Vai al contenuto

Dogue De Bordeaux


ducatim888

Recommended Posts

vorrei un bel cucciolo di dogue de bordeaux ma nn sò poi da grande quanto sbava e che propblemi può comportare questa cosa,cosa mi consigliata? a me serve perche mi serve una compagnia alla mia tekila (pastore italiano) e per fare la guardia alla villa.attendo vostre notizie e eventuale ragalo di cucciolo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti posso dire che ho avuto a che fare con questa meravigliosa razza, mio zio li ha allevati tempo fa, oltre ad allevare alani, e tti dico, che non è che sbavino piu di tanto degli alani che hanno le "ganasce" pronunciate. diciamo che dipnde.

per esempio, raul il maschio di alano che vedi nel mio avatar, o sotto nelle mie foto, sbavava tanto ma solo perchè aveva le guanciotte piu lunghe degli altri essendo grosso. 1 metro al garrese, e quindi sbavava molto, mentre duchessa la femmina ce ho attualmente, no, non sbava affatto, perchè ha la conformazione meno marcata.

e cosi sonoo anche i dogue.

io non ho riscontrato molta differenza dallo sbavare di un alano grosso ed un dogue grosso.... dipende dalla conformazione delle guanciotte.

i problemi che puo comportare beh... avere un po la casa per terra dico, bagnato con delle gocce... "laghetti" che puoi facilmente pulire con il mocio... è un attimo.

per il resto vabeh ci sono i problemi come gli altri... uando si scrolla, se ha appena bevuto o è in estate scappa oppure mettiti l'impermeabile, e munisciti di straccio per i mobili e pareti...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no, ma questo è solo il mio pensiero... ma se uno ama davvero questa singolare razza lo prenderebbe davvero, ma penso che con il senno di poi.... insomma... d'estate è un tormento. lo vedo io con duchessa che è solo un alano e dìestate le corro dietro con lo straccio in mano per evitare sbavature sui muri visto che dopo simpaticamente si scrollano.... e non ti dico le bave che partono. da stare attenti e girare con l'ombrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che tutti i cani con il muso molto esasperato, sbavano soprattutto poi quando sentono caldo, quando bevono o sentono qualche odore interessante.

Però mi permetto di farti un appunto, non credo che la scelta di un cane possa basarsi sul fatto che sbavi o meno, occorre conoscere il carattere di quella determinata razza e capire se è per noi oppure no. Tu hai un pastore italiano razza molto particolare e sicuramente sarai bravissima con lei, ma io ci penserei molto bene prima di affiancargli un altro cane e soprattutto di grande mole. Magari potresti dirottare la scelta su un meticcio preso al canile già sterilizzato, così risolvi pure il problema dei calori ( se l'altra non è già sterilizzata) e non è cosa da poco.

Mi raccomando pensaci bene prima di scegliere un qualunque altro cane.

Facci sapere :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che tutti i cani con il muso molto esasperato, sbavano soprattutto poi quando sentono caldo, quando bevono o sentono qualche odore interessante.

Però mi permetto di farti un appunto, non credo che la scelta di un cane possa basarsi sul fatto che sbavi o meno, occorre conoscere il carattere di quella determinata razza e capire se è per noi oppure no. Tu hai un pastore italiano razza molto particolare e sicuramente sarai bravissima con lei, ma io ci penserei molto bene prima di affiancargli un altro cane e soprattutto di grande mole. Magari potresti dirottare la scelta su un meticcio preso al canile già sterilizzato, così risolvi pure il problema dei calori ( se l'altra non è già sterilizzata) e non è cosa da poco.

Mi raccomando pensaci bene prima di scegliere un qualunque altro cane.

Facci sapere :bigemo_harabe_net-172:

:bigemo_harabe_net-122:

concordo con ciberlaura, non è tanto la bava se la razza ti piace sul serio il problema diventa secondario, cmq dipende da soggettti come per il boxer o altri molossi con quella conformazione,

ma sei sicura di voler andare su un molosso??il loro carattere è molto diferente da quello del pastore, mi pare, son cani un po' possessivi, territoriale che possono convivere cmq di buon grado con altri cani, ma devi conoscere bene la razza e il loro carattere, non va preso solo per l aspetto fisico o per compagnia all altra tua pelosetta

pensaci bene :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono documentato un pò sul dogue de bordeaux e visto che fra un mese lo compro vorrei essere sicuro di una cosa fondamentale! sò che sono soggetti a queste malattie:

DISPLASIA DELL ANCA,L'OSTEOCONDRITE DISSECANTE DELL GOMITO,PRAGNOTISMO ECCESIVO,DEVIAZIONE DELLA MANDIBOLA E AI DENTI NON ALLINEATI.

queste malattie quì su elecante si riscontrano solo da piccoli o bisogna vedere anche da grandi e come si può fare per evitarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

duca non è questione che se lo fai bere di piu sbava meno, non puoi mica annegarlo nell'acqua... eh... ahahah scusa ma il dogue, è per via dell'anatomia del muso che , sbava per via anche delle "guanciotte" che ha cadenti... certo un mastino napoletano sbava molto di piu sia di un dogue che di un alano.

sbava di piu nei periodi piu caldi, che beve di piu, e suda di piu...

se lo fai bere di piu non risolvi il problema.

d0inverno sei piu o meno al "riparo" ma d'estate, salvati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per strada vi portate qualcosa quando andate a passeggio?

eheheh l'ombrello... no dai scherzo... per strada me ne frego e me ne strafrego, mica posso andare in giro con il rotolone di carta assorbente per evitare che sporchi per terra... beh un po la porto solo per evitare che sporchi me... ma per il resto... meglio, cosi non lo tocccano i bambini.

a casa invece, è un altro paio di maniche, son sempre dietro di lei quando beve, con lo straccio pronta alla fase asciugo. che vuoi farci o cosi o pomi....

Link al commento
Condividi su altri siti

sei simpaticissima samantha.....

dovrei avere il dogue de bordeaux per il 15GEN viene dalla francia e questi signori vanno ogni tanto lì e scendono i cuccioli.comprarlo lì.. è meglio? questo mio conoscente che ha l'ucceleria è un bravo ragazzo e me lo fà pagare sui 650€ è buono? come posso vedere se il cane è di buona qualità o meno? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa duca...è un allevatore questo tuo conoscente che l'uccelleria?? o è un privato..? oppure ha un negozio si, di uccelli ma vende anche cani??... 650,euro, tieni presente che gli allevatori li vendono anche 2.000.00 per cui il prezzo embrerebbe pure ottimo ma mi domando... com mai cosi poco? da dove viene questo cucciolo?

che garanzie ha il piccolo? ha il pedigree? i genitori che figli sono? che documenti hanno?? insomma tu stai comprando un cane di cui non sai nulla, cerca di dirci qualcosina in piu riguardo alle domande che ti ho posto... cosi posso capire meglio se ti stai infilando in un mare di "guai" o no.... ed anche noi stessi possiamo anche darti una manina....

sei simpaticissima samantha.....

grazie caro... :P:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, perfetto, non mi spiegavo come faceva a prenderli, pensavo che li prendesse tipo cani di canili lager...

però devi informarti bene su cio che prendi perchè le malattie congenite non sono rare in esemplari che magari non si conoscono i genitori... capisci?

quindi cerca di capire tutto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto, che figli di chi sono...

il pedigree dei genitori...

eventuali esami per escludere displasie...e/o malattie ereditarie o genetiche.

libretto vaccinazioni

michrocip

e poi non mi viene in mente altro duca... se a qualcuno viene in mente qualcos'altro scriva pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...