Vai al contenuto

Pesci Caratteristici Da Acquario


pachi

Recommended Posts

salve ho da popco aquistato un aquario abbastanza grande ma ora nn so da dove iniziare!!!!!

è completo di tutto ma credo che fra un po devo andare ad un negozio di animali e aqistare dei pesci!!!

ma prima che cosa devo mettere nell'acquario?

che sostanze spiegatemi tutto e datemi tanti consigli!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..ma abbastanza grande che vuol dire..bisogna vedere quali sono le tue unità di misura per capire!!!!

1)Cmq quanti litri è??!!

2)prima di comprare una cosa ci si informa, no dopo!!!!

3)Intanto dovresti mettere la ghiaia..e successivamente l'acqua..lo avvii e devi aspettare che il filtro maturi..cioè si forma la flora batterica..quindi devi aspettare almeno 15 giorni..successivamente fai i test dell'acqua e posti i valori e vediamo se sono ok.

4)Durante questi 15 giorni puoi inserire gli arredamenti..soprattutto piante vive che fanno solo bene.

ok?!?!

Sposto perchè nella sezione sbagliata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao l'acquario c'è uttto e credo che dopo aver disinfettato tutti i materiali che ci sono all'interno gaia compresa metterò l'acqua con un po di prodotti e dopo 3 4 giorni iniziero a mettere i pesci.

ma voglio sapere se tutti i pesci vanno daccordo tra di loro oppure no?

l'aquario è grande 1 metro per 50 cventimetri

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo disinfetterai tutti i materiali?

Ricorda che non devi mai usare nessun tipo di detersivo, la ghiaia puoi lavarla semplicemente sotto l'acqua.

3 o 4 giorni non bastano a far maturare il filtro e di conseguenza ad iniziare ad ospitare i primi pesci... fai trascorrere almeno 15 giorni e poi inizia a mettere qualche pulitore.

Trascorsa una settimana continuerai a mettere qualche altro pesce, deciderai tu quale.

No, non tutti i pesci hanno esigenze simili, dovrai quindi scegliere tra pesci con caretteristche compatibili tra loro, per questo ti aiuteremo noi oppure il tuo negoziante.

Facci sapere.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

metterò due prodotti indicati dal mio negoziante

Sicuramente uno sarà il biocondizionatore e l'altro i batteri per il filtro, appena riempito puoi iniziare a mettere qualche pianta vera, ti consiglio tutte le specie di anubias, ricorda che per mettere i pesci devi aspettare ancora un pò!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho gia messo l'acqua e sto facendo filtrare tutta l'acqua sto facendo bene?

domani andrò a comprare tutti i prodotti da mettere dentro.

secondo voi sto facendo bene a mettere in moto l'acquario compreso il termometro?

ciao risp. a più presto vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie 100 per le risp.

ora ho notato che l'acqua è gia riscaldata secondo voi lascio tutto accesso ?

io oggi andrò a comperare i prodotti ma quanti ne servono visto che il mio negopziante dopo essere venuto di persona a vedere l'acquario mi ha detto che devo comperare sol due prodotti!!!

secondo voi sono pochi 2 oppure ne servono altri ed uno dei due serve per togliere il cloro all'acqua!!! giusto?

grazie 1000 per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte la luce (10h), filtraggio e termostato dovranno sempre rimanere accessi.

La temperatura ideale dipende dai pesci che inserirai, generalmente 26°C.

Per quanto riguarda i due prodotti dipende da che prodotti ma presuppongo pure io si tratti di batteri e biocondizionatore.

Aggiungi piante come ti è stato consigliato ma non Anubias per iniziare poiché sono piante a crescita lenta. Meglio iniziare con piante facili ma di veloce crescita, es. Microsorum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche si può iniziare ocn 8 h di luce se non si notano problemi sulle piante, dipende dalle piante inserite e dalla tipologia di lampade, ma generalmente io consiglio sempre 10-12 ore di luce (come la durata di un giorno tropicale). Un acquario allestito dovrebbe rimanere illuminato ininterrottamente per circa 10-12 ore al giorno. Poi dipende bisogna prendere in considerazione diversi fattori..dalle piante (a crescita rapida ?) ai pesci (alghivori?), esposizione acquario, tipo di lampade, ecc..

In breve non è sempre riducendo la luce che si risolvono i problemi delle alghe.

Altri dicono che vanno date "tot" ore di luce interrotte, altri no.. Un acquario è un sistema biologico complesso a tal punto da risultare inestricabile. La modifica di un processo incide su numerosi altri processi, i cui cambiamenti a loro volta si ripercuotono sul primo. Quindi molti fattori sono da prendere in considerazione.

ah l'acquaristica ! :bigemo_harabe_net-172:

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!!!

sono appena tornato dal negoziante e mi ha fatto aquistare due prodotti uno per neutralizzare i metalli pesanti , per neutralizzare il cloro ecc... mentre l'altro serve per il PH e mi ha detto di riandare sabato per fare il test del ph ma mi ha detto di iniziare ad inserire il mangime pure se nn ci sono i pesci!!!!

secondo voi è normale?

grazie 1000 per la generosità per il modo in cui risp

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sono quello dei criceti...

io ho avuto non pochi problemi per allestire l'acquario...

(dopo tanto mi sono deciso a farlo)

ho girato parecchi negozi di animali... oh!... ce ne fosse stato uno, dico, UNO, che mi ha detto la stessa cosa... :lol:

alla fine mi sono affidato ad un negozio che è specializzato nel vendere pesci da acquario... però ma hanno detto che i pesci potevo metterli già dopo 3- 4gg... li ho messi dopo 4gg... attualmente, al terzo giorno, pare che stanno bene (ho un acquario da 30 litri con filtro e piante naturali)...

spero non succeda nulla... cmq il tempo più lungo che mi hanno detto altri era di 7-8 gg..

ho fatto fare anche l'analisi dell'acqua: parametri buoni, nitrati nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...