Vai al contenuto

Gatta In Calore

fiuci

Recommended Posts

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.

Ho una gattina di un anno e mezzo che da un paio di giorni è in calore.

Ad aprile ha partorito quattro cuccioli (due li ho tenuti e due li ho dati in adozione).Ora,come dicevo è di nuovo in calore,ma questa volta purtroppo non saprei proprio come affrontare un'altre cucciolata.Visto che ho anche un gatto maschio(il papà dei cuccioli),sta diventando impossibile evitare di farli accoppiare. Ho telefonato al veterinario,per la sterilizzazione e mi ha detto che ci vogliono 180 euro!!! ed io,in questo momento, non mi posso permettere una cifra così alta.

Che faccio? C'è qualche farmaco che le blocchi il calore per un pò,tipo per un paio di mesi?In modo da avere un pò di tempo per farla sterilizzare?

Mi si stringe il cuore a vederla così, vi prego datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la pillola, come quella degli umani, se ne parli col veterinario saprà dirti qual'è la più indicata, però falla sterilizzzare al più presto, se non si accoppia rischia un tumore alle mammelle o all'utero, lo so perchè la gattina che avevo è morta per quello e non è stato bello, credi :bigemo_harabe_net-102: mi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che altro si puo fare daniele3? non puo fare altre cucciolate.. i gattini dove andranno? ci son cosi tanti gatti in giro per il mondo randagi e non... e che cercano padrone, quando quelli che ne hanno già in casa anche piu di 5... e chi piu di 10.. (vedi mistery.. ne ha 13.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la micia? bene! Ha mangiato, fatto i bisogni, fa le fusa e non ho dovuto mettere il collare perche' per il momento non si tocca la ferita... venerdi' la riporto per far vedere i punti dal veterinario e poi credo che lunedi' tornera' nel giardino condominiale!

Gli altri 3 gatti di casa...invece sono appiattiti sotto la soglia per vedere se riescono a vedere sotto!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sam

be', tutti i miei gatti sono ex randagi. Mercurio e' arrivato da solo che aveva gia' due anni, furastico, sporco, rabbioso ed ora e' il piu' coccolone ed anzi sottomesso alle due femmine randage che provenivano dalla colonia di Torre Argentina;

Quindi anche un gatto randagio pian piano si potrebbe abituare alla vita casalinga;

forse e' piu' difficile abituare TRE femmine ad andare d'accordo tra loro! :-)

ah! e poi la 4 gatta randagia, abbandonata due volte da qualche condomino e' stata presa dai miei genitori...direi che sono piena! Casa e' piena! :-)

ps. metto gli smile perche' non riesco piu' ad inserire le emoticons!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riuscirei a lasciarla andare..Ma so di essere,come si dice,un caso a parte...

Gli ultimi 2 micetti,mi sono stati chiesti,sono rossi,carini,dolci, ma non sono riuscita a darli ad altri e se poi me li trattano male,li abbandonano :angry:....

Se vivessi dalle tue parti,me la prenderei io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...