fiuci Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi. Ho una gattina di un anno e mezzo che da un paio di giorni è in calore. Ad aprile ha partorito quattro cuccioli (due li ho tenuti e due li ho dati in adozione).Ora,come dicevo è di nuovo in calore,ma questa volta purtroppo non saprei proprio come affrontare un'altre cucciolata.Visto che ho anche un gatto maschio(il papà dei cuccioli),sta diventando impossibile evitare di farli accoppiare. Ho telefonato al veterinario,per la sterilizzazione e mi ha detto che ci vogliono 180 euro!!! ed io,in questo momento, non mi posso permettere una cifra così alta. Che faccio? C'è qualche farmaco che le blocchi il calore per un pò,tipo per un paio di mesi?In modo da avere un pò di tempo per farla sterilizzare? Mi si stringe il cuore a vederla così, vi prego datemi un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frazzi Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 C'è la pillola, come quella degli umani, se ne parli col veterinario saprà dirti qual'è la più indicata, però falla sterilizzzare al più presto, se non si accoppia rischia un tumore alle mammelle o all'utero, lo so perchè la gattina che avevo è morta per quello e non è stato bello, credi mi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 la pillola per gatti, anche se la danno la puoi usare SOLO POCHE VOLTE! alla fine fa malissimo, puoi tenere la femmina lontana dal maschio chiudendola in una stanza tipo il bagno? il calore dura circa 10 giorni. al piu presto però sterilizzala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Si! e' vero la pillola non fa bene (neanche a noi donne d'altronde) ma quello che io do' e' per le GATTE randage che non riesco a prendere! sE proprio non si riesce a sterilizzare meglio la pillola che cucciolate non volute, gettate ed abbandonate...non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 ovviamente si maya, ma siccome la gatta si fa prendere, meglio che la si sterilizzi al piu presto e ond'evitare cucciolate che le dia la pillola almeno non procreerà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 povera gattina la sterilizzi ....va bene cmq almeno eviti diciamo ospiti inattesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 che altro si puo fare daniele3? non puo fare altre cucciolate.. i gattini dove andranno? ci son cosi tanti gatti in giro per il mondo randagi e non... e che cercano padrone, quando quelli che ne hanno già in casa anche piu di 5... e chi piu di 10.. (vedi mistery.. ne ha 13.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 stasera devo cercare di prendere assolutamente anch'io una GATTA. Sono 6 mesi che si aggirava a circa 10 metri di distanza da me.. e solamente l'altro giorno si e' avvicinata, si e' fatta toccare, faceva le fusa. E' INCINTA e devo assolutamente prenderla e sterilizzarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Ciao Maya, sei riuscita a prendere e far sterilizzare la micetta?? A te ed a lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 gnao fzzz faragnaooooo!! Si..dopo lunghe lotte ho preso ieri sera la micia. Hanno finito ora la STERILIZZAZIONE , non era incinta, per fortuna, ma piena di cisti ovariche!!! Povera piccola..ora convalescenza da noi per una settimana e poi la rimetto in colonia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 come sta la micia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 ciao la micia? bene! Ha mangiato, fatto i bisogni, fa le fusa e non ho dovuto mettere il collare perche' per il momento non si tocca la ferita... venerdi' la riporto per far vedere i punti dal veterinario e poi credo che lunedi' tornera' nel giardino condominiale! Gli altri 3 gatti di casa...invece sono appiattiti sotto la soglia per vedere se riescono a vedere sotto!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frazzi Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 Io parlo da tenerona... ma scusa, ma come fai dopo averla avuta in casa una settimana a "ributtarla" nel cortile condominiale ?? Io non potrei mai.. A casa TUTTA LAS VITA!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 bene mayacoya son contenta che stia meglio... sta guarendo. è buona caratterialmente la piccola? e come mai non puoi tenerla tu in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 Ciao la piccola sterilizzata, chiamata Guglielmina., non la posso tenere perche' ho gia' 3 gatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 capisco.. poi sarà anche abituata a stare fuori... quindi impossibile secondo me abituare un gatto "radagio" a stare in uno spazio chiuso... avrà sempre quella voglia sfrenata ad uscire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 ciao Sam be', tutti i miei gatti sono ex randagi. Mercurio e' arrivato da solo che aveva gia' due anni, furastico, sporco, rabbioso ed ora e' il piu' coccolone ed anzi sottomesso alle due femmine randage che provenivano dalla colonia di Torre Argentina; Quindi anche un gatto randagio pian piano si potrebbe abituare alla vita casalinga; forse e' piu' difficile abituare TRE femmine ad andare d'accordo tra loro! :-) ah! e poi la 4 gatta randagia, abbandonata due volte da qualche condomino e' stata presa dai miei genitori...direi che sono piena! Casa e' piena! :-) ps. metto gli smile perche' non riesco piu' ad inserire le emoticons! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 Io non riuscirei a lasciarla andare..Ma so di essere,come si dice,un caso a parte... Gli ultimi 2 micetti,mi sono stati chiesti,sono rossi,carini,dolci, ma non sono riuscita a darli ad altri e se poi me li trattano male,li abbandonano .... Se vivessi dalle tue parti,me la prenderei io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora