Vai al contenuto

Gatta In Calore


fiuci

Recommended Posts

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.

Ho una gattina di un anno e mezzo che da un paio di giorni è in calore.

Ad aprile ha partorito quattro cuccioli (due li ho tenuti e due li ho dati in adozione).Ora,come dicevo è di nuovo in calore,ma questa volta purtroppo non saprei proprio come affrontare un'altre cucciolata.Visto che ho anche un gatto maschio(il papà dei cuccioli),sta diventando impossibile evitare di farli accoppiare. Ho telefonato al veterinario,per la sterilizzazione e mi ha detto che ci vogliono 180 euro!!! ed io,in questo momento, non mi posso permettere una cifra così alta.

Che faccio? C'è qualche farmaco che le blocchi il calore per un pò,tipo per un paio di mesi?In modo da avere un pò di tempo per farla sterilizzare?

Mi si stringe il cuore a vederla così, vi prego datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senti per bloccare il calore temporaneamente,ci sono in farmacia delle pillole ed anche gocce.

Però questo DEVE essere un rimedio da utilizzare per poco tempo,infatti i prodotti anticoncezionali possono provocare a lungo andare gravi danni,A me tempo fa è morta una micetta Fufetta per tumore alle mammelle provocato dalla pillola....

Se ti interessa il nome della medicina,mandami pure m.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senti per bloccare il calore temporaneamente,ci sono in farmacia delle pillole ed anche gocce.

Però questo DEVE essere un rimedio da utilizzare per poco tempo,infatti i prodotti anticoncezionali possono provocare a lungo andare gravi danni,A me tempo fa è morta una micetta Fufetta per tumore alle mammelle provocato dalla pillola....

Se ti interessa il nome della medicina,mandami pure m.p.

Ciao e grazie per la risposta.Purtroppo mi dice che non sono abilitata a mandare un messaggio privato,potresti mandarmelo tu con tutte le spiegazioni che puoi darmi?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario ti puo' dare delle pillole anticoncezionali che vanno date alla gatta una volta alla settimana.

Non so di quale citta' tu sia, ma 180 euro e' una cifra alta. Le mie gatte randagi le ho sterilizzate con 35 euro e i maschi a 20.

Il canile della Muratella sterilizza con molto meno rispetto ai vari privati.

Potresti intanto sterilizzare il maschio e chiedere il prezzo a qualche altro veterinario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-100: lo farò SUBITO,ma mi raccomando rimedio temporaneo....

Ha ragione Maya, è un prezzo troppo alto...A me vengono lasciati spesso gattini davanti casa(tutti sanno che li amo!)ma la mia vet. vuole solo sui 40€ per le femmine e 30 per i maschi...E' anche vero che con 13 gatti,ed un cane -per ora!-sono cliente

assidua... :bigemo_harabe_net-146: Come si chiamano i tuoi AMORI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie mille per le vostre risposte.

E' da stamattina che chiamo i vari veterinari,ma i prezzi sono sempre più o meno quelli;

il veterinario dove vado di solito, chiede 130 euro,ma girando su internet ho trovato un'associazione per la difesa degli animali che pratica le sterilizzazioni a prezzi più abbordabili.Purtroppo oggi è chiuso perciò chiamo domattina...speriamo bene.

Vi faccio sapere...

P.S. Volevo ringraziarvi di cuore per la vostra comprensione.Visto che ero disperata,ho messo vari post in giro su internet per chiedere consiglio,ma mi hanno trattata malissimo,accusandomi di non tenere alla salute dei miei mici...vi assicuro che li amo in una maniera vergognosa e ora che sono all'ottavo mese di gravidanza e mio marito è stato licenziato,mi privo di tantissime cose pur di farli stare bene,e dei quattro gatti che ho solo il primo, è stato preso per mia iniziativa,gli altri sono stati un bellissimo quanto inaspettato "dono del destino" a cui non ho saputo dire di no...semmai un giorno vi racconterò la loro storia.

Per adesso tanti baci anche dai miei pelosetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,spero proprio che tu possa risolvere subito il problema della tua micetta..Penso di parlare anche a nome di chi,magari non può risponderti per qualche problema, ma noi amiamo gli animali e chi li ama come fate voi :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: Tanti auguri per il/la piccino/a che arriverà...

Facci sapere... Buon week-end :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuci, come sta andando?

tieni la gatta chiusa in una stanza nel frattempo che il calore cessi, altrimenti si accoppiano e si fa il fattaccio, poi, la pillola come ti han detto deve essere usata per pochissimo tempo, altrimenti vai incontro a dei problemi stratosferici. quindi poi via alla sterilizzazione.

180 euro sono tantissmi.... di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,stamattina ho chiamato quel centro per la sterilizzazione di cui parlavo ieri,e ho prenotato per la mia piccolina,l'operazione per il 13 dicembre.

Sono preoccupatissima,e non riesco a guardarla senza pensare che le sto facendo qualcosa di sbagliato,ma purtroppo si deve...

vi faccio sapere gli sviluppi.

Grazie ancora e baci a voi e ai vostri mici.

Mistery grazie per gli auguri...alla piccolina non pelosa(forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fiuci , sono anch'io nella tua stessa situazione.

il 12 dicembre la mia piccolina verrà sterilizzata..avevo anch'io un sacco di dubbi , però alla fine penso che sia la cosa più giusta , nel mio caso perchè vive in appartamento e purtroppo non conoscerà amici dell'altro sesso e quindi non voglio che soffra inutilmente per calori a vuoto..e nel tuo caso dato che non puoi prenderti cura di un altra cucciolata . .ci sono talmente tanti poveri gattini abbandonati bisognosi di affetto..

sono contenta che hai trovato una soluzione più economica(ma 180 euro mi sembra davvero troppo..a me hanno chiesto 80)ti faccio un sacco di auguri per i tuoi gattini ma soprattutto per il cucciolo in arrivo!!

ciao ciao buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...