stefanodpl Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Salve a tutti! La mia cockerina "Minu', compierà 7 mesi il prossimo 2 dicembre. Io e mia moglie siamo disperati ; l'abbiamo presa in un allevamento che aveva 2 mesi e mezzo e fin da allora non c'è stato verso di impararle a fare i propri bisogni fuori casa. Posso portarla a spasso anche per un'ora di seguito, ma dei bisogni neanche la minima idea. Come rientra in casa prende e fa pipì! Ho provato in tutti i modi, con lo spray, mettendo su tutto il pavimento i giornali, i pannolini, addirittura costringendola ad annusare la propria pipì (come mi ha suggerito più di una persona), ma non c'è stato niente da fare. Potete dirmi secondo voi per quale motivo si comporta così? Forse è ancora troppo piccola? o c'è qualche altro motivo? Eppure non sono uno sprovveduto perchè prima di lei, in casa con noi c'è stata per 6 anni, un'altra cockerina, che purtoppo abbiamo perso il 22 luglio e l'amore che ho per i cani fin da bambino, e il dolore che ho provato nel perdere il mio primo amore, mi ha portato a prenderne subito un'altro dopo appena tre giorni. Duffy mi era stata regalata che aveva già 14 mesi e appena arrivata a casa, sembrava che avesse sempre vissuto con noi. Sicuramente Minu' ha avvertito la precedente presenza in casa, e forse non si sente padrona dell'ambiente i cui vive? Vi prego aiutatemi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo e non fa ancora i bisogni fuori casa.. ci vuole pazienza e non forzatela a farle far ei bisogni fuori sarà una cosa che verrà da se probabilmente intorno a 9 mesi come ad un anno. Più che altro insegnatele a fare i bsogno magari in una zona della casa, sul giornale per esempio, come il mio cucciolo che la fa sul tappetino igenico apposito per cani.. Vi consiglio solo di aspettare poi se non ve la fa sparsa per casa non è poi tanto male, così ogni volta che alla cagnetta le scappa la potrà fare senza aspettare inevitabilmente di dover uscire. ah.. a proposito, che spray intendi?? no perchè se hai messo gli spray che hanno l'odore di pipì di cane è inveitabile la faccia intutta casa !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanodpl Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Lo spray era di quelli attiranti, ma l'ho messo solo sul tappetino assorbente, e comunque non ha funzionato, anzi sul tappetino ci dormiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 ehhe, io nel primo periodo portavo il cucciolo ogni due ore sul tappeto così che quando sentiva il bisogno di evacquare era nel posto giusto,prova a portarcela ogni 2 orette o comunque, dato che è più grandina, intorno agli orari in cui fa solitamente la pipì e se la fa lì premiala.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Dunque a 7 mesi è ora che inizi a sporcare fuori. Il primo passo è quello di togliere tappetini, giornali ecc...da casa, tanto se non hanno funzionato ora, non funzioneranno nemmeno dopo. Quindi prendete il cane al guinzaglio e lo portate fuori ad orari regolari almeno tre volte al giorno. Mattina, pranzo e sera. Naturalmente i primi tempi vi farà la pipì in casa, magari a metà giornata, ma se i vostri orari vi impediscono di portarla fuori più spesso, pulite senza farvi vedere e soprattutto senza dire nulla al cane ( nè rimproveri nè commenti, nulla!). Poi quando siete fuori e fate una bella passeggiata e lei fa la pipì allora fatele tante carezze e tante feste..addirittura portatevi via qualche bocconcino goloso e dateglielo subito dopo che ha finito i bisogni. I primi tempi dovrete avere moltissima pazienza e non perdere la calma se fa i bisogni in casa, semplicemente ignoratela quando trovate questi regalini e pulite quando lei non vi vede. Un cane ben socializzato che esce ad orari regolari e fa passeggiate rilassanti senza fretta impara presto a sporcare fuori. Il segreto è lodarla tantissimo quando li fa fuori e ignorarla quando li fa dentro. Vi assicuro che se la rimproverate quando sporca in casa, lei non capisce che la state rimproverando perchè sta nel posto sbagliato, ma capisce che la rimproverate perchè sta facendo pipì. La prossima volta ve la farà di nascosto e in posti difficili da scoprire. Se fate queste cose con costanza nel giro di pochi giorni capirà, vedrete. carezze alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Daccordissimo con ciberlaura. Anche io ho usato questo metodo e vi garantisco che ha funzionato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 non posso che quotare quello che hanno detto fin'ora! Golia da piccolo la faceva sul tappetino apposito ma quando e' cresciuto gliel'ho levato e lo portavo fuori...ovvio che ci vuole pazienza! (io ho capito che era ora di insegnargli a farla fuori quando con il tappetino ci giocava.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora