Vai al contenuto

Parco A Modugno (prov. Bari)


moody

Recommended Posts

Salve a tutti. Premetto che non ho nè mi intendo di conigli ma da qualche anno hanno aperto vicino alla mia città un parco dove ci sono anche coniglietti e altri animali. Be io ci sono andata qualche tempo fa e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente. Conigli che avevano scavato tane nel terreno (duro, non so cm avessero fatto) loro unico rifugio dal caldo (e dal freddo???bo), uno di loro non muoveva bene una zampetta e alcuni erano spelacchiati....e...erano tenuti assieme a galli, che forse erano in condizioni anche peggiori, su alcuni di loro le penne sul corpo si potevano contare sulle dita di una mano...

Ora purtroppo ancora non guido e non capito mai da quelle parti e non sono in grado di dire quale sia la situazione attualmente; ma mi chiedo se sia normale che in un parco pubblico accadano certe cose?!?! Probabilmente al comune non importa un accidenti degli animali ma se anche gli avesse messi lì solo per i bambini...be non credo che nemmeno loro assistano volentieri a spettacoli simili!

Cosa posso fare??? Quali sono le vie legali (e non?) con cui si deve procedere?? Vi prego datemi una mano sono tanti gli animali tenuti lì... e per di più gente del paese mi ha detto che alcuna gente ne approfitta per abbandonarci anche conigli domestici o cavie...

Quindi quello che vorrei è che dal parco gli animali li togliessero proprio perchè anche se mettessero le cose a posto sono certa che ci sarebbero altri problemi.

Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli animali non sono tenuti come si deve puoi fare una denuncia!parla rpima con il responsabile di questo parco e poi se vedi che le condizioni non migliorano puoi anche procedere con la denuncia...però penso che se i nigli e gli altri animali se ne andassero dal parco finirebbero in condizioni ancor peggiori,magari tenuti in piccole gabbie a vita!!!x vedere come trattano gli animali,almeno x quanto riguarda i nigli, devi provare ad avvicinarti e vedere come reagiscono:se sono amichevoli allora stanno bene,se sono aggressivi no e sono stressati!se le condizioni del parco non migliorano devi fare una denuncia!

ciao!

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...