gig_liola Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Ciao a tutti! Oggi la mia piccolina è stata sterilizzata. Il dottore dice che è andato tutto bene e mi ha dato l'antibiotico da fare con puntura (non comment!) e l'antidolorifico. Ora sono preoccupatissima perchè non mangia! Non so come fare per farla mangiare... L'ho imboccata e ha mangiato due micro pezzi di finocchio e basta! Fieno non ne vuole, non ha nemmeno voluto quelle schifezze di carote finte che mi ha regalato il negoziante di cui di solito i nigli vanno matti. Sono preoccupatissima perchè so che i conigli possono andare incontro a blocchi intestinali se non mangiano.. L'unica cosa che mangia è l'uvetta! Che faccio la rimpinzo??? Grazie a tutti colori che mi aiuteranno.... Sto morendo dall'ansia... Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Ciao, credo sia normale che non mangi visto che oggi ha subito un'anestesia generale e soprattutto l'intervento...anche i miei (sia i gatti che i conigli) quando furono sterilizzati rimasero tutto il giorno un pò intontiti e con pochissimo o quasi nullo appetito. Io ti consiglio di lasciarla il più tranquilla possibile e di non insistere per oggi a darle da mangiare se non se la sente. Lasciale a disposizione il fieno e l'acqua bella fresca e cerca di stare tranquilla, anche se so che quando li si vede così è un pò difficile....un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Grazie Cinzia! Se anche per te è stato così mi sento più tranquilla. Certo vederla così "immobile" mi fa troppo strano... Pensa che ora è sul divano con il mio ragazzo che odia e dal quale non si fa avvicinare! Dev'essere proprio debole povera stella... Grazie e un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Ciao povera piccolina, mi spiace, però vedrei che si riprenderà in fretta! ho letto da qualche parte che è normale non mangino subito, prova oggi e vedi se riesci a farle mangiare magari una verdurella che le piace tanto, tagliata fine così fa meno fatica. Fammi sapere gli sviluppi della cosa, mi raccomando!! Baci e tanti grattini anche da parte di Wally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Ciao a tutti! Stamattina Ciliegia ha mangiato un pò di verdura di sua spontanea volontà ed anche due fili di fieno. Spero si riprenda presto perchè con l'ansia che ho stanotte non ho chiuso occhio! Ho trovato perfino perfino due minuscole palline nella gabbietta! Spero che durante la giornata migliori sempre più! Vi faccio sapere se ci sono miglioramenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Controlla che faccia le palline e se non mangia prova a frullarle la verdura dandogliela con la siringa senza ago... La cosa più importante però è che riprenda a spallinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Purtroppo non spallina... Ne ha fatte due o tre questa mattina ma poi basta. Comunque ha mangiato tutto quello che c'era nella ciotola e un pezzetto di pera. Spero che ora che ha mangiato inizi a fare un pò di palline.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Finalmente sta facendo un bel pò di palline! Sto veramento soffrendo da ieri! Le ho fatto la puntura dell'antibiotico che sorprendentemente è andata bene, anche se l'ho dovuta fare in due riprese. Poi le ho dato l'antidolorifico e.... Mentre le metto in bocca la siringa lei che fa??? Si agita come un anguilla! Insomma... Le ho dato insieme sia la dose di oggi che quella di domani! Di corsa ho chiamato il veterinario. Dice che non fa niente perchè le dosi che mi aveva dato erano comunque molto al disotto di quelle previste per Ciliegia. Mi sa che mi ha guardato in faccia e ha capito quanto so rinco! Insomma ragazzi... Sto veramente sudando in queste ore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Tieni duro Gig_liola!!!! vedrai che la tua piccola si riprenderà quanto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Finalmente sta facendo un bel pò di palline! Sto veramento soffrendo da ieri! Le ho fatto la puntura dell'antibiotico che sorprendentemente è andata bene, anche se l'ho dovuta fare in due riprese. Poi le ho dato l'antidolorifico e.... Mentre le metto in bocca la siringa lei che fa??? Si agita come un anguilla! Insomma... Le ho dato insieme sia la dose di oggi che quella di domani! Di corsa ho chiamato il veterinario. Dice che non fa niente perchè le dosi che mi aveva dato erano comunque molto al disotto di quelle previste per Ciliegia. Mi sa che mi ha guardato in faccia e ha capito quanto so rinco! Insomma ragazzi... Sto veramente sudando in queste ore! Guarda è normale... io quando fu sterilizzata Luna ho sofferto le pene... ero agitatissima ogni due ore controllavo la ferita, controllavo se spallinava e se mangiava... La prima sera per farla mangiare l'ho imboccata direttamente... per fortuna con me vicino un filino di fieno alla volta lo mangiava... La cosa veramente importante è che stia facendo palline, così hai scongiurato il blocco... cmq hai un ottimo vet, quindi affidati a lui tranquillamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Grazie a tutte ragazze! Ora spallina abbastanza bene! Anche le dimensioni sono pressochè normali! E mangia pure parecchio! Certo la puntura che m'aspetta domani mi angoscia... Spero di non aver avuto la fortuna dei principianti oggi e che vada tutto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Benone!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ciao!!! Stamattina Ciliegia sembra stare proprio bene! Mangia benissimo e fa tante palline! E' anche piuttosto energica! Il veterinario mi ha condigliato di tenerla chiusa in gabbia per non farle fare movimenti strani, salti, ecc. Però vederla così annoiata mi dispiace da morire... Secondo voi se la liberassi un pò stasera e le facessi fare una passeggiata per casa sarebbe rischioso? Vi ringrazio tantissimo per essermi state vicine in un momento di grande ansia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Fai come ti ha detto il veterinario, non forzare i tempi, sarà un pò sacrificante ma è solo per il suo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Hai proprio ragione Tiberts! Le ho appena disinfettato la ferita e si dimenava talmente tanto che mi ha rovinato una mano a sangue con le zampe posteriori. Dal dolore ho allentato la presa ed è scappata. Correndo ha cercato si zompare sul divano ma non ce l'ha fatta ed è caduta sbattendo la faccia. Poi c'ha riprovato ed è salita sul divano ma siccome cercavo di prenderla si è buttata di sotto ma è atterrata male e ha risbattuto la faccia sul pavimento. Morale della favola si è provocata uno squarcio sulla bocca sanguinolento... Ho dovuto disinfettarla anche lì... Ragazzi sta diventando un vero incubo! Questo coniglio in un'altra vita era una cintura nera di karatè! Senza contare che ormai mi odia e quando apro la gabbietta invece di venirmi incontro mi guarda con terrore... Che brutta sensazione... Spero finisca presto... Non vi dico poi quanto c'ho messo a farle la puntura oggi... Ho dovuto persino cambiare siringa perchè me l'ha fatta cascare per terra. Domani proverò ad avvolgerla in otto asciugamani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 Cavolo Gig_liola, mi spiace tanto...povera piccolina, ora anche la ferita sulla bocca.... beh, se vogliamo guardare le cose dalla parte del bicchiere mezzo pieno, vien da pensare che ha comunque già una buona dose di energia....che però dovrà tenere in serbo per quando sarà davvero OK!!! Spero tu riesca a farle le punture senza ulteriore stress nè per te nè per lei.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 Ti ringrazio tanto per la solidarietà... Oggi la puntura è andata benissimo! Lei era terrorizzata ma si è comportata benissimo! Almeno un altro giorno è andato! Anche il labbro sta bene. Già si è rimarginato! Evidentemente la ferita era poco profonda. Hai ragione è già piena di energia! Per tenerla ferma ci vuole Maciste!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 povera coniglietta, ma ormai dai....è in fase di guarigione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2006 Come sta la monella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2006 Ciao gig.leggo solo ora ciò che è capitato con ciliegia, mi spiace che sia così spaventata... patatina... Vedrei che però andrà sempre migliorando e lo sguardo apparentemente di odio si ritrasformerà in amore, ne sono certa! Il fatto è che sono come i bambini, quando non stanno bene e gli devi dare le medicine che non vogliono e ti vedono e agiscono come se fossi un mostro che sta per mangiarli. Pensa che Wally scappa come un pazzo per non farsi asciugare la bava dal mento e mi evita quando mi vede con la salvietta ....proppo brutto, perciò ti capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Dicembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2006 Pensa che Wally scappa come un pazzo per non farsi asciugare la bava dal mento e mi evita quando mi vede con la salvietta .... Anche lei fa così! Appena capisce che sto per farle "qualcosa" inizia ad agitarsi nella gabbietta e per prenderla mi ci vogliono dieci minuti! Tra l'altro devo stare anche attenta alla ferita... Poi vederla sempre chiusa dentro mi rattrista da morire... Di solito è sempre libera quindi chissà cosa penserà povera stella! Come sta wallino? Come sta la monella? Oggi sta veramente benone! Stamattina le ho fatto la puntura ed è stata immobile! O si sta abituando o sto diventando bravissima a fargliele! Certo dopo l'uvetta le è spettata di diritto... Ragazze non finirò mai di ringraziarvi per il vostro sostegno.... Siete dolcissime... Vi abbraccio forte forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Un abbraccio a te che stai passando "l'inferno". Wally è sempre più monello, sembra non stare male, però da ieri ha cominciato a perdere ciuffetti di pelo sotto il mento, dove è bagnato a causa della bava e sembra avere anche un orecchio arrossato, sono davvero preoccupata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Vedi che alla fine il tempo è la miglior medicina? chiaro non in tutti i casi della vita purtroppo, ma la tua patatina aveva proprio bisogno di far passare un pò di tempo per riprendersi alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 ciao, non ho potuto seguire la discussione perchè ho avuto problemi con internet...comunque sono contenta che la tua Ciliegia si sia ripresa dall'intervento!!!anche io devo andare a chiedere x la sterilizzazione ora che ho trovato un bravo vet vicino da me esperto in esotici...spero che vada tutto bene anche a me, ma dovrò anche io farle le punture!?!?!? fa tanti grattini a Ciliegia! un bacione! Un abbraccio a te che stai passando "l'inferno". Wally è sempre più monello, sembra non stare male, però da ieri ha cominciato a perdere ciuffetti di pelo sotto il mento, dove è bagnato a causa della bava e sembra avere anche un orecchio arrossato, sono davvero preoccupata. speriamo non sia una cosa grave!facci sapere come sta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Dicembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 ha cominciato a perdere ciuffetti di pelo sotto il mento, dove è bagnato a causa della bava e sembra avere anche un orecchio arrossato, sono davvero preoccupata. Ti capisco.. Anch'io sarei preoccupatissima anche perchè non si riesce a capire da cosa possa dipendere questa cavolo di bava.... Potrebbe anche essere una sciocchezza, ma purtroppo in questi casi non si sa proprio che pesci prendere. Il veterinario ti ha dato qualche medicina? Vedi che alla fine il tempo è la miglior medicina? Verissimo!!! Purtroppo quando vediamo i nostri animaletti che stanno male ci viene una prescia assurda!!! Però piano piano si aggiusta tutto... ma dovrò anche io farle le punture!?!?!? fa tanti grattini a Ciliegia!! Grazie Kitty! Non tutti i veterinari danno le punture... Il mio mi aveva lasciato la possibilità di scegliere dicendomi che comunque le punture erano più efficaci. Il mio ragazzo si era preso l'impegno di fargliele, ma quando c'ha provato la prima volta a momenti sviene e alla fine è toccato farle a me!!! Lo avrei ammazzato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora