Vai al contenuto

Cura Del Mantello Di Una Gattina Nera

milù

Recommended Posts

Sono la mamma di Milù, mi sono iscritta al forum soltanto ieri, la mia dolcissima "miciccia" (come la chiamo io) è una persiana tutta nera con gli occhietti d' oro, vive con noi da un anno, ed è venuta a casa dopo lo svezzamento. E' la prima gattina che mi fa compagnia, tutta la famiglia la adora, purtroppo però io non ho esperienza, l'ho cresciuta come ho cresciuto i miei bambini e nonostante le prime inevitabili difficoltà, adesso sta bene ed è cresiuta in piena salute. Adesso ho due difficoltà e chiedo il vostro aiuto:

Come ho detto Milù è tutta NERA ma dopo quest'estate al mare, il pelo sotto il musetto, è diventato rossiccio, ho letto che esistono degli sciampo specifici per gattini neri, ma nella mia città i negozzi specializzati, non li conoscono, ora mi chiedo se qualch'uno sa darmi un'indicazione specifica, in modo che la mia piccolina sia sempre più bella.

Il secondo argomento è l'accoppiamento, quando mi consigliate di farla accoppiare? lei adesso ha 14 mesi.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

:bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il pelo è rossiccio solo sotto il musetto? e il resto è bello lucido? perchè mi verrebbe da chiederti che cosa mangia la tua milù. La bellezza del pelo il più delle volte rispecchia la salute del gatto.

Ciao, il pelo è rossiccio solo sotto il musetto? e il resto è bello lucido? perchè mi verrebbe da chiederti che cosa mangia la tua milù. La bellezza del pelo il più delle volte rispecchia la salute del gatto.

Grazie per avermi risposto, il pelo di Milù è tutto lucido e morbidissimo, la spazzolo almeno una volta al giorno e lei mangia solo il cibo per gatti umido o i croccantini, ogni tanto vuole un pò di prosciutto cotto, ma difficilmente accetta altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la tua gatta si chiama come la mia a differenza della tua la mia è una trovatella tigrata.