Vai al contenuto

Cura Del Mantello Di Una Gattina Nera

milù

Recommended Posts

Sono la mamma di Milù, mi sono iscritta al forum soltanto ieri, la mia dolcissima "miciccia" (come la chiamo io) è una persiana tutta nera con gli occhietti d' oro, vive con noi da un anno, ed è venuta a casa dopo lo svezzamento. E' la prima gattina che mi fa compagnia, tutta la famiglia la adora, purtroppo però io non ho esperienza, l'ho cresciuta come ho cresciuto i miei bambini e nonostante le prime inevitabili difficoltà, adesso sta bene ed è cresiuta in piena salute. Adesso ho due difficoltà e chiedo il vostro aiuto:

Come ho detto Milù è tutta NERA ma dopo quest'estate al mare, il pelo sotto il musetto, è diventato rossiccio, ho letto che esistono degli sciampo specifici per gattini neri, ma nella mia città i negozzi specializzati, non li conoscono, ora mi chiedo se qualch'uno sa darmi un'indicazione specifica, in modo che la mia piccolina sia sempre più bella.

Il secondo argomento è l'accoppiamento, quando mi consigliate di farla accoppiare? lei adesso ha 14 mesi.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

:bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il pelo è rossiccio solo sotto il musetto? e il resto è bello lucido? perchè mi verrebbe da chiederti che cosa mangia la tua milù. La bellezza del pelo il più delle volte rispecchia la salute del gatto.

Ciao, il pelo è rossiccio solo sotto il musetto? e il resto è bello lucido? perchè mi verrebbe da chiederti che cosa mangia la tua milù. La bellezza del pelo il più delle volte rispecchia la salute del gatto.

Grazie per avermi risposto, il pelo di Milù è tutto lucido e morbidissimo, la spazzolo almeno una volta al giorno e lei mangia solo il cibo per gatti umido o i croccantini, ogni tanto vuole un pò di prosciutto cotto, ma difficilmente accetta altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la tua gatta si chiama come la mia a differenza della tua la mia è una trovatella tigrata.

ho anche io però un persiano ma blu..

anche a miky il persiano blu, ha ogni tanto questo "problema" ma dipende esclusivamente dal fatto che mangiando si sporca e lui per pulirsi si lecca incessantemente.

cosi ho risolto il problema "lavando" la parte con un panno umido bagnato in acqua e aceto. poco aceto ...bianco eh...

vedrai che a poco a poco va via. prova

inoltre, sai gia a chi affidare i cuccioli che verranno? per me è meglio farla sterilizzare ...

è già andata in calore?

se vuoi farla accoppiare meglio aspettare ancora un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta.

Compra delle salviettine profumate nei negozi di animali, sono tipo le nostre e pulisci il pelo con quelle quando la micia si sporca dopo aver mangiato o fatto i bisogni;

Spazzola ogni giorno, anche perche' il CONTATTO mano-pettine e' spesso piacevole per gli animali; parlale mentre lo fai e dovrebbe fare le fusa.

Compra anche una forbicina con punta arrotondata per tagliare i peli e i nodi superflui.

Per quanto riguarda l'accoppiamento, sai a chi dare i CUCCIOLI? pensa a quanti mamme-gatto vengono fatte accoppiare e poi i cuccioli gettati o abbandonati.

Sotto casa mia a Roma, abbiamo una bella persiana nera-bianca ABBANDONATA e sapessi quanto e' diventata sporca e brutta...ma nessuno ha pensato a sterilizzarla prima di gettarla via.

E se farai fare i cuccioli, pensa a sterilizzarli prima di darli in adozione perche' una gatta in natura non sterilizzata in 10 anni arriva a procreare anche 5000 gattini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta.

Compra delle salviettine profumate nei negozi di animali, sono tipo le nostre e pulisci il pelo con quelle quando la micia si sporca dopo aver mangiato o fatto i bisogni;

Spazzola ogni giorno, anche perche' il CONTATTO mano-pettine e' spesso piacevole per gli animali; parlale mentre lo fai e dovrebbe fare le fusa.

Compra anche una forbicina con punta arrotondata per tagliare i peli e i nodi superflui.

Per quanto riguarda l'accoppiamento, sai a chi dare i CUCCIOLI? pensa a quanti mamme-gatto vengono fatte accoppiare e poi i cuccioli gettati o abbandonati.

Sotto casa mia a Roma, abbiamo una bella persiana nera-bianca ABBANDONATA e sapessi quanto e' diventata sporca e brutta...ma nessuno ha pensato a sterilizzarla prima di gettarla via.

E se farai fare i cuccioli, pensa a sterilizzarli prima di darli in adozione perche' una gatta in natura non sterilizzata in 10 anni arriva a procreare anche 5000 gattini!!

Ciao, benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno e grazie a tutti, per le premurose risposte, io e Milù ci facciamo ogni giorno mille coccole,e lei mi ha insegnato a fare le fusa, ho già detto che è venuta a casa quando aveva solo due mesi, ha imparato a fare il bagnetto, ad essere spzzolata e pulita ogni volta che mangia e fa i suoi bisognini, anzi se per caso qualche volta l'operazione salta, lei la reclama, uso già i fazzolettini per pulirla quando ne ha bisogno,per qunto riguarda i Cuccioli, due verranno affidati a mia cugina che mi ha infettato l'amore per i gatti (con mio grande piacere), ed il resto ho deciso di tenerli io. Non vedo l'ora di avere di nuovo almeno due nuovi bimbi da accudire ed amare. Anche se non ho molta esperienza di gattini, so che nel mio cuore c'è tanto spazzio e che quando c'è l'amore, si riesce in tutto. Per quanto riguarda il pelo rossiccio sotto il musetto, ho letto da qualche parte che esiste uno sciampo specifico per gattini neri, che serve ai gatti che fanno le mostre, Milù non ha il pedigrie, e anche se lo avesse io non vorrei che si stressasse partecipando, a lei non pace viaggire e se posso glielo posso evitare lo faccio volentieri anche se spesso vuol dire rimanere in casa, ma non importa. Grazie a tutti ancora. :bigemo_harabe_net-146:

ciao, la tua gatta si chiama come la mia a differenza della tua la mia è una trovatella tigrata.

ho anche io però un persiano ma blu..

anche a miky il persiano blu, ha ogni tanto questo "problema" ma dipende esclusivamente dal fatto che mangiando si sporca e lui per pulirsi si lecca incessantemente.

cosi ho risolto il problema "lavando" la parte con un panno umido bagnato in acqua e aceto. poco aceto ...bianco eh...

vedrai che a poco a poco va via. prova

inoltre, sai gia a chi affidare i cuccioli che verranno? per me è meglio farla sterilizzare ...

è già andata in calore?

se vuoi farla accoppiare meglio aspettare ancora un pochino.

P S. non ho provato a lavarla con l'acqua e poco aceto, lo farò certamente, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...