Vai al contenuto

Un Piccolo Aiuto Ad Una Bimba Di 7 Anni


Rebecca__1999

Recommended Posts

Sono la mamma di una bimba di 7 anni alla quale hanno regalato la piccola Lulu, una cavia di un paio di mesi. Lulu è molto vispa ma anche molto spaventata, certo sta spesso sola, ma la mia bimba la sera la fa uscire e la coccola con paroline dolci e la accarezza, praticamente l'adora, Lulu si fa accarezzare ma stasera la mia bimba piangeva perche non riesce a prenderla in braccio. Qualcuno puo aiutarmi con qualche buon consiglio? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere offensivo,ma regalare una cavia ad una bambina tanto piccola non è stata una buona trovata,come ha potuto vedere lei stessa la cavia non è un animale che ama farsi prendere facilmente,non ama la solitudine,e sarebbe opportuno che la cavia stesse almeno con un altra cavia dello stesso sesso.

ora,devi far capire alla bimba che la caviotta non può farsi prendere ogni qualsi voglia,al massimo qualche carezzina,ma mai con la forza,se non per tagliare unghie e controllo parassiti,vai con calma,deve essere la cavia a decidere di farsi toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....se non vuole non vuole... non c'è niente da fare...avoglia a dire parole dolci al mio Bubu... niente da fare ed è un anno che è con me. Comunque è giusto che qualcuno prenda il caviotto in braccio di tanto in tanto x il taglio delle unghie o comuque per controllare che stia bene, pesarlo o cose simili...Purtroppo molti caviotti non amano essere presi in braccio...la tua bimba sono sicura che capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cavia è ancora troppo piccola ed è con voi credo ancora da troppo poco tempo perche abbia delle manifestazioni d'affetto cosi evidenti o perche di fidi di voi, la cavia è un animale moooolto complicato soprattuto per i primi mesi in cui lo si tiene con se e per una bambina di 7 anni deve esser molto difficile se non impossibile capir le esigenze di un animale simile.

informati per bene sulle cure e le attenzioni da tener per crescere il porcellino, pensare a come si deve far per coccolarlo, credimi è secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho cavie da molto ma ho letto il manuale e come ti ha detto steve le cavie sono felici se stanno con almeno un altro esemplare...ci vuole tempo per prendere confidenza e dipende anche dall'indole della cavia...io ne ho due femmine e una si lascia prendere tranquillamente senza fare storie praticamente sempre e l'altra invece lo fa molto raramente e il più delle volte se la devo tirare fuori per pulire la gabbia o per controllare le unghiette la devo prendere contro la sua volontà.

Devi dire a tua figlia che la cavietta non la conosce ancora bene che deve aver pazienza e incominciare prima a cercare la sua fiducia dandole del cibo e accarezzandola con movimenti lenti e parlandole con voce bassa e regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo a dare ragione a tutti quelli che hanno scritto prima di me... La mia cavia ha ormai quasi un anno ma ancora adesso non ama farsi prendere in mano, proprio per niente! Passino le carezze, qualche grattino sulla testa, ma anche io quando provo a prenderlo in braccio il più delle volte ricevo sempre un due di picche!

Purtroppo sono animali molto schivi e timorosi, si spaventano al minimo gesto brusco o un movimento sbagliato, bisogna prenderli così come sono! Come ha già detto steve, non è l'animale ideale da regalare a una bambina di 7 anni, è praticamente impossibile giocare con una cavia...io ad esempio stò con lui la sera, quando gli dò da mangiare, lo pulisco, e allora magari qualche coccola gliela faccio anche, ma lui molte volte mi fa capire che non ne ha voglia! Solo ora che ha un anno ogni tanto mi cerca, si mette davanti alla porticina della gabbia e fischia per richiamare l'attenzione (spesso non solo perchè ha fame), ma da qui a prenderlo in braccio ne passa!

Il discorso è che una persona adulta tutto questo lo può capire ed è in grado di accettare la cavia così com'è e rispettare la sua natura, ma una bambina di 7 anni ovviamente dopo un pò si stanca! Tutti i bambini vorrebbero un animale da giocarci insieme... Sarebbe stato più adatto un cagnolino o un gatto, ma posso capire l'impegno che porti un animale di un certo tipo...

Mi dispiace tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe quasi da dire che non è un giocattolo! Ma non come nota polemica, semplicemente è una creatura che può non avere voglia di essere presa o può essere spaventata!!

L'unico aiuto lo puoi dare tu, cercando di spiegarlo alla tua bimba! Vedrai che andrà tutto a posto!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico aiuto lo puoi dare tu, cercando di spiegarlo alla tua bimba! Vedrai che andrà tutto a posto!:-)

Giusto! Siamo tutti certi che la tua bimba capirà sicuramente! Insegnale come diventare buoni amici offrendo al porcellino del cibo dalle sue mani, in modo che la cavia, giorno dopo giorno, abbia sempre meno paura di lei! Non dimenticare che il cibo è il miglior amico del porcello!

Vedrai che pian piano la cavia si affezionerà alla tua bimba! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie hanno l'abitudine di affezionarsi piuttosto a chi gli dà da mangiare. :lol:

Quando entro nella loro stanza io sono già tutte affacciate alla finestra, mentre degli altri miei familiari non gliene può importare di meno...

Cercate di "sedurre" la cavia con dei pezzetti di insalata, ne vanno matte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cavia ha ormai quasi un anno ma ancora adesso non ama farsi prendere in mano,

figurati,la mia di 2 anni non si prendere,mentre quella di 1 e mezzo,elide,non la puoi nemmeno sfiorare che subito fugge.

Le cavie hanno l'abitudine di affezionarsi piuttosto a chi gli dà da mangiare.

guarda,ruffiane è l'aggettivo esatto per la loro mentalità,se non hai del cibo a portata guai se le tocchi,quando invece hai da mangiare diventano dolci e disponibili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,ruffiane è l'aggettivo esatto per la loro mentalità,se non hai del cibo a portata guai se le tocchi,quando invece hai da mangiare diventano dolci e disponibili!!!

PAROLE SANTE!!!

Cambiano da così a così se ti avvicini alla gabbia con del cibo, altrimenti non ti degnano di uno sguardo!

Devo essere sincera, a volte per coccolarmelo un pò sono costretta a cedere alle sue richieste culinarie, qualche grattino sulla testa per me non ha prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciate un pò di influsso caviesco sulla mia!!Le ho dato 3 diversi tipi di verdura e fa la schizzinosa!!Si mangia solo fieno e pellettato!!!!!!!Uffiiiii *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio porcello mangerebbe tutto il giorno ma guarda che anche lui è schizzinoso, quindi non ti posso mandare l'influsso caviesco! Ormai ci ho rinunciato a mettergli nella gabbia delle verdure diverse, tanto non le mangia e il più delle volte le fa rotolare nella lettiera e ci fa la pipì sopra...che tipo eh? Non hanno la parola ma si fanno capire bene!

Ormai ha quelle 2 o 3 verdure che gli piacciono, vado sul sicuro e gli dò solo quelle... -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quella di Steve è la linea giusta: non dare altro finchè non finiscono quel che hanno (certo entro 24 ore, dopo marcisce).

Elisir, ecco come dare al porcello la vitamina C. Ti avevo detto di non dare altro cibo finchè non abbiano finito il pezzetto d'insalata con la vit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato ma non la vuole proprio! Ho provato prima ad arrotolargliela come mi avevi detto tu, con la vit C dentro, ma sente il sapore e sputa tutto. Ho provato a non dargli da mangiare nulla, ma inizia a fischiare come un ossesso finchè non vado ad accontentarlo. No, stasera devo provare con il contagocce direttamente in bocca, è inutile fare gli involtini di insalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera lo metto in un angolo così non può retrocedere col sederone e vado di contagocce, anche se so che mi odierà sicuramente dopo questa operazione! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, stasera vado di frutta! Magari il kiwi, ne và matto! Certo che proprio a me è toccato il porcellino scettico! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...