Vai al contenuto

Sterilizzazione Gattina

simona.b

Recommended Posts

ciao a tutti ! mi sono appena iscritta e vorrei porvi una domanda.

ho una splendida gattina di quasi sette mesi e visto che voglio farla sterilizzare vorrei sapere se devo necessariamente aspettare il primo calore ,oppure posso farlo anche prima .

So che ci sono diverse correnti di pensiero. .vorrei sapere cosa ne pensate...e poi in secondo luogo ,

che tipo di operazione fare?...togliere solo le ovaie oppure anche l'utero?

sinceramente maya e' la mia prima gattina e quindi sono un po inesperta in materia.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come vi siete comportati voi.

Grazie mille e ciao a tutti!!! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non sono assolutamente un vet,ma posso dirtri ciò che HO dovuto fare alle mie micette....

Le ho dovute sterilizzare per non avere altri gattini, alle mie hanno tolto solo le ovaie(così non potevano rimanere incinte) secondo me è purtroppo giunta l'ora anche per la tua.basta avere 6 mesi,così mi ha detto la vet.Sempre secondo lei è meglio farlo subito,così non capirà quello che le è stato impedito.. Anche perchè non sempre è facile sistemare i piccolini..e allora.. Questo consiglio ho seguito,non so gli altri come hanno agito..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, si infatti credo che ormai è ora di iniziare a muovermi.

Fortunatamente ..o sfortunatamente maia non rimarrà comunque incinta perchè vive in appartamento,

pero'sinceramente non voglio farla soffrire inutilmente ..poverina è ancora cosi' piccola..

il mio dubbio riguardava il fatto che non so se togliendo solo le ovaie( poverina sto male solo al pensiero) possa comunque avere comunque ancora calori..

io sinceramente ero più propensa per questa soluzione perchè so che è sicuramente meno invasiva..

Link al commento
Condividi su altri siti