fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ciao a tutti, volevo chiedervi se possibile, di avere un quadro generale di quali sono i cibi che solitamente sono dannosi per i nostri cagnoloni.. Io so i latticini, i dolci e la cioccolata in particolare, ma c'è qualcos'altro che è meglio evitare? Alcuni tipi di verdure? frutta? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ciao, beh i latticini sarebbe meglio di no, ma alcuni li digeriscono e se dati con poca esagerazione una volta ogni tanto non fanno certo male, per esempio il latte, c'è chi lo digerisce e chi no. per le verdure, direi che con moderazione si possono dare,ricordiamoci che il cane è onnivoro ok, ma tende piu a mangiare carne. la cioccolata è fuori discussione ma già lo sai. la frutta..... eheheheh chi la mangia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Va matto per la frutta sopratutto per l'arancio, appena ne sente l'odore va fuoridi matto!.. la mela! insomma il mio è una sorta di pattumiera vivente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 anche al mio piace tantissimo la frutta.. io ho letto che per i cani può essere dannosa la cicca da masticare..fa male al fegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1317 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 anche al mio piace tantissimo la frutta.. io ho letto che per i cani può essere dannosa la cicca da masticare..fa male al fegato A me hanno detto che ogni tanto un Martini si può dare... ma senza olive!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ihhiihihih no meglio di no, è già fuori di suoil mio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 io ho letto che per i cani può essere dannosa la cicca da masticare..fa male al fegato fa male anche a noi .... quindi...meglio di no va. e pensare che un alano che ho avuto quando ero piccina piccina, masticava il chewingum per un pò e poi lo sputava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mondocollie Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Anche qualche mangime è dannoso.............. in particolare per la riproduzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 La cicca????? Come dice Sam non va bene per noi figurarsi per un cane! Ricordiamoci che sono sempre cani e non esseri umani anche se sono meglio di loro! Anche Pongo è tritatutto...mangia anche la mela! Per il resto bisogna evitare cioccolata, caramelle, cibi troppo grassi e tropo conditi...fanno male allo stomaco e al fegato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiaretta Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Io sono fortunata perchè nonostante Piccola sia una pattumiera vivemte odia la cioccolata una volta ne ha trovato un pezzetto per terra l'ha messa in bocca e poi l'ha sputata nel giro di un nano secondo, per il resto adora la frutta vivrebbe di mela se potesse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 e troppa cipolla provoca l'anemia..è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 e troppa cipolla provoca l'anemia..è vero? Questa non la sapevo......e non ho mai sentito che i cani mangiassero la cipolla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Uuuu che bello, adesso ho avuto la prova che i miei cani mangiano bene! Volevo chiedere se le ossa fanno bene ai cani perchè io non ne do inquanto una persona mi ha detto che le ossa i cani non le digeriscono, e quindi si crea una sorta di poltiglia nello stomaco che con l'andare del tempo diventa dura come una pietra. E' vera sta cosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 io sapevo solo che è sconsigliabile dare ossa di pollo perchè si scheggiano e rischiano di bucare lo stomaco, poi non so altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 I latticini non sono da evitare anzi possono fare molto bene, per esempio lo yogurt bianco è consigliato, il latte si può dare tranquillamente se il cane lo digerisce è molto soggettivo, i miei ne vanno pazzi, lo prendono piuttosto soventemente. Le verdure non fanno male, anche molti cibi le contengono già naturalmente, io ho la piccolina che mi ruba la verdure che prendo per i coniglietti :-) Due dei miei cani adorano anche le carote e mangiano tranquillamente non in grandi quantità la frutta:mela, uva, banana, etc. Ovvio che i dolci sono da evitare in generale, quindi anche cioccolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 stellary allora i cani di quelli che usano la BARF dovrebbero morire tutti...nella barf si usano le ossa ma crude! poi bisogna stare attenti a certe piante per esempio la stella di natale (quella rossa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 Uuuu che bello, adesso ho avuto la prova che i miei cani mangiano bene! Volevo chiedere se le ossa fanno bene ai cani perchè io non ne do inquanto una persona mi ha detto che le ossa i cani non le digeriscono, e quindi si crea una sorta di poltiglia nello stomaco che con l'andare del tempo diventa dura come una pietra. E' vera sta cosa??? stellary allora i cani di quelli che usano la BARF dovrebbero morire tutti...nella barf si usano le ossa ma crude! ci sono dei pareri molto discordanti tra di loro, molti dicono che le ossa specialmente dei polli quaglie, coniglio e altre, sono dannose perchè sono ossa molto appuntite ed una volta ingerite possono bucare intestino e stomaco se messe male, quindi meglio evitarle. che siano crude o cotte. conoscendo molti allevatori, parlai con uno, e mi disse che ai suoi cani, (cuccioli eh) dava per il calcio le carcasse di pollo CRUDE da mangiare... io personalmente sono rimasta perplessa da sta cosa. ma non dissi nulla anche perchè ognuno è libero di fare come crede. altri invece le ossa le evitano specie quelle che ho citato appena adesso. e che in alternativa danno ginocchio del nonno, ossia il fondo degli ossobuchi per intenderci. come faccio io quando glielo do come premio o cosa, ma ho notato che duchessa sta male dopo averlo mangiato e rosicchiato, vomita i pezzi di osso che ha ingerito, e fa la cacca dapprima dura come un mattone quasi si sbriciola, e poi diarrea. quindi le evito. come vedete ci sono soggetti che però le digeriscono, ogni cane è un cane a se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 Quoto Sam Il veterinario mi ha sempre detto di non dare ossa di pollo e coniglio perzhè possono bucare lo stomaco dei cani. A Pongo non posso dare nessun osso perchè è allergico. Quando era piccolo gli ho dato l'osso buco e si è riempito di bozzi in tutto il corpo. L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che Pongo è allergico alle ossa, anche quelle che vendono nei negozi(pelle di bufalo???? ). Quindi da lì ho evitato di dargliele ed infatti non ha più avuto reazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mondocollie Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Molto spesso i cani non tollerano alimentarsi con carne o ossa, solo perchè mangiando da più di una generazione croccantini, non hanno più gli enzimi per digerire la carne e le ossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 in poche parole mondoccolie ha espresso esattamente cio che avrei poi detto io,... solo che mi son prolungata molto. ihihihiihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Quoto Sam Il veterinario mi ha sempre detto di non dare ossa di pollo e coniglio perzhè possono bucare lo stomaco dei cani anch'io non darei mai ossa di pollo o coniglio e come diceva Sam anche a me avevano consigliato il ginocchio ma comunque se ricordo bene sbollentato, l'ho dato qualche volta quando il border era cucciolo. Io con un osso grosso di quelli che vendono appositamente non di bufalo, quelli proprio ossi ci stavo per perdere il cane perché lui che ha una forza assurda in bocca è riuscito a romperlo e ha ingerito dei pezzi che non solo ha rischiato che gli si bucasse qualcosa ma gli è rimasto di traverso, non so quante volte ha vomitato...da allora le uniche ossa che vede sono quelle di bufalo, che poi appunto è pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 I cibi dannosi per i cani sono:la cioccolata soprattutto quella fondente, tutti i dolci perchè contengono troppo zucchero per i nostri amici e...le cipolle so che può sembrare assurdo ma è così ! Ciao ciao spero di essere stata utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 infatti io a Golia non posso dare nessun tipo di carne o derivati..... se solo assaggia qualcosa si riempie di forfora! solo pesce.......e' un cane raffinato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Mi hanno detto che dare ogni tanto dell'aglio al cane insieme al suo cibo, come per noi umani, lo disinfetta da alcuni batteri dell'intestino.. qualcuno sa se è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 non ho mai appurato sta cosa, ma mi informerò sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora