Paciòk2006 Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 Un ciao a tutti del forum! Vorrei sottoporvi il mio problema : Ho un meraviglioso esotico shorthair di 13 mesi ( da gennaio di quest'anno). Da ieri ho introdotto anche una micia (stessa razza) di circa 3 mesi, un pepperino niente male che ha subito dettato legge qui in casa .. Leggendo questo forum mi sarei aspettato una reazione diversa da parte del micio "ospitante" riguardo alla nuova compagna, invece il poverino ha guardato - senza miao proferire- la gattella che si prendeva a suon di soffi e ringhi tutto lo spazio una volta suo (ciotola dei croccantini inclusa!) e mettendolo subito in riga. Il mio pacioccone si fa mettere le zampette in testa e non mangia da ieri neanche una crocchetta! Devo aspettarmi che il mio micio diventi una specie di Fantozzi , tutto camminamenti lungo le pareti (spalle al muro) e inchini pieni di deferenza? Specifico che non è castrato e lunedi il mio vet mi ha rassicuratosul suo stato di salute ... Aiuta aiuto! Come mi devo comportare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 ciao paciok! benvenuto. che ti devo dire, le femmine.... sono femmine... eheheh il tuo micione è un micione molto tranquillo se non si è "difeso" e se non ha difeso la sua proprietà o almeno ci ha provato... porello. e beh, che dire, ci vuole pazienza, la cucciola è una dokminatrice come si puo vedere, per cui non ti preoccupare, finchè non si azzuffano è tutto ok... per il cibo, prova a dividere il micio dalla micia, e lascialo con il cibo per una mezz'oretta... poi vedi se mangia. o invoglialo con del pollo bollito (petto) oppure petto di tacchino sempre rigorosamente bollito, o dell'omogeneizzato ma non esagerare, perchè è molto nutriente. vedrai che a poco a poco tutto si sistemerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paciòk2006 Inviato Novembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 ciao paciok! benvenuto. che ti devo dire, le femmine.... sono femmine... eheheh il tuo micione è un micione molto tranquillo se non si è "difeso" e se non ha difeso la sua proprietà o almeno ci ha provato... porello. e beh, che dire, ci vuole pazienza, la cucciola è una dokminatrice come si puo vedere, per cui non ti preoccupare, finchè non si azzuffano è tutto ok... per il cibo, prova a dividere il micio dalla micia, e lascialo con il cibo per una mezz'oretta... poi vedi se mangia. o invoglialo con del pollo bollito (petto) oppure petto di tacchino sempre rigorosamente bollito, o dell'omogeneizzato ma non esagerare, perchè è molto nutriente. vedrai che a poco a poco tutto si sistemerà. Grazie samantha, seguirò i tuoi consigli : sono nuovo non solo della chat ma anche nella complessa arte "gattara" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 ihihih sono nuovo non solo della chat forum.... non chat... ihihihihihi comunque non preoccuparti, i gatti si accetteranno vedrai, e prima che tu te ne accorga vedrai che dormiranno insieme... mangeranno insieme, faranno tutto insieme, dalle dormite alle fughe per le marachelle e anche i giochi faranno insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paciòk2006 Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ciao sam, mi dici che l'omogeneizzato è molto nutriente ma ormai da ieri è l'unica cosa che mangia e per giunta dal mio dito/tettarella (sembra regredito allo stadio infantile!! Invece ha fatto 13 mesi da una settimana!!). TRA L'ALTRO, è UN EXOTIC SHORTHAIR con un nasino piccolo piccolo (stop marcato) e per giunta sempre con qualche problema di respirazione (tipo al mattino appena alzati, prima di un sonoro starnutone liberatorio non mi tocca cibo), quindi mi chiedevo se non fosse che non sente bene gli odori ...boh ... E dire che il vet lunedì scorso lo ha visitato, misurato temperatura e guardato in bocca ecc ecc. ma ha detto che secondo lui sta bene. Però mi crederai se ti dico che quando non mangia niente mi fa andare al lavoro preoccupato?? ps oggi ho comprato una bilancia elettronica e pesa circa 4 kilotti ben distribuiti, ma da domani vedo se cisono cali ponderali .. spero di no!!! mi dici una parolina di rassicurazione deele tue??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Il vecchio "gatto" di casa ora e' un po' stressato a causa dell'arrivo della nuova micetta; Cerca di fargli molte coccole e di lasciarlo tranquillo con tutte le sue cose; In questo momento un po' sta facendo i capricci non mangiando per farti vedere il suo disappunto e dall'altro lato e' nervoso per il nuovo arrivo. Cerca di tenerli separati quando non sei in casa e di farli abituare pian piano l'un con l'altro. Ah! due ciotole di cibo separate, i raccomando. Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ciao sam, mi dici che l'omogeneizzato è molto nutriente ma ormai da ieri è l'unica cosa che mangia e per giunta dal mio dito/tettarella (sembra regredito allo stadio infantile!! Invece ha fatto 13 mesi da una settimana!!). TRA L'ALTRO, è UN EXOTIC SHORTHAIR con un nasino piccolo piccolo (stop marcato) e per giunta sempre con qualche problema di respirazione (tipo al mattino appena alzati, prima di un sonoro starnutone liberatorio non mi tocca cibo), quindi mi chiedevo se non fosse che non sente bene gli odori ...boh ... E dire che il vet lunedì scorso lo ha visitato, misurato temperatura e guardato in bocca ecc ecc. ma ha detto che secondo lui sta bene. ma si che sta bene dai, non ti angosciare paciok... è che è solo un tantinello stressato dal nuovo arrivo è normale... tutti lo sarebbero, anche noi se ci piombasse in casa la suocera! Però mi crederai se ti dico che quando non mangia niente mi fa andare al lavoro preoccupato?? ps oggi ho comprato una bilancia elettronica e pesa circa 4 kilotti ben distribuiti, ma da domani vedo se cisono cali ponderali .. spero di no!!! dai addirittura la bilancia per i bimbiiii ahahahah ma daiiii non ti angosciare su, non è grave, ricordati che di fame non è mai morto nessuno ma di indigestione si. mi dici una parolina di rassicurazione deele tue??? coraggioooooo anche il mio gattone figurati che ha fatto lo stesso, tu lascialo stare non fargli vedere che sei troppo preoccupato perchè son furbi, lo recepiscono, e ne approfitta. tu figurati che quando aspettavo giorgia,ho dovuto dare a mio padre, il mio persiano di 14 anni per il discorso della toxo, siccome era abituato a dormirmi in testa capirai che non era molto ne igienico ne logico che rischiassi cosi, anche se il gatto è sano, ma sai fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, cosi ho chiesto a mio papà se me lo teneva per un pò. dopo 15 giorni è tornato a casa .... motivo? banale, la femmina di yorkshire, non mangiava se c'era il gatto tanto viziata è, e quindi è tornato all'ovile, e notare che i cani di mio padre entrambi yorkshire, di 10 anni sono arrivati DOPO il gatto...invece il gatto quando arrivarono i cani si, soffiò un po, non mangiò per 4 giorni, dopo di che cominciò a pedinarmi per farsi dare da mangiare.... quindi non ti corrucciare. mi dici che l'omogeneizzato è molto nutriente ma ormai da ieri è l'unica cosa che mangia e per giunta dal mio dito/tettarella (sembra regredito allo stadio infantile!! Invece ha fatto 13 mesi da una settimana!!). è come ti dicevo, si sente "messo" da parte perchè c'è il nuovo arrivato e ovviamente "curi" piu il piccolo, ma è normale, cerca di coccolare di piu il grande... e il problema lo risolvi presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paciòk2006 Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ciao sam, mi dici che l'omogeneizzato è molto nutriente ma ormai da ieri è l'unica cosa che mangia e per giunta dal mio dito/tettarella (sembra regredito allo stadio infantile!! Invece ha fatto 13 mesi da una settimana!!). TRA L'ALTRO, è UN EXOTIC SHORTHAIR con un nasino piccolo piccolo (stop marcato) e per giunta sempre con qualche problema di respirazione (tipo al mattino appena alzati, prima di un sonoro starnutone liberatorio non mi tocca cibo), quindi mi chiedevo se non fosse che non sente bene gli odori ...boh ... E dire che il vet lunedì scorso lo ha visitato, misurato temperatura e guardato in bocca ecc ecc. ma ha detto che secondo lui sta bene. ma si che sta bene dai, non ti angosciare paciok... è che è solo un tantinello stressato dal nuovo arrivo è normale... tutti lo sarebbero, anche noi se ci piombasse in casa la suocera! Però mi crederai se ti dico che quando non mangia niente mi fa andare al lavoro preoccupato?? ps oggi ho comprato una bilancia elettronica e pesa circa 4 kilotti ben distribuiti, ma da domani vedo se cisono cali ponderali .. spero di no!!! dai addirittura la bilancia per i bimbiiii ahahahah ma daiiii non ti angosciare su, non è grave, ricordati che di fame non è mai morto nessuno ma di indigestione si. mi dici una parolina di rassicurazione deele tue??? coraggioooooo anche il mio gattone figurati che ha fatto lo stesso, tu lascialo stare non fargli vedere che sei troppo preoccupato perchè son furbi, lo recepiscono, e ne approfitta. tu figurati che quando aspettavo giorgia,ho dovuto dare a mio padre, il mio persiano di 14 anni per il discorso della toxo, siccome era abituato a dormirmi in testa capirai che non era molto ne igienico ne logico che rischiassi cosi, anche se il gatto è sano, ma sai fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, cosi ho chiesto a mio papà se me lo teneva per un pò. dopo 15 giorni è tornato a casa .... motivo? banale, la femmina di yorkshire, non mangiava se c'era il gatto tanto viziata è, e quindi è tornato all'ovile, e notare che i cani di mio padre entrambi yorkshire, di 10 anni sono arrivati DOPO il gatto...invece il gatto quando arrivarono i cani si, soffiò un po, non mangiò per 4 giorni, dopo di che cominciò a pedinarmi per farsi dare da mangiare.... quindi non ti corrucciare. mi dici che l'omogeneizzato è molto nutriente ma ormai da ieri è l'unica cosa che mangia e per giunta dal mio dito/tettarella (sembra regredito allo stadio infantile!! Invece ha fatto 13 mesi da una settimana!!). è come ti dicevo, si sente "messo" da parte perchè c'è il nuovo arrivato e ovviamente "curi" piu il piccolo, ma è normale, cerca di coccolare di piu il grande... e il problema lo risolvi presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora