Ospite Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 Ciao a tutti, vorrei iniziare ad allevare galline, ma nell'agriturismo dove ho lavorato cè stato il problema della poiana che su 25 galline di tipo rustico appartenenti alla varietà medio-piccola "romagnola", ne ha fatte fuori una decina e alla fine i proprietari sono stati costretti a tenerle sempre in recinto e sotto rete di naylon. Vi chiedo, ci sono varità di galline o tecniche (escluso il fucile) per impedire alla poiana o al gheppio di fare la festa alle galline libere al pascolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 ci sono varità di galline o tecniche (escluso il fucile) per impedire alla poiana o al gheppio di fare la festa alle galline libere al pascolo? Potresti farle vivere all'aperto recintandole e coprendole con della rete, ad esempio, anche sopra, in modo che l'eventuale poiana non possa attaccare le tue galline. In caso contrario, credo che non esista nulla per proteggere le tue galline quando sono al pascolo, a meno che non siano sorvegliate a vista o che tu le allevi al coperto. E qualsiasi varietà o razza di gallina finirebbe tra gli artigli della poiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 D'accordo con l'analisi di bardo sulla poiana. Invece non credo proprio che un gheppio possa creare problemi alle galline, è troppo piccolo e si ciba soprattutto di insetti e piccoli vertebrati: al massimo potrebbe spaventarle quando è in volo, ma niente di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...