Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao tutti,

eccomi ritornata dopo tanto tempo, purtroppo sono stata mesi e mesi senza pc a causa di un guasto "importante" , finalmente ne ho comprato un'altro ed eccomi di nuovo qui.

A parte questo, volevo farvi una domanda: mi ritrovo a casa un amrea di foglie di carciofo che mi ha dato una mia amica contadina, sapendo che possiedo un coniglio, ma la mia domanda è le pò mangiare? Dato che ho visto che sono foglie "grasse" ...voi ch ene pensate...

Ciao Maura

Inviato

ciao!io all'inizio credevo che i nigli non potessero mangiare i carciofi, ma poi leggendo su internet le liste delle verdure commestibili ho letto anche il carciofo...solo che lì non c'era scritto se potesse mangiare le foglie o no, ma visto che non c'era scritto niente penso di sì...ti consiglio di dargliene poca poca e vedere come reagisce, non penso siano velenose...

ciao!

baci! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao per quanto ne so i nigli devono mangare solo cose crude. Wallyno mangia le foglie spinate. lavate, asciugate, ma soprattutto tagliate a pezzetti e pulite per bene da ogni parte porenzialmente troppo legnosa dura e pericolosa...in ogni caso il carciofo non è la sua passione

Inviato

tippi mangia solo lattuga come verdura....e poi gli viene la diarrea!!!x questo evito di dargliene molta, perchè avendo il pelo lungo gli si attacca addosso e non solo non posso farlo uscire dalla gabbia(se prima non lo lavo)ma fa schizzi di cacca ovunque...sul muro, a terra, sul termosifone..............

Inviato
tippi mangia solo lattuga come verdura....e poi gli viene la diarrea!!!x questo evito di dargliene molta, perchè avendo il pelo lungo gli si attacca addosso e non solo non posso farlo uscire dalla gabbia(se prima non lo lavo)ma fa schizzi di cacca ovunque...sul muro, a terra, sul termosifone..............

hai provato a darle cibi tipo :carota, canna, finocchio, sedano? sono meno acquosi della lattuga. comunque la sua reazione dipende solitamente dal fatto che non è abituato a mangiarne.

Inviato

per la carota non va matto...molto spesso gliela tagliuzzo a cubettini e la lascia...il finocchio ho provato a farglielo assaggiare ma non ha voluto....il sedano non ho mai provato...ma lo farò!!inoltre ho anche provato a dargli qualche foglia di cicoria ma niente.....solo lattuga ùe a volte, poca rucola......cmq lui è+ abituato a mangiare fieno, mancime, mussli, carota, lattuga e frumento.....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...