Vai al contenuto

Carciofo Al Coniglio?


MauraR.

Recommended Posts

Ciao tutti,

eccomi ritornata dopo tanto tempo, purtroppo sono stata mesi e mesi senza pc a causa di un guasto "importante" , finalmente ne ho comprato un'altro ed eccomi di nuovo qui.

A parte questo, volevo farvi una domanda: mi ritrovo a casa un amrea di foglie di carciofo che mi ha dato una mia amica contadina, sapendo che possiedo un coniglio, ma la mia domanda è le pò mangiare? Dato che ho visto che sono foglie "grasse" ...voi ch ene pensate...

Ciao Maura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io all'inizio credevo che i nigli non potessero mangiare i carciofi, ma poi leggendo su internet le liste delle verdure commestibili ho letto anche il carciofo...solo che lì non c'era scritto se potesse mangiare le foglie o no, ma visto che non c'era scritto niente penso di sì...ti consiglio di dargliene poca poca e vedere come reagisce, non penso siano velenose...

ciao!

baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto ne so i nigli devono mangare solo cose crude. Wallyno mangia le foglie spinate. lavate, asciugate, ma soprattutto tagliate a pezzetti e pulite per bene da ogni parte porenzialmente troppo legnosa dura e pericolosa...in ogni caso il carciofo non è la sua passione

Link al commento
Condividi su altri siti

tippi mangia solo lattuga come verdura....e poi gli viene la diarrea!!!x questo evito di dargliene molta, perchè avendo il pelo lungo gli si attacca addosso e non solo non posso farlo uscire dalla gabbia(se prima non lo lavo)ma fa schizzi di cacca ovunque...sul muro, a terra, sul termosifone..............

Link al commento
Condividi su altri siti

tippi mangia solo lattuga come verdura....e poi gli viene la diarrea!!!x questo evito di dargliene molta, perchè avendo il pelo lungo gli si attacca addosso e non solo non posso farlo uscire dalla gabbia(se prima non lo lavo)ma fa schizzi di cacca ovunque...sul muro, a terra, sul termosifone..............

hai provato a darle cibi tipo :carota, canna, finocchio, sedano? sono meno acquosi della lattuga. comunque la sua reazione dipende solitamente dal fatto che non è abituato a mangiarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la carota non va matto...molto spesso gliela tagliuzzo a cubettini e la lascia...il finocchio ho provato a farglielo assaggiare ma non ha voluto....il sedano non ho mai provato...ma lo farò!!inoltre ho anche provato a dargli qualche foglia di cicoria ma niente.....solo lattuga ùe a volte, poca rucola......cmq lui è+ abituato a mangiare fieno, mancime, mussli, carota, lattuga e frumento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...