anddry Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 volevo sapere se potrebbe fare male alle mie calo se le metto in balcone di giorno, ovviamente sono coperte da un telo di plastica per evitare le correnti d'aria però non so se magari il freddo potrebbe farli male....io le metto fuori perche vedo che a loro piace in quanto sentono molti rumori e sono incuriosite da ciò che c'è fuori!!! inoltre starnacchiano finche non le porto fuori e quindi....le accontento!!! voi che ne pensate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anddry Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 un'altra cosa...mentre leggevo una discussione sugli inseparabili, dicevano che di solito è il maschio che muove la testa su e giu come dicendo di si...questo comportamento vale anche per le calopsitte...una delle mie lo fa molto spesso...e siccome da quando le ho prese non so nemmeno se sono maschio o femmina oppure entrambi dello stesso sesso...l'allevatore quando le ho prese mi ha detto che probabilmente erano maschio e femmina indicandomi quale uno e quale l'altro ma non ne era sicuro perche avevano solo circa 20gg e quindi... ho provato a riconoscerle anche guardando le diverse variazioni di colore che ci sono ma secondo ma non riesco lo stesso a capirlo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest giupix Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Ciao anddry io te lo sconsiglio, i pappagalli in genere non possono essere esposti a sbalzi di temperatura, ed a correnti d'aria, che sono deleteri. Infatti quando si ha intenzione di lasciali fuori in voliera lo si deve fare in primavera in modo che si adattono al clima di volta in volta, così facendo resistono a temperature anche molto basse. giupix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 tutto dipende da quanti gradi ci sono nella tua citta e da dove abiti. per esempio dove abito io c'è un clima molto mite , quindi posso permettermi di tenere i miei i inseparabili fuori dalle 12:00 alle 16:00 finchè il sole riscalda ancora un po'. se abiti dove fa freddo e dove c'è molto vento anche io te lo sconsiglio. ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Riguardo all'identificazione del sesso: entrambi i sessi hanno un colore generale grigio, il maschio ha la testa gialla e una macchia rossa a livello delle guance. Nella femmina, il cui ciuffo è totalmente grigio, le colorazioni sono più sbiadite del maschio, e la macchia rossa è meno evidente; le timoniere inoltre sono barrate di grigio e hanno un bordo esterno giallo. Oggi esistono numerose colorazioni e mutazioni, in alcune delle quali purtroppo (per il riconoscimento) manca totalmente il dimorfismo sessuale. Per quanto riguarda l'alloggiarli fuori: io ti sconsiglio comunque, sia che tu abbia o meno un clima mite, di sottoporre le tue calopsitte a sbalzi termici che possono precludere la loro salute. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 un'altra cosa...mentre leggevo una discussione sugli inseparabili, dicevano che di solito è il maschio che muove la testa su e giu come dicendo di si...questo comportamento vale anche per le calopsitte...una delle mie lo fa molto spesso...e siccome da quando le ho prese non so nemmeno se sono maschio o femmina oppure entrambi dello stesso sesso...l'allevatore quando le ho prese mi ha detto che probabilmente erano maschio e femmina indicandomi quale uno e quale l'altro ma non ne era sicuro perche avevano solo circa 20gg e quindi... ho provato a riconoscerle anche guardando le diverse variazioni di colore che ci sono ma secondo ma non riesco lo stesso a capirlo!!! Ciao, non so che tipo di calopsitti possiedi ..( ancestrali o mutazioni ?) Qui puoi vedere un po' di foto per meglio capire. http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm Il maschio tende a cantare e fischiettare in modo alternato, la femmina emette solo un fischio semplice ripetuto. Tieni presente che per saperlo con certezza devono avere almeno 1 anno di età. I movimenti non hanno significato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Assolutamente no ma se é inverno devi tenerle tentro !!! I miei 16 calop. satanno anche fuori quando fa freddo , quelli nn hanno mai freddo ! Aproposito é nato un calop. pochi giorni fa é bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Che bello!!! perchè non metti le foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Per distinguere maschi e femmine prova a gurdare questo sito nela sezione "articoli" "sessaggio visivo" http://www.calopsite.too.it/.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anddry Inviato Novembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 dove abito io per ora le temperature sono stabile...non è freddo...oggi si sta bene fuori anche solo con un maglioncino....ovvio che quando verrà il freddo freddo e magari anche le neve non le terro fuori!!!! un'altra cosa...mentre leggevo una discussione sugli inseparabili, dicevano che di solito è il maschio che muove la testa su e giu come dicendo di si...questo comportamento vale anche per le calopsitte...una delle mie lo fa molto spesso...e siccome da quando le ho prese non so nemmeno se sono maschio o femmina oppure entrambi dello stesso sesso...l'allevatore quando le ho prese mi ha detto che probabilmente erano maschio e femmina indicandomi quale uno e quale l'altro ma non ne era sicuro perche avevano solo circa 20gg e quindi... ho provato a riconoscerle anche guardando le diverse variazioni di colore che ci sono ma secondo ma non riesco lo stesso a capirlo!!! Ciao, non so che tipo di calopsitti possiedi ..( ancestrali o mutazioni ?) Qui puoi vedere un po' di foto per meglio capire. http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm Il maschio tende a cantare e fischiettare in modo alternato, la femmina emette solo un fischio semplice ripetuto. Tieni presente che per saperlo con certezza devono avere almeno 1 anno di età. I movimenti non hanno significato. Ciao le mie calo se sono ancestrali....ma guardando le diverse foto non vedo che somigliano a nessuno di quelli...per quanto riguarda il canto...bé sono solite starnacchiare entrambi continuamente e gli piace ad entrambe imitare i suoni che sentono perciò.... forse sarà perche hanno solo circa 5 mesi che non si riesce a capire bene che sesso abbiano...vabbè vorra dire che aspettero l'anno di età!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora