sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Cosa pensate del lavoro su due piste? Lo fate regolarmente oppure non sapete nemmeno cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 io nn so cosa sia ... mai sentito parlare... delucidami!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Spalla in dentro....groppa in dentro.....appoggiate.... Praticamente sono delle figure in cui il cavallo non cammina con i quattro arti dritto sulla pista, ma gli anteriori e i posteriori percorrono due piste diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Importamntissimo ed essenziale per il dispimegno del posteriore, almeno 2 volte la settimana!!! Sia montato che da terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Tu come procedi samer in questo lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 a si l'ho imparato a lipica (qualcosina) e la domenica quando monto focusone da sola, mi diverto a fargliele fare. al passo mi viene un po difficile l'appoggiata. al trotto molto piu' facile. al galoppo nn ho ancora provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Nina che aiuti utilizzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 mani e gambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 bè....questo mi sembra più che ovvio!! Intendo come.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 siccome la mia cavallina è un po' verde faccio dopo un buon riscaldamento di alemno 15 minuti di trotto e figure elementari, faccio delle cessioni alla gamba prima al passo e poi al trotto, per sensibilizzarla alla gamba. Poi con le spalle in dentro, sempre uscendo da un circolo in cui imposto la posizione. Cerco di arrivare a 30 gradi dalla parete, ma per ora mi limito alla flessione dell'incollatura e un modesto spostamento degli anteriori all'interno. Dovrei preso iniziare il giro sulle spalle, e poi avviarmi sulla groppa in dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Io lo sto iniziando con Jessi da terra e risponde abbastanza bene, appena posso provo da montata. Anche io inizio la spalla in dentro dopo un circolo e poi la sposto al primo quarto di circolo successivo (non so se mi sono spiegata.... ) Io la ruotazione attorno alle spalle già la sto facendo da terra. Quindi samer utilizzi gamba interna al sottopancia e redine d'opposizione intera, gamba esterna e redine esterna di supporto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 mai fatte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 si esatto. Poco alla volta cercherò di fare meno movimento con le mani e cercare di spongerla solo con la gamba. Ora sono cotratta a fare movimenti molto ampi con le redini. Ma già dopo 3 o 4 passaggi sa cosa deve fare, e mi entra sui lati lunghi già sbieca...che furbona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Ho provato un paio di volte la spalla in dentro, devo dire che mi piace Sul lato lungo piccola flessione con la redine esterna e molta gamba esterna, mentre invece la mano interna sta ferma ad indicare la direzione e la gamba arretrata al posteriore... Così dovrebbe essere ma l'ultima l'ho fatta almeno un mese fa e non me la ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ok....ho iniziato la spalla in dentro anche da montata e devo dire che con il lavoro da terra svolto precedentemente è stata una passeggiata. Certo non è perfetta....però siamo sulla buona strada! Samer ma la testa e il collo devono essere piegati all'interno giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 si flessione all'interno e cercare di raggiungere un angolo di 30 gradi rispetto alla parete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora