Vai al contenuto

Raffreddore?

Ospite
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli: il mio calopsitte nell'ultima settimana, ogni tanto starnutisce.

Non vorrei sembrare paranoica ma ... lo porto da un veterinario o è normale?

Voi che ne dite?

Grazie, Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,è sempre bene portare i soggetti da un vet perche' potrebbe essere un semplice raffreddore come no,quindi per il suo bene e per la tua tranquillita' portacelo,il vet sapra' immediatamente diagnosticare il male.

Vedrai che non è nulla stai trankila.

Ciao Antonio e Otto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,è sempre bene portare i soggetti da un vet perche' potrebbe essere un semplice raffreddore come no,quindi per il suo bene e per la tua tranquillita' portacelo,il vet sapra' immediatamente diagnosticare il male.

Vedrai che non è nulla stai trankila.

Ciao Antonio e Otto

quoto assolutamente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli: il mio calopsitte nell'ultima settimana, ogni tanto starnutisce.

Non vorrei sembrare paranoica ma ... lo porto da un veterinario o è normale?

Voi che ne dite?

Grazie, Chiara

Grazie ... Sto provando a contattare il vet. da stamattina ma non lo trovo, sigh.

Comunque Sid è di buon umore, mangia, canta, vola come sempre, non mi sembra "provato", però sono preoccupata. Appena avrò notizie vi farò sapere.

Posso fare qualcosa nell'attesa x aiutarlo?

Ciao e grazie,

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè sta in casa e non è soggetto, non so, a sbalzi di temperatura o comunque stress, non dovresti preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè sta in casa e non è soggetto, non so, a sbalzi di temperatura o comunque stress, non dovresti preoccuparti.

Ciao Bardo,

si, Sid sta sempre in casa, vivendo quindi ad una temperatura che può variare dai 17 ai 20°.

Cercherò di contattare telefonicamente il veterinario (l'uomo più impegnato del mondo) e di capire se devo preoccuparmi oppure no.

Già che ci sono chiedo a te e a chi vorrà rispondere, un'altra informazione: a parte la mela, Sid non si avvicina nemmeno alla frutta. Come posso convincerlo?

Grazie ancora,

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bardo,

si, Sid sta sempre in casa, vivendo quindi ad una temperatura che può variare dai 17 ai 20°.

Cercherò di contattare telefonicamente il veterinario (l'uomo più impegnato del mondo) e di capire se devo preoccuparmi oppure no.

Già che ci sono chiedo a te e a chi vorrà rispondere, un'altra informazione: a parte la mela, Sid non si avvicina nemmeno alla frutta. Come posso convincerlo?

Grazie ancora,

Chiara

Ciao Chiara,

affidati a un vet. aviare.

Se sono starnuti saltuari (ogni quanto avviene ?) non è nulla (come per noi) ma se sono frequenti allora meglio fare degli esami approfonditi (che in qualunque caso male non fanno).

Per abituarlo ad altri alimenti bisogna procedere con calma:

http://www.aaeweb.net/schedearticoli/dieta_bilanciata.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei starnutiscono nei ultimi giorni !!!

Si vede che l`hai lasciato fuori un po di piu e ha preso il raffreddore con il freddo ma é anche normale che lo fanno d`inverno , gli viene il nasino rosso e credo che gli brucia un po ! Comuncue nn portarlo dal veterinario sembra che a preso una malattia !

Link al commento
Condividi su altri siti