Vai al contenuto

Raffreddore?


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli: il mio calopsitte nell'ultima settimana, ogni tanto starnutisce.

Non vorrei sembrare paranoica ma ... lo porto da un veterinario o è normale?

Voi che ne dite?

Grazie, Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,è sempre bene portare i soggetti da un vet perche' potrebbe essere un semplice raffreddore come no,quindi per il suo bene e per la tua tranquillita' portacelo,il vet sapra' immediatamente diagnosticare il male.

Vedrai che non è nulla stai trankila.

Ciao Antonio e Otto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara,è sempre bene portare i soggetti da un vet perche' potrebbe essere un semplice raffreddore come no,quindi per il suo bene e per la tua tranquillita' portacelo,il vet sapra' immediatamente diagnosticare il male.

Vedrai che non è nulla stai trankila.

Ciao Antonio e Otto

quoto assolutamente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli: il mio calopsitte nell'ultima settimana, ogni tanto starnutisce.

Non vorrei sembrare paranoica ma ... lo porto da un veterinario o è normale?

Voi che ne dite?

Grazie, Chiara

Grazie ... Sto provando a contattare il vet. da stamattina ma non lo trovo, sigh.

Comunque Sid è di buon umore, mangia, canta, vola come sempre, non mi sembra "provato", però sono preoccupata. Appena avrò notizie vi farò sapere.

Posso fare qualcosa nell'attesa x aiutarlo?

Ciao e grazie,

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè sta in casa e non è soggetto, non so, a sbalzi di temperatura o comunque stress, non dovresti preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè sta in casa e non è soggetto, non so, a sbalzi di temperatura o comunque stress, non dovresti preoccuparti.

Ciao Bardo,

si, Sid sta sempre in casa, vivendo quindi ad una temperatura che può variare dai 17 ai 20°.

Cercherò di contattare telefonicamente il veterinario (l'uomo più impegnato del mondo) e di capire se devo preoccuparmi oppure no.

Già che ci sono chiedo a te e a chi vorrà rispondere, un'altra informazione: a parte la mela, Sid non si avvicina nemmeno alla frutta. Come posso convincerlo?

Grazie ancora,

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè sta in casa e non è soggetto, non so, a sbalzi di temperatura o comunque stress, non dovresti preoccuparti.

Ciao Bardo,

si, Sid sta sempre in casa, vivendo quindi ad una temperatura che può variare dai 17 ai 20°.

Cercherò di contattare telefonicamente il veterinario (l'uomo più impegnato del mondo) e di capire se devo preoccuparmi oppure no.

Già che ci sono chiedo a te e a chi vorrà rispondere, un'altra informazione: a parte la mela, Sid non si avvicina nemmeno alla frutta. Come posso convincerlo?

Grazie ancora,

Chiara

Ciao Chiara,

affidati a un vet. aviare.

Se sono starnuti saltuari (ogni quanto avviene ?) non è nulla (come per noi) ma se sono frequenti allora meglio fare degli esami approfonditi (che in qualunque caso male non fanno).

Per abituarlo ad altri alimenti bisogna procedere con calma:

http://www.aaeweb.net/schedearticoli/dieta_bilanciata.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei starnutiscono nei ultimi giorni !!!

Si vede che l`hai lasciato fuori un po di piu e ha preso il raffreddore con il freddo ma é anche normale che lo fanno d`inverno , gli viene il nasino rosso e credo che gli brucia un po ! Comuncue nn portarlo dal veterinario sembra che a preso una malattia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...