Vai al contenuto

Lakeland


laplace

Recommended Posts

ciao a tutti, siamo una famoglia con tre bambini (9-7-5 anni) e dopo un'ottima esperienza con un fox terrier ed un apessima esperienza con un jack russel (è rimasto con noi 15 giorni perchè mordeva il mio bimbo piccolo) vorremmo prendere un lakeland terrier. qualcuno ha informazioni sul carattere e compatibilità con bambini da darmi.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, siamo una famoglia con tre bambini (9-7-5 anni) e dopo un'ottima esperienza con un fox terrier ed un apessima esperienza con un jack russel (è rimasto con noi 15 giorni perchè mordeva il mio bimbo piccolo) vorremmo prendere un lakeland terrier. qualcuno ha informazioni sul carattere e compatibilità con bambini da darmi.

grazie e ciao

Ciao Laplace,

ma in che senso mordeva il tuo bambino piccolo?

Per giocare o per attaccarlo?

Comunque non conosco la razza della quale hai chiesto informazioni...sicuramente c'e' qualcuno che ne sa più di me. Ma perchè non prendete un cane in canile come ha suggerito Fabia?

ce ne sono tanti che hanno bisogno di una casa e ce ne sono di tutti i tipi! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è una razza abbastanza rara qua in itali, era stata creata in inghilterra per la caccia alla volpe, al tasso e alla lontra, ed era stato molto apprezzato lassu per carattere e bellezza, ma del carattere oltre al fatto che è caparbio allegro e tenace come quasi tutti i terrier non so altro mi disp! :bigemo_harabe_net-134:

un cagnetto al canile che invece non son affatto rari?? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata ai messaggi che ci sono nella sezione "Annunci".. ci sono una miriade di cagnolini che non aspettano altro che un padrone che li ami e li curi!!!! Date uno sguardo anche solo per curiosità.... e fateci sapere. :bigemo_harabe_net-146:

P.S.

Ho appena visto gli anninci, c'è un Jack Russel che cerca un padroncino, al quale hanno dovuto togliere i dentini.... Sarebbe perfetto così non può mordere nessuno!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata ai messaggi che ci sono nella sezione "Annunci".. ci sono una miriade di cagnolini che non aspettano altro che un padrone che li ami e li curi!!!! Date uno sguardo anche solo per curiosità.... e fateci sapere. :bigemo_harabe_net-146:

P.S.

Ho appena visto gli anninci, c'è un Jack Russel che cerca un padroncino, al quale hanno dovuto togliere i dentini.... Sarebbe perfetto così non può mordere nessuno!!!! :bigemo_harabe_net-134:

ihihihi sdetato che dolceee..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuta, io non conosco le caratteristiche di questa razza, ma se avete avuto tanti cagnolini, perchè non passare a dare uno sguardo al canile se trovate un cucciolotto che aspetta di essere adottato?..

Per il resto spero ti diano le informazioni che cerchi.

ciao!

ciao,

il piccolo jack che avevo modeva al collo il mio bimbo piccolo quando cadeva per terra, mentre non lo faceva con le due bambine più grandi. Mi è stato detto che essendo un cane da caccia potrebbe aver preso il più piccolo della famiglia come preda.

laplace

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuta, io non conosco le caratteristiche di questa razza, ma se avete avuto tanti cagnolini, perchè non passare a dare uno sguardo al canile se trovate un cucciolotto che aspetta di essere adottato?..

Per il resto spero ti diano le informazioni che cerchi.

ciao!

ciao,

il piccolo jack che avevo modeva al collo il mio bimbo piccolo quando cadeva per terra, mentre non lo faceva con le due bambine più grandi. Mi è stato detto che essendo un cane da caccia potrebbe aver preso il più piccolo della famiglia come preda.

laplace

Ma pensa...... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un cane e hai bambini piccoli escludi tutta la famiglia terrier ( a parte eccezioni) sono comunque cani testardi che hanno bisogno di molto movimento e un'educazione ben impostata. Io opterei per un cagnolino preso al canile di media taglia docile. Comunque qualunque cane prenderai di razza o non, ricorda che va educato ed abituato ai bambini, nessun cane spontaneamente ( a differenza di quanto si creda) accetta i piccoli dispetti dei bambini. Quindi va educato il cane e anche i bambini al rispetto reciproco. Questo vale per tutti i cani. Mi raccomando. Il tuo jack anche se aveva una certa predisposizione a considerare il bambino piccolo una preda ( tutti i cani ce l'hanno) andava sicuramente educato e abituato al bambino gradualmente, questo non avviene in poco tempo ma ci vogliono mesi.

Forse prima di scegliere quale cane prendere dovreste parlarne in famiglia e capire se siete pronti per avere un altro cane...

Fateci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il piccolo jack che avevo modeva al collo il mio bimbo piccolo quando cadeva per terra, mentre non lo faceva con le due bambine più grandi. Mi è stato detto che essendo un cane da caccia potrebbe aver preso il più piccolo della famiglia come preda.

laplace

Può essere che tentava di tirarlo su (a mado suo) quando il tuo piccolo cadeva?

scusate ho sbagliato... la prima parte del messaggio è quello scritto dalla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lakeland terrier

Il paese di origine di questo cane è la Gran Bretagna. Appartiene, secondo la classificazione F.C.I., al gruppo 3 - terriers, sezione 1 - terrier di grande e media taglia.

E' una razza molto antica e ha avuto il riconoscimento ufficiale dal Kennel Club nel 1928.

La sua culla di origine si identifica nella regione dei laghi, in un territorio compreso tra le regioni dello Yorkshire, del Westmoreland e del Cumberland. I suoi diversi antenati includono l'estinto Old English Black and Tan terrier, il primo Dandie Dinmont Terrier, il Bedlington Terrier e il Border Terrier.

La presenza del sangue del Bedglinton è però confermata dalla circostanza che a volte nei Lankeland compaiono esemplari con il pelo morbido e lanoso, tipico della razza Bedlington. Il primo Club di razza venne fondato nel 1921.

E' anche chiamato Fell Terrier o Patterdale Terrier.

Aspetto generale: è un cane di media taglia, adatto al lavoro, ben bilanciato e compatto. Possiede un tronco ragionevolmente stretto. Ha una muscolatura solida e una buona ossatura in rapporto al tronco. La particolarità della razza è la conformazione della sua testa e il suo particolare tipo di pelo. Ha un muso largo, non troppo allungato.

Altezza: non eccedente i 37 cm alla spalla.

Peso:

- maschi kg 7,7

- femmine kg 6,5.

Carattere: è un cane simpatico, coccolone, buono, vivace, sensibile, testrado e sempre in movimento. Possiede un'espressione penetrante; è incessantemente attento. È dotato di un morso forte e tenace. Molto bravo ed educato nell'ambito della famiglia, è ottimo per segnalare la presenza di persone estranee. È una razza veramente eccellente sul terreno da caccia e in tana. È più tranquillo rispetto al Fox terrier. Ha comunque bisogno di vivere a contatto diretto con persone molto attive. Ama intraprendere delle lunghe passeggiate.

Utilizzo: come tutti i terrier è stato selezionato per la caccia in tana dei selvatici soprattutto lontre, ma anche donnole, martore e faine; è oggi grazie alla sua taglia e al suo carattere un ottimo cane da compagnia.

Salute: cane resistente alle malattie, teme il freddo.

Note: necessità di stripping.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota di folklore: un famoso proprietario di Lakeland terrier è Bill Cosby (quello dei Robinson, per intenderci), che ha 4-5 Lakeland Terriers attorno a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...