Vai al contenuto

Gattina Esagitata


michidesign

Recommended Posts

ciao a tutti!

mi sono appena iscritta a questo forum grazie a una mia amica che me l'ha consigliato.. e devo dirvi intanto grazie perchè credevo che la mia micetta fosse una caso disperato di esagitazione, e invece vedo che c'è chi sta peggio di me!!! :bigemo_harabe_net-104:

la piccolina è stata trovata quest'estate in sicilia che era stata investita da un'auto. l'ho raccattata, curata e ora è il mio tesoro. ha circa 6 mesi e un carattere un po' difficilino... è coccolosa solo quando vuole lei e soprattuto solo con me: non sopporta gli estranei. e quando non vuole coccole morsi a tutto andare. per gioco, questo è certo, ma ha certi dentitni aguzzi!!!

vorrei un consiglio se potete aiutarmi: vorrei tanto prendere un altro micio che le faccia compagnia, perchè sono via sempre per lavoro e mi spiace lasciarla sola. Ho già provato con un'altra gatta, ma già adulta (circa 2 anni) e proprio non c'è stato verso di fargliela accettare... secondo voi potrebbe andare meglio con un maschio cucciolo? lei è molto molto giocherellona (ma non sa ancora molto non usare le unghie...quindi non vorrei che me lo squartasse... :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,innanzitutto bravissima per aver salvato una micina sfortunata! :bigemo_harabe_net-122:

Allora intanto considera che quello che ha passato l'ha segnata,quindi il carattere particolare è giustificato!

Poi ha solo 6 mesi,è una piccola teenager,quindi è logico che sia super agitata,vedrai che con il tempo diventerà più docile.

Se vuoi il mio consiglio prendile un fratellino o una sorellina,però cucciolo così che si abituino uno all'altra.

Se sei fuori tanto di casa e lei rimane sola è ovvio che quando tu torni lei sia una pazza scatenata...ha gli arretrati!

Esattamente come capitava a me...quando avevo solo una gatta e la sera tornavo lei era un vortice!Adesso che non è + sola vedessi com'è cambiata.E' vero che il gatto sta bene anche da solo...ma in 2 stanno certo meglio.

Facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì..infatti già è moolto milgiorata dai primissimi mesi.

però la paura è che lei non sappia riconoscere un altro gatto perchè è praticamente sempre solo stata con me... oppre che si faccia prendere da crisi di gelosia... però ho deciso di provare! se mi dici così mi rincuori. Alla fine magari un cucciolo lo vede più facilmente come compagno di giochi...forse per questo l'esperienza con la gatta adulta non è andata bene...

ora cercherò se qualcuno ha un micino sfortunato da affidarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ti preoccupare,il primo anno sarà di "rodaggio",ma vedrai che andrà bene...

All'inizio sicuramente la micia grande sarà diffidente con il nuovo arrivato,sorvegliali tanto,e se vedi che magari lei è un pò violenta quando non ci sei per i primi giorni lasciali separati.

Vedrai che con il tuo affetto si abiuteranno.

Cerca di distribuire equamente le coccole,per evitare crisi di gelosia!

Non so di dove sei,ma se non trovi nessuno che ha micini scrivimi in privato che ti do un paio di indirizzi!

Cerca anche nella sessione degli annunci di questo sito,magari qualcuno ha appena avuto nuovi nati in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga!!!

la mia gattina è esagitata, penso che sia iperattiva, ma va bene così!! anche se ho le mani piene di graffi è troppo bello correre per tutta casa e giocare con lei!!

per quanto riguarda un altro gatto, spero che ti vada bene, la mia puzzola non li può vedere gli altri gatti, è un comportamento che quasi non riesco a spiegarmi, ma diventa aggressiva e cerca di attaccarli, senza badare all'età o al sesso. gioca con il mio porcellino d'india, è difficile che si arrabbia con i cani, ma i gatti proprio non li può vedere. non è neanche una questione di gelosia o di territorio, si arrabbia con gli altri della sua specie anche quando li vede dal veterinario, non è strano? è capitato anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho appena telefonato per il nuovo micetto...non c'era il signore che ha messo l'annuncio, ho parlato con sua figlia che però mi ha detto che forse l'hanno già promesso a qualcuno... :bigemo_harabe_net-102:

nooooooo...mi ero già affezionata!!!! roprovo a chiamarlo verso le 18 così parlo direttamente con lui.. magari lo intenerisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti volevo mandare una mail con tutti i recapiti così chiamavi direttamente la ragazza che li ha,ma nel tuo profilo non hai messo la tua e-mail.

O modifichi il profilo o se non vuoi che la tua e-mail sia pubblica mandamene una tu all'indirizzo che vedi nel profilo e ti do tutte le coordinate.

Ps ho visto la tua piccola,è bellissima e sembra tanto dolce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stellina!!! Allora? Ti sei iscritta? Svelato il mistero..la colpevole delle presenza della mia "Gattina strana" a casa è la Michi!!! Scherzo ovviamente.. siamo in procinto di immolare un'altra vittima scrificale alla Giulia a quanto pare... :bigemo_harabe_net-122: bene bene.. staremo a vedere!! Ti chiamo domani! Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

in effetti sì.. la gattina strana di frazzi è passata dalle grinfie della mia micina che purtroppo nn l'ha voluta proprio accettare... :( per fortuna ha trovato una famiglia che la ama e la coccola e stracoccola!!!

io spero che il rifiuto da parte della mia cucciola fosse solo perchè era una gatta adulta e un po' tanto timida, quindi la mia piccola non l'ha riconosciuta come una possibile compagna di giochi...forse neanche come un suo simile...il suo comportamento era diventato veramente aggressivo!!! ne sai qualcosa, vero fra??? :bigemo_harabe_net-104:

purtroppo il gattino che volevo adottare è già stato affidato a un'altra persona...e quelli della tua amica, banshee, sono proprio randagi e superselvatici da quello che mi ha detto per telefono :bigemo_harabe_net-102:

...non so se possono andar bene...anche perchè li costringerei a vivere in appartamento..non mi sembra la soluzione migliore.

che dite? sto sbagliando??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo,non saprei,secondo me più piccoli sono e meglio si abituano alle situazioni,a Giulia e anche all'appartamento.

Anche la mia era randagia,ma l'ho presa a 40 gg e si è adattata benissimo.

Poi vedi te,certo che se il gattino è nato in casa è tutto molto + semplice,magari vai a vedere come sono e valuta quanto sono "selvatici",io come ti ho detto non li ho visti di persona ma solo in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...