SILVIA MARTELLI Inviato Novembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Le mie sono talmente rompiscatole che potrei mettere tutto il fieno che o in casa ma continuerebbero a chiedere insalata e verdurine varie. A volte Polly ha insalata, fieno e pomodoro ma se vuole il broccoletto o qualcosa di non compreso nel menù si fa sentire e parecchio! Sto diventato una schiava delle cavie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 La mia è il contrario: le metto le leccornie e lei si mangia il fieno e le snobba!Uffi!! Nel bene o nel male siamo tutti schiavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Birba pretende entrambe le cose, fieno e i suoi pasti con tante verdurine diverse e anche le coccole poi, sto viziato :0P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Mi sa che nessuno può resistere a quei musini...poi quando si mettono con le zampe davanti sulla ciotola e guardano in alto chi riesce a dir loro di no? Mi sa che si sono fatte molto molto furbe...sanno che sono tenerissime quando fanno così e che io mi sciolgo come neve al sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 No, probabilmente sanno solo che tu gli dai senz'altro qualcosa ! Anche le mie sono mendicanti - professionisti, ma io non ci casco, se non è l'ora di pappa - niente da fare, già pesano abbastanza he he Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 A proposito oggi ho pesato i maschietti (1 anno appena compiuto): il più grande Jackie è arrivato a 1204 gr e suo fratello Charlie che è sempre stato più minuto pesa 1038. E così Jackie ha superato la mia marroncina-panzona di 4 anni che pesa 1180gr e adesso è il vero capobranco (per il peso)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Ora sto soffocando di invidia!!!!! La mia, a parità di età, è sugli 850 grammi!E' una taglia 38!!!:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Mi stai facendo morire dalle risate! Non so nemmeno io perché i miei sono tutti cicciotti! Ho detto che non cedo ai loro ricatti e non gli do del cibo in continuazione, solo due volte al giorno. E le gabbie ce le hanno grandi, quindi si muovono..mah! Si vede che è l'occhio del padrone che ingrassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 La mia topona la vedo sempre con fieno, pellettes e verdura in bocca! Passa pochissimo tempo senza mangiare qualcosa! Ora la gabbia effettivamente è grande, ma lei non è una grande camminatrice. Fuori dalla gabbia poi non se ne parla proprio di muovere un passo!! Quindi il suo stile di vita è simile a quello della padrona,insomma, viviamo in nome della sedentarietà ! Però ha il metabolismo che io assolutamente non possiedo!Quello che brucia tutto! Non ci sono altre possibilità!!!! Così mi incavolo due volte!!Uno perchè non siamo invertite a consumo di calorie, due perchè faccio parte della scuola di pensiero "Grasso è bello". Questa nella foto è la porcellina che avevo prima: Lei si che era enorme!(Non fate caso a me che ero tutta dentiera in sta foto!) http://i63.photobucket.com/albums/h143/briciolona/giobry.jpg Qui siamo io e Briciolina http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri.../briciolone.jpg Notare la differenza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Caspita che bestione (di prima)!! Forte! Quanto pesava? Beh, in effetti, si vede che sono diversi di corporatura, proprio come noi: qualcuno più piccolo, qualcuno più robusto e alto. E' che quando li prendi da piccoli non si sa mai come saranno ( a meno che tu non conosca i genitori), da piccoli sono tutti piccoli... Complimenti per le bellissime foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Ehi mamma mia Jackie é un chilo e due!! Fiamma sua sorella é poco piú di un chilo ed é viziatissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 Se ti dico che non me lo ricordo, son mamma di porcelli snaturata??:-) Quella era enorme, come vedi mi ci volevano tutte e due le mani e se ce ne mettevano ancora una, la tenevo meglio! La mia topotta invece è minuscola!Mi basta una mano! Però vedere le due foto a confronto mi fa impressione!!!E comunque anche gli altri erano tutti grossi così!! Inizialmente non avendo mai avuto cavie americane, pensavo che ci fosse una differenza tra le varie razze, invece poi mi sono resa conto che non era così. Dici bene sul fatto che ognuno ha la sua corporatura, è l'unica cosa!!Con mia madre diciamo sempre che se avesse la coda, sarebbe un topo vero!!!Povero cucciolo!! E quando era piccola, era minuscola!Mai visto un porcellino così piccino!!!:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ragazzi oggi è lo scarola day! Non vuole la mela, la carota, la riccia nè la romana!!!Ha fatto un mucchio di scene finchè non le abbiamo allungato la scarola!E' andata bene va!!La mia Miss Capriccio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Per mille balene! Com'è viziata! No, le mie non fanno capricci così spesso, al massimo un paio di volte l'anno. Per il resto divorano tutto. Tre ore dopo il servizio mensa hanno già le gabbie vuote, con il solo fieno. Se non fossero così cicciotte ci vorrebero tre pasti al giornoe non due! Mangiano meglio quando stanno in due, perché se uno dorme e l'altro va a mangiare, allora il primo diventa invidioso (Come? Lui mangia e io no? cosa mi rimarrà?) e si alza per forza e va a mangiare pure lui, prima che non gli rimane più niente E viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 La compagnia serve!!!!!Eh si!Così la smette di comportarsi così!!! E' tremenda!!!Dobbiamo scendere a prenderle le verdure diverse alle volte!Menomale che ho un supermercato sotto casa aperto sino alle 22.30!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Fossi matta! Io non lo farei per principio! Forse perché ne ho 6. Sai come le madri che hanno tanti figli prestano molto meno attenzioni di quelle con un figlio solo, e sono molto meno ansiose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ma hai ragione!Poi però andiamo in paranoia che non abbia mangiato niente (in realtà vedi il fieno e le pellettes che si abbassano di livello) e finiamo per trattarla come una principessa! E ti dico che mia madre per me non ha mai fatto le cose come per il porcello!!!!Uhmmmm!!!! Tanti calci nel sedere quando non ti va bene il pasto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Vogliamo parlare di mio padre che tratta il porchino meglio di me? Và lì, lo saluta, lo accarezza, quando và a fare la spesa è lui a preoccuparsi che il porco abbia da mangiare, mi telefona apposta in ufficio per chiedermi se c'è bisogno di nuova insalata per Herbie...capito? Cibo per il porcellino, non per sua figlia!! Che padre snaturato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 E' in buonissima compagnia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Elisir, tuo padre sceglie il mestiere più facile: al porco basta l'insalata e una grattatina alle orecchie, a te bisogna anche educarti! Mio marito fa lo stesso con le cavie-maschi, ma raramente trova un po' di tempo per suo figlio, molto comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Ma tu dovevi fare la psicologa...hai proprio ragione, è troppo facile instaurare un rapporto col porchino rispetto che con una persona....e poi lui non può parlare, anche volendo non potrebbe mai mandare a quel paese mio padre, e di quello deve essere contento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Sono due giorni che la mia porcella è folle! Intanto storie allucinanti con le verdure!Poi si è di nuovo ricordata come andare sotto il fieno e vedi l'onda di fieno che avanza nella gabbia. Oggi le abbiamo rimesso altre verdure fresche e lei è andata a mangiare gli avanzi di ieri! Poi si sposta la cuccia! E corre come una folle!Se non fosse che non le hanno, penserei che ha le sue cose!!! oppure che sta per esserci un terremoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Elisir, ormai ho l'età nella quale si diventa saggi Briciolona, devi essere contenta che la topa corre come una matta, vuol dire che sta benissimo e si trova a suo agio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 ....e soprattutto devi essere contenta che corra così visto che hai detto che faceva sempre vita sedentaria... Basta che correndo così non bruci troppe calorie, altrimenti diventa ancora più piccina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Ha già finito!!Sta ronfando con gli occhi chiusi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora