Vai al contenuto

Piccolo Sondaggino Breve Breve Alimentare


gianluk82

Recommended Posts

ciao a-mici. tutti diamo da mangiare ai nostri gatti... ma li nutriamo o LI VIZIAMO ?? per un progetto universitario (sembra strano ma è così ) vorrei fare 5domandine5 a cui rispondere con una semplice lettera.... anzi 5 lettere diverse...

1. Dove compri i prodotti per il tuo gatto?

A) Pet-shop B) Supermarket C)Web

2. Cosa preferisce mangiare il tuo gatto?

D) Secco (crocchette) E)Fresco (bocconcini)

3. Oltre i regolari pasti dai degli snack al tuo gatto?

F) Si, 1 volta al dì G)Si, più volte al dì H)No

4. Sei a conoscenza di snack al formaggio per il tuo gatto?

I) Si, provati L) Si, mai provati M) No, ma li proverei N) No, non mi interessano

5. Se li hai provati, sono piaciuti al tuo gatto?

O) Si P) No

6. Quanto saresti disposto a spendere in snack per il tuo gatto alla settimana oltre la spesa attuale?

Q) Niente, spendo già troppo R) <5€ S) 5€ < x < 10€ T) più di 10€

La domanda fondamentale è se i gatti mangiano il formaggio... per sentito dire.. alcuni mici ne vanno matti... altri no... cihunque abbia qls da dire... un salutooone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti rispondo subito:

1)Li compro nei negozi di animali

2)I miei gatti mangiano sia cibo fresco,che dò liberamente-sia secco-,ma molto meno perchè essendo quasi tutti sterilizzati,potrebbe danneggiare i loro reni

3) Si ogni tanto dò loro snack, ma non sempre.

4)Glieli farei provare,ma non li conosco.( Alcuni dei miei amano la mozzarella,altri il parmigiano a scaglie)

5) € 5,00 la sttimana se bastassero per tutti lo farei volentieri,ma per ognuno *-+-+-* non lo so. sono 13!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery in che senso il cibo secco fa male ai gatti sterilizzati? Anche quello buono? Ti prego delucidami! Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

E rispondo:

1) Pet shop

2) Fresco

3) Si più volte al di

4) No ma li proverei

5) Anche più di 10 e, purchè gli piacciano!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

A - E - H - I - O - Q

però devo fare delle precisazioni, non do gli snack perchè a mio parere quelle cose non sono il massimo per la loro salute e per questo ho indicato che non spenderei nulla, però ogni tanto do a loro un pezzetto di grana o un pezzetto di acciuga, insomma se devo viziarli ogni tanto con qualcosa preferisco uno snack "casalingo"!!!

Mistery, ìo sapevo che il secco fa male in generale sia sterilizzati che non..però anche io aspetto tue notizie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per cibo "secco" intendo crocchette e prima il,poi,la vet. che mi segue mi ha consigliato di non usarli spesso.Infatti contengono additivi e conservanti,anche i migliori,che a lungo andare possono danneggiare i reni dei gatti,specialmente maschi,specie se sterilizzati.Vi riporto ciò che mi ha detto..Qualche anno fa, una mia micetta,quando faceva pipì c'erano gocce di sangue,pensavo fosse un problema dell'utero,invece erano calcoli ai reni! Cambiata alimentazione il problema non si è più presentato,ora sta bene,ma NIENTE più crocchette!!Ed era femmina,perciò meno soggetta a questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Dove compri i prodotti per il tuo gatto?

Supermarket

2. Cosa preferisce mangiare il tuo gatto?

TUTTO,anche piante,rotoli di carta igenica,bottoni e stringhe per le scarpe

3. Oltre i regolari pasti dai degli snack al tuo gatto?

No

4. Sei a conoscenza di snack al formaggio per il tuo gatto?

No,loro si mangiano il formaggio vero direttamente.

5. Se li hai provati, sono piaciuti al tuo gatto?

Il formaggio vero piace tanto a uno dei 2,l'altro ci gioca parecchio prima di mangiarlo

6. Quanto saresti disposto a spendere in snack per il tuo gatto alla settimana oltre la spesa attuale?

Niente, spendo già troppo,magnano più di me!!

Mistery sai che il mio vet. consiglia caldamente l'uso delle crocchette?Secondo lui un'alimentazione corretta potrebbe basarsi solo su quelle...

Io rò pecontinuo a dargli sia secco che umido perchè a loro piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Dove compri i prodotti per il tuo gatto?

Supermarket

2. Cosa preferisce mangiare il tuo gatto?

TUTTO,anche piante,rotoli di carta igenica,bottoni e stringhe per le scarpe

3. Oltre i regolari pasti dai degli snack al tuo gatto?

No

4. Sei a conoscenza di snack al formaggio per il tuo gatto?

No,loro si mangiano il formaggio vero direttamente.

5. Se li hai provati, sono piaciuti al tuo gatto?

Il formaggio vero piace tanto a uno dei 2,l'altro ci gioca parecchio prima di mangiarlo

6. Quanto saresti disposto a spendere in snack per il tuo gatto alla settimana oltre la spesa attuale?

Niente, spendo già troppo,magnano più di me!!

Mistery sai che il mio vet. consiglia caldamente l'uso delle crocchette?Secondo lui un'alimentazione corretta potrebbe basarsi solo su quelle...

Io rò pecontinuo a dargli sia secco che umido perchè a loro piace.

esattamente tutto cio che ha scritto banshee per me è identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Dove compri i prodotti per il tuo gatto?

A)Pet-shop e ultimamente C)Web

2. Cosa preferisce mangiare il tuo gatto?

D) Secco (crocchette) E)Fresco (bocconcini) entrambi non ama molto il pate' ma se c e quello alla fine lo mangia..

3. Oltre i regolari pasti dai degli snack al tuo gatto?

H)No cosa intendi per smack?snack apposta per gatti?no non mi piacciono hanno troppe schifezze dentro.

4. Sei a conoscenza di snack al formaggio per il tuo gatto?

L) Si, mai provati stesso motivo di prima

6. Quanto saresti disposto a spendere in snack per il tuo gatto alla settimana oltre la spesa attuale?

Q) Niente, non li prendo

il gatto e carnivoro

non ha bisogno del formaggio come non ha bisogno del latte

se poi il latte lo tollera c'e che gli e lo da

il formaggio invece secondo me non fa per niente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A-E-H-N-Q.

Anch'io penso che questi snack non siano tanto salutari. poi la mia mangia solo pesce quindi......solo una volta si è degnata di assaggiare del montasio preventivamente masticato da me!? In definitiva spendo già una cifra per la sua dieta e devo anche tenerla indietro perchè tende ad ingrassare troppo d'inverno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che il cibo secco va dato perchè rinforza i denti e non provoca danni alla salute del gatto (tutto ciò me lo ha detto un veterinario di Milano), inoltre bisogna fornire anche cibo umido .

inoltre a detto che invece di comprare bocconcini che sono pieni di conservanti e schifezze varie possiamo fornire al nostro gatto come cibo umido carne come pollo bollita .

ciao .

ah ,dimenticavo, A, entrambi, F , M , non li ho provati,se sono buoni anche +di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Dove compri i prodotti per il tuo gatto?

Supermeracato e pet shop

2.Cosa preferisce mangiare il tuo gatto?

Sia secco che umido

3. Oltre i regolari pasti dai degli snack al tuo gatto?

No

4. Sei a conoscenza di snack al formaggio per il tuo gatto?

No

6. Quanto saresti disposto a spendere in snack per il tuo gatto alla settimana oltre la spesa attuale?

Nulla spendo già abbastanza per comprargli i mangimi più indicati per loro e che più gli piacciano..sono un po' viziatini lo ammetto (e inoltre sono anche in 4)!!

I miei gatti mangiano il grana e due di loro bevono in tutto circa mezzo litro di latte al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...