banshee Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Ciao,trovo che questo forum sia eccezionale e di grande utilità,per questo vorrei cheidere a tutti voi un consiglio... Io vivo in un paesino di campagna dove la maggior parte delle abitazioni sono ville oppure case di cortile(casetta di uno o 2 piani con cortile e altre case intorno)come la mia. La mia vicina di casa e suo figlio sono persone anziane e alla vecchia maniera,hanno un decina di gatti che lasciano girare liberi per gli orti e i cortili. Questi animali non sono vaccinati,non sono curati ne sterilizzati...di conseguenza ogni anno ce ne sono di più. A volte mi piange il cuore vederli,specialmente d'inverno al freddo. La vicina in questione si reputa una grande amica degli animali anche se si limita a dargli da mangiare e basta.Ho provato a dirle di sterilizzare almeno le femmine,ma nulla,anzi mi ha detto che non vuole andare contro la natura del gatto!!!!Temo anche che elimini alcuni dei nuovi nati alla vecchia maniere(soffocamento).Qualche volta qualcuno di questi gatti grandi sparisce. I problemi che causano sono tanti,perchè molti sono pieni di pulci e funghi,fanno pipì ovunque e rovinano gli orti.Io ne ho 2 e tento di farli uscire il meno possibile perchè temo che possano prendere qualche malattia da queste povere bestie. Inoltre c'è il pericolo che la gente che ha gli orti nei dintorni per questo sovrappopolamento metta del veleno o altro e che tutti gli altri gatti ci vadano di mezzo,come è già capitato. Avete qualche consiglio da darmi? Vi è capitato qualcosa di simile? Vi dico subito che io non mi vorrei sobbarcare le cure di 10 gatti,più i miei 2,putroppo le cure e i medicinali ,come sapete,sono davvero cari,e io non ne avrei la possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 mi ha detto che non vuole andare contro la natura del gatto!!!! che bel pensiero altruista... carina la tua vicina "amante degli animali" certo lo è perchè le da da mangiare... ma il resto?? ok madre natura ci pensa... poveretti però. Temo anche che elimini alcuni dei nuovi nati alla vecchia maniere(soffocamento). che simpatica personcina a modo... tanto amanti degli animali eh? ne sei sicura? perchè se cosi fosse puoi telefonare ai vigili o alla protezione dell'animale, ma SOLO se sei certa di sta cosa. Avete qualche consiglio da darmi? l'unico consiglio che mi sento in dovere di darti, è di chiamare i vigili urbani oppure qualche associazione gattofila, se mayacoya legge questo topic ti dirà lei esattamente come muoverti, è espertissima in numeri telefonici e associazioni. Vi dico subito che io non mi vorrei sobbarcare le cure di 10 gatti,più i miei 2,putroppo le cure e i medicinali ,come sapete,sono davvero cari,e io non ne avrei la possibilità. non era nemmeno da pensare, ci dovrebbe pensare la tua vicina ma .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Non me lo dire...tra l'altro è pure mezza pazza e quando le ho detto che li trattava male di notte è venuta a strapparmi le piante...va be. Per il fatto del soffocamento,oppure di altri metodi per eliminare i cuccioli nessuno mi darebbe retta.Non so dove abiti tu ma nei paesini la gente si arrangiava così...lo so che è una crudeltà immane ma alcuni vecchi lo fanno ancora,se chiamassi i vigili mi riderebbero in faccia...e poi non l'ho mai vista farlo,ma vedevo magari due gatte incinta e mesi dopo magari un solo nuovo nato... Se ci fosse un'associazione di volontari non sarebbe male...ma dubito anche che lei a questo punto li lasci avvicinare agli animali...la gente è strana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Certo il problema è molto grave,io non saprei come consigliarti..Per fortuna ci ha pensato la grande SAM! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 di notte è venuta a strapparmi le piante...va be. ma sei sicura che abbia tutte le rotelle al posto giusto questa?? ma è una pazza sclerotica!!! ma pensa te! se non fosse che le piante soffrirebbero, ti direi di metterci il pepe sopra cosi quando si strpiccia gli occhi almeno canta la ida! tiè! Per fortuna ci ha pensato la grande SAM! grazie mistery cara... Per il fatto del soffocamento,oppure di altri metodi per eliminare i cuccioli nessuno mi darebbe retta.Non so dove abiti tu ma nei paesini la gente si arrangiava così...lo so che è una crudeltà immane ma alcuni vecchi lo fanno ancora lo so, lo so.... io abito in città e so che nei paesini fanno cosi purtroppo... e poi non l'ho mai vista farlo questo non ti aiuta,... Se ci fosse un'associazione di volontari non sarebbe male bisognerebbe informarsi, di dove sei? MAYACOYAAAAAAAAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 L'amore per gli animali è altro che dare loro solo da mangiare.....Ci vogliono le cure giuste e appropriate ed è inutile che questa signora dica che vuole che la natura faccia il suo corso se poi lei ammazza i micini che nascono......LA NATURA DICE CHE L'ESSERE UMANO DEVE AMMAZZARE I CUCCIOLI DI UN ANIMALE?? Poveri noi..... Comunque quello che posso dirti è di cercare di far ragionare sta signora o magari il figlio .......se questo non fa cambiare le cose allora cerca di prendere delle prove sicure e chiama i vigili! Capisco che i paesini sono paesini e le mentalità degli anziani sono ben diverse dalle nostre ma tentar non nuoce. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 è di cercare di far ragionare sta signora o magari il figlio da quell'orecchio mi sa che non ci sente...sabry, inutile cercare di fare uscire il sangue da una rapa... è praticamente IMPOSSIBILE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banshee Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 No no ragazze,io non ci provo +!Non vorrei trovarmi le gomme bucate... Il figlio ha una cinquantina di anni ed è "animalista" quanto la madre.... La prima volta che vado dal mio vet. chiederò consiglio a lui,se magari conosce qualche associazione. Ma penso che in questo caso un buon psicologo sarebbe meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 è di cercare di far ragionare sta signora o magari il figlio da quell'orecchio mi sa che non ci sente...sabry, inutile cercare di fare uscire il sangue da una rapa... è praticamente IMPOSSIBILE. :bigemo_harabe_net-127:Già...certa gente non ascolta e non capisce!Purtroppo non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire! Ban.....fai bene a questo punto ad informarti.....magari c'e' qualcuno che può aiutarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora