NINA101077 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 già, ha sbagliato dall'inizio nn doveva mettere insieme pesci tropicali con pesci rossi. la temperatura sbagliata ha fatto si che si sviluppassero i primi funghi nei pesci piu' deboli dopo di che è una malattia contagiosissima, si è diffusa... la prossima volta stai + attento e mi raccomando metti la luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 deve essere per forza un neon o basta puntarci una luce.....ache un po distante in modo che nn scaldi il vetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 mmmm questo nn te lo so dire ma nn penso vada bene. prova ad informarti in un negozio di acquariologia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 mi hanno detto propio cosi.......ma nn mi fido....(visto che tengono i betta con i rossi) AIUTO: oggi ho dato da mangire al mio betta, si è tolto dal riscaldatore e ha fatto una nuotata(ha mangiato pochissimo) quando ho visto sche sulla pinna anale ha un buco contornato di nero, quasi al centro della pinna.....Sta propio morendo? risposte???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Sta propio morendo? Secondo me sì, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 SI è RIMESSO A NUOTARE; ha pochissima pinna, ma sembra stare bene grazie per i consigli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Meno male! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Mi hanno regalo un acquario da 22 litri con 4 pesci rossi e un betta.....la temperatura la tengo a 23-24 Gradi(so che per i rossi è troppo ma nn so come fare altrimenti, presto mi procurerò un altro acquario) ho un filtro esterno con spugna e carbone(lo cambirò domani perche pulendo il filtro si è strappato ora ha solo la spugna)... oggi dopo una settimana di vita ho notato che il betta è pieno di puntini bianchi tipo bollicine e due dei rossi presentano lo stesso sulla coda....cosa devo fare? grazie in anticipo Ciao, aggiungi un po' di vitamine al Betta Splendens e magari variagli l'alimentazione ogni tanto con alimenti surgelati (per acquariofilia) es. larve rosse. Per la cura se si tratta di bolle come soffice batuffoli di ovatta sono micosi (funghi) se invece si presentano come puntini piccoli bianchi sul corpo è Ichtiosi. Es. in commercio appositi medicinali. Puoi anche aggiungere un po' di sale da cucina non iodato (un cucchiaino) ogni 50 litri d'acqua. Lo spettro d'azione del sale: Chilodonella, Costia, micosi, trichodina. La pinna ricrescerà. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 hai rossi l'Ichtiosi è passata del tutto, il betta ne ha ancora molti, ma sta migliorando a vista d'occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora