Vai al contenuto

Help Urgente

dante89

Recommended Posts

Mi hanno regalo un acquario da 22 litri con 4 pesci rossi e un betta.....la temperatura la tengo a 23-24 Gradi(so che per i rossi è troppo ma nn so come fare altrimenti, presto mi procurerò un altro acquario) ho un filtro esterno con spugna e carbone(lo cambirò domani perche pulendo il filtro si è strappato ora ha solo la spugna)...

oggi dopo una settimana di vita ho notato che il betta è pieno di puntini bianchi tipo bollicine e due dei rossi presentano lo stesso sulla coda....cosa devo fare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sono di molto aiuto ma hanno una malattia, o inizio.... vai in un negozio animali e spieghi il problema, ti daranno delle gocce da mettere nell'acqua e inoltre, vai già premunito con l'acqua dell'acquario in un vasettino in modo che cosi possano fare l'esame del.... non mi ricordo cosa. ma vacci che se presa in tempo va bene... ciao e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai come ti ho consigiato direi che si puo, ma bisogna vedere l'entità della "malattia" io per esempio pesci che ebbi tanti anni fa, alcuni li salvai proprio perchè erano venuti ad ammalarsi poco cioè con meno bollicine bianche, altri invece che erano piu malridotti beh, purtroppo non ce l'hanno fatta, e mi avevano anche consigliato di cambiare COMPLETAMENTE tutta l'acqua dell'acquario... lavare ogni singola cosa e disinfettare tutto, in modo da togliere completamente la "malattia" ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi dispiace sentire una situazione del genere..cmq mettere insieme pesci rossi e betta dopo una settimana o subito..vuol dire uccidere i pesci.

Il betta è un pesce tropicale, ha bisogno di una temperatura tra i 26-30 gradi mentre i pesci rossi sono d' acqua fredda!!!!

Cmq ormai..la malattia che hanno preso non è un caso..cmq porta un pesce dal negoziante per fargli vedere i sintomi e l'acqua..cosi ti farà dei test.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora li ho divisi e li sto curando separatamente per i pesci rossi ho comprato una vasca di plastica da 20 litri e un filtro interno.......il betta ora è da solo e a 27 gradi solo che nn accenna miglioramenti, sta sempre intanato in una barchetta con un foro ficcolissimo e forata all'intreno, si infila li e nn esce anche per tutto il giorno la devo alzare io....ah ho comprato il contraick, spero funzioni...

ps:quando quarirà ci metto due pulitori e qualche tetraneon va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

il neon è importantissimo per il benessere dei pesci... mettilo

sembrerà una stupidata ma è cosi'

stai attento pero' che se hai piante vive con il neon ti si formeranno le lumache

Link al commento
Condividi su altri siti

nn si puo' fare niente, se mettendo le goccine apposta nn migliora... c'e' ben poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...