Vai al contenuto

Ma Perchè Proprio Lui.....

sergio63

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

Salve a tutti, scusate ma non avrei mai pensato di arrivare ad entrare in questo forum ma dopo quello che è successo martedì 14 sera, mi spiego il gatto maschio di casa è finito sotto un'auto e in famiglia c'è uno sconforto e una malinconia che non ho mai avuto prima almeno da parte mia, penso che mio fratello soffra ancora di più visto che gli correva a presso un po dappertutto (dormiva anche assieme), sicuiramente è perchè eravamo molto affezionati di questo gatto e come si può non affezionarsi a un "animale"

:bigemo_harabe_net-146:

così http://www.wgli80.com/gatti/DSCN0722.JPG

per la cronaca mio fratello lo chiamava LEONE vista la mole di pelo, anche adesso che scrivo mi viene il groppo alla gola, alla faccia dei miei 43 anni e chi lo pensava di di affezionarsi così a una gatto.

Veniamo al dunque, volevo un consiglio su cosa fare visto che il gatto prima di andarsene ha lasciato dei

:bigemo_harabe_net-146:

figli, http://www.wgli80.com/gatti/DSCN0725.JPG

in casa mia madre non vuole più saperne di tenerne uno, proprio per il fatto che anche lei era trotto affezionata.

Vorrei un consiglio su cosa fare, se tenerne uno, sicuramente non sostituirà LEONE.

Siccome abbiamo trovato da darli via sembra impossibile ma abbiamo un nuvolo di persone che li vogliono.

I gatti che sono quattro

http://www.wgli80.com/gatti/DSCN0728.JPG

sono nati dal'incrocio con la sorella, quella che si vede nella foto con i piccoli che stanno lattando è la sorella, la madre di MACCHIOLINA e LEONE dicono sia un certosino io no mi intendo di razze il fatto è che volevo sapere da qualcuno con chi abbia incrociato per uscire dei gatti del genere.

Domani vi posto la foto della madre di LEONE e MACCHIOLINA per vedere che razza sia.

Grazie e scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

I micetti sono molto belli.

Puoi attaccare nei negozi di animali e veterinari l'annuncio di adozione, puoi metterlo sulla sezione annunci di Animalinelmondo; Un mio collega cerca un certosino, se vuoi mi informo.

Io consiglio di dare gli animali in adozione solo se STERILIZZATI per evitare poi eventuali gravidanze non volute, uccisioni o altri abbandoni; ed inoltre solo con il modulo di ADOZIONE che trovi on line sul sito del Uda - cioe' ufficio diritti animali del comune di Roma.

Vedi se avessi sterilizzato Leone forse non sarebbe uscito, non si sarebbe allonanato e non sarebbe finito sotto la macchina;

Ti consiglio di prendere/adottare un altro micetto...non sostituira' Leone, ma avrete un altro esserino da curare.

ps. ti capisco.. i miei genitori, 6oenni, singhiozzavano, quando abbiamo fatto l'eutanasia al nostro micio!

Link al commento
Condividi su altri siti

I micetti sono molto belli.

Puoi attaccare nei negozi di animali e veterinari l'annuncio di adozione, puoi metterlo sulla sezione annunci di Animalinelmondo; Un mio collega cerca un certosino, se vuoi mi informo.

Io consiglio di dare gli animali in adozione solo se STERILIZZATI per evitare poi eventuali gravidanze non volute, uccisioni o altri abbandoni; ed inoltre solo con il modulo di ADOZIONE che trovi on line sul sito del Uda - cioe' ufficio diritti animali del comune di Roma.

Vedi se avessi sterilizzato Leone forse non sarebbe uscito, non si sarebbe allonanato e non sarebbe finito sotto la macchina;

Ti consiglio di prendere/adottare un altro micetto...non sostituira' Leone, ma avrete un altro esserino da curare.

ps. ti capisco.. i miei genitori, 6oenni, singhiozzavano, quando abbiamo fatto l'eutanasia al nostro micio!

Grazie x la risposta infatti era un po di tempo che dicevo a mio fratello di sterilizzarlo, ma purtroppo è andata così, certo che ha vissuto poco però visto che era nato l'anno scorso in luglio, si vede che era destino il 14 a casa è un numero sfortunato.

certosino persiano direi a prima vista...

mi dispiace molto...so cosa senti e come ti senti.

Grazie anche a te x la risposta, domani posto le foto della grande madre con LEONE e MACCHIOLINA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi dispiace per il vostro leone

era stupendo!!!!!!

i micini sono bellissimi!

ti consiglio proprio di tenerne uno almeno avrete anche una parte di lui...

ciao

Ciao Alexia grazie per le tue belle parole, complimenti ho visto le foto dei tuoi piccoli amici gatti e cane la gatta Kitty assomiglia moltissiomo a PITUFFA che sarebbe la madre di MACCHIOLINA e LEONE, domani posto le foto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me purtroppo è successo ogni tanto di perdere uno dei miei amori,sia per incidente o malattia,ma ne ho sempre avuti..Ora,se hai letto qualche altro post,ne ho 13...Gli ultimi 2 hanno più o meno 2 mesi,però non riesco a darli via! Non perchè non li vogliono-ANZI- da piccoli sono carinissimi- sono io che non mi fido della gente.. :bigemo_harabe_net-127: Fra poco con il natale ci sarà chi li regala ai figli,però poi ci saranno ferie,ponti ed allora VIA in strada!!!Poi vuoi mettere un animale che quando rientri ti viene incontro,ti fa le fusa..ti accetta sempre per come sei,non per quello che gli altri vorrebbero. Con questo volevo solo dirti anche se non conosco la tua situazione, almeno uno TIENILO...Nella vita si sa che si soffre,ma avere un VERO amico a 4 zampe aiuta sempre,LUI non ti tradirà mai :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io la penso come Alexia, tenere un cucciolo sarà come avere per sempre una parte di Leone con voi...certo non lo potrà sostituire però vi aiuterà a riempire i cuori di amore per un altro pelosotto...tra l'altro sono stupendi questi cucciolotti se non fosse che ho già fatto il pieno me ne prenderei subito uno..con quegli occhioni poi....basta, non devo più nemmeno guardare le foto che hai postato perchè son troppo belli!!!!!

Una cosa molto importante che ti è stata consigliata è la sterilizzazione, mi raccomando non far passare un anno se deciderai di tenere un micetto, informati bene credo che già a sei mesi tu possa farla. CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio ho letto solo ora e mi spiace tantissimo per quello che è capitato al tuo gattone! :bigemo_harabe_net-102:

So come ti senti ed è difficile colmare il vuoto che ti lascia la perdita di un amico a 4 zampe.

Io in passato ho avuto molti gatti e tutti hanno vissuto poco(al max 7 anni) o perchè morti sotto una macchina o per malattie varie e ogni volta che se ne andavano via da questa terra soffrivo tantissimo....

Quello che posso consigliarti, come hanno già fatto le altre, è di tenere un cucciolino di Leone ...non lo sostituirai ma avrai con te una parte di lui...sempre!

Come si fa a vivere senza animali? :bigemo_harabe_net-134:

Io non ce la farei anche quando il dolore della morte di uno di essi ci fa sprofondare sotto terra!

In bocca al lupo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samantha dimenticavo di dirti che penso anchio sia un incrocio con un persiano visto che mia madre mi ha detto che ne gira uno in zona, pensa che LEONE pesava 7 KG.

grazie di nuovo.

7 kg... pesa il mio persiano di 14 anni adesso 7kg.. prima quando era piu giovane ne pesava purtroppo 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samantha dimenticavo di dirti che penso anchio sia un incrocio con un persiano visto che mia madre mi ha detto che ne gira uno in zona, pensa che LEONE pesava 7 KG.

grazie di nuovo.

7 kg... pesa il mio persiano di 14 anni adesso 7kg.. prima quando era piu giovane ne pesava purtroppo 12.

e come mai questo dimagrimento?mi interessa perche anche la molly che ha quasi 14 anni sta dimagrendo tantissimo eppure mangia come un bufalo e le analisi aggiornate a ieri sera sono perfette.....non capisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dona, l'età influisce molto sul fisico del gatto o cane, ma anche sull'uomo, miky il mio gattaccio, è stato messo a dieta, perchè altrimenti rischiava diverse malattie legate al malfunzionamento del cuore, visto che andava avanti con l'età, ed aveva quasi 9 anni. per cui il veterinario mi ha consigliato di darle almeno le cose leggere anche se in quantità erano le medesime, inoltre, il pollo bollito, il petto intendo, non fa ingrassare, ed io gli ho sempre dato il pollo, eliminando le scatolette, perchè troppo deleterie per lui, crocchette comprese, non avendo denti....

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione di un micio maschio si puo' fare a ridosso dei 3 MESI, sterilizzazione precoce consigliata da molte associazioni feline, proprio perche' la gente adottava, non sterilizzava ed abbandonava le cucciolate.

Ad esempio a torre argentina verso agosto trovi anche 80-100 cuccioli buttati negli scavi, dopo pochi giorni forse e' tanto se ne trovi una decina: MUOIONO!

Allora meglio sterilizzare.

Per la femmina, non e' vero che si debba aspettare il primo calore o cucciolata, le mie le ho sterilizzate a 4 mesi.

Per Mistery...: io faccio firmare modulo di adozione se do' un gatto, fotocopio documento identita', chiedo foto per email ogni tanto..e cosi' fanno a Torre Argentina dove ho adottato le mie gatte!

Per Tibets: fuori post..oggi e' morto LARRY un cagnone come quello che tu hai nel profilo...tumore ai reni e alla vescica..la ragazza che gli era accanto dice che piangeva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tibets: fuori post..oggi e' morto LARRY un cagnone come quello che tu hai nel profilo...tumore ai reni e alla vescica..la ragazza che gli era accanto dice che piangeva!!!

Pensa che di cagnoni come quello nel profilo io ne ho due......poi sentir parlare di reni mi fa pensare al mio micio che non ha un tumore ma comunque non è proprio messo bene.....immagino che dolore immenso abbia provato la ragazza che gli era accanto, a me basta ricordare lo sguardo di terrore che aveva la mia Pinkona quando mi ha lasciato, e soprattutto ogni volta sento il suo verso che usava fare per chiamarmi e che come avevo già raccontato ha fatto per tre volte prima di spegnersi per sempre....sono dei momenti orribili, difficili da tirare fuori, ci pensi ci stai male e cerchi di cacciarli via dalla tua testa perchè ogni volta il male è tanto, purtroppo a volte questi ricordi prevalgono sui momenti meravigliosi passati insieme ai nostri animali che ci hanno lasciato, il tempo riesce a lenire le ferite ma quando pensi al tuo micio o cane o altro che non c'è più ti vengono in mente soprattutto gli ultimi momenti e chiaramente sono i momenti di maggior sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, direi che sono proprio incrocio certosino-persiano.

proprio belli ...

sai sergio, ani fa avevo anche io una bella coppia di gatti, avevo la femmina che ra identica a quella che hai in foto questa

che accoppiandosi con il maschio di persiano è venuo fuori 1 solo micetto identico al papà persiano, che battezzai "romeo" pochi mesi dopo purtroppo morì di leucemia fulminante.

molto belli comunque a parte tutto, ottimo lavorone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...