francescamuccioli Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 ciao.. volevo sapere se il cotone-ovatta, può andar bene per foderare l'interno della cuccia, o si pappano anche quella e gli viene un blocco intestinale? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Io non lo prenderei... Ho una cavia che quando la tenevo su un Pampers mentre le pulivo la gabbia, me lo mangiava tutto, compresa l'imbottitura. Ho dovuto ritirarlo perché avevo paura che gli facesse male. Non so, cosa rispondono gli altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 il cotone è un materiale killer per piccoli animali come topolini e criceti,perchè si avvinghia negli arti di questi animali,causandone cancrena e setticemia,o causando soffocamento,ascessi nelle sacche guanciali perchè troppo filamentosi per essere espulso. nelle cavie non ne conosco bene gli effetti,ma io te lo sconsiglio,oltretutto le cavie non fanno grande utilizzo di materiali per scaldarsi,preferiscono tane ben riparate e un suolo morbido e impermeabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 In un forum ho visto tutta la spiegazione per fare le cucce, e come imbottitura veniva usato uno strato di gomma piuma se ho visto bene! Ben cucito tra due strati di stoffa!Era un gran bel lavoro!Che invidia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 non usarlo.... in genere il mio pecu si sdraia sul fieno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 capito..niente cotone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ma quindi te la volevi fare te? O era un'aggiunta in una eventuale cuccia comprata? Se la prima è la risposta giusta, poi ti faccio vedere come farla. Ovviamente non è farina del mio sacco! Sono una casalinga moooolto disperata!:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 si! se riesco vorrei fare un fai da te.. sono andata su quel sito che mi hai consigliato!un sacco di cose carine, però voglio prima vedere se riesco a risparmiare 2 soldini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ti ho mandato un messaggio privato! Guarda un pò cosa ne esce!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 il cotone è un materiale killer per piccoli animali come topolini e criceti Accidenti,non lo sapevo! Ho tenuto un sacco di criceti da bambina, tutti rigorosamente nelle cucce di cotone (ad uso medico) e non è mai successo niente, hanno vissuto tutti per parecchi anni... Per la cuccia cucita...Ci ho pensato a lungo, se era il caso di cucirla, ma le mie piscione la bagnerebbero subito, infatti bagnano dove stanno sdraiate, come si fa a lavare poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Io ho una porcellina schifignosa! Infatti non fa pipì nella cuccia nè nell'asciugamano quando la tengo in braccio, ovvero tira fuori il sedere, se non ce la fa più, e me la fa addosso!:-/ La mia cuccia l'ho lavata mercoledi ma mi sono subito pentita!!Ho pensato al piacere del mio naso e l'ho lavata come fosse una mia maglia con tanto di ammorbidente, così la porchina poi non ci voleva andare dentro!!Troppo profumata! Menomale che nel frattempo si è un pò impuzzolentata!Cosi è tornata a dormirci!! Devo dire che ho visto in vendita una sorta di cuccia di cotone (?!) per criceti, ma non me ne intendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Accidenti,non lo sapevo! Ho tenuto un sacco di criceti da bambina, tutti rigorosamente nelle cucce di cotone (ad uso medico) e non è mai successo niente, hanno vissuto tutti per parecchi anni... il mio non ha avuto la stessa fortuna dei tuoi con questo genere di materiale ho incominciato a divulgare la notizia circa 2-3 anni fa,l'accaduto del mio criceto mi ha scosso parecchio,ora se si va in un qualunque forum su criceti spesso e volentieri si trovano discussioni di avvertenza su questo materiale. Devo dire che ho visto in vendita una sorta di cuccia di cotone (?!) per criceti, ma non me ne intendo hai una foto? sai la marca? La mia cuccia l'ho lavata mercoledi ma mi sono subito pentita!!Ho pensato al piacere del mio naso e l'ho lavata come fosse una mia maglia con tanto di ammorbidente, così la porchina poi non ci voleva andare dentro!!Troppo profumata! azz,è meglio usare sostanze meno potenti e il più possibili naturali. non serve che profumino anche,tanto meno di 1-2 giorni e tornano come prima. io uso solitamente l'aceto e acqua calda,ma va bene anche amuchina,bicarbonato,sapone e altre sostanze(l'importante è sciacquare e asciugare scrupolosamente in seguito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Mea culpa!E' la prima volta che lavo qualcosa per il porchetto!Gli asciugamani di solito sono un piacere per mia madre!! Prima non aveva la cuccia!!Ho lavato quella e il telo/tetto con detersivo e ammorbidente senza riflettere!Faccio le cose in automatico!!Sono troppo antipuzza, devo tornare alla natura!:-) La topo (tanto per non confondere chi non conosce le cavie) era schifatissima!!! Così ci ho messo dentro un pò di fieno e l'asciugamanino puzzolente e poi ci è tornata dentro! Per la cuccia di cotone, ho provato a cercarla! Mi ricordo troppo di averla vista!!Per ora le ricerche sono senza esito, però calcola che inizio ad avere il declino delle cellule cerebrali causa età, e chissà dove e cosa ho visto!Ma ho avuto troppo un flash quando lo hai scritto! Pero sai, probabilmente sarà mica stata di lana?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 però calcola che inizio ad avere il declino delle cellule cerebrali causa età, Prova un'integratore dietetico con il magnesio! Ho lo stesso tuo problema da un'anno e stare in mezzo a 5 lingue ogni giorno non aiuta certo a migliorare la situazione. Scusate OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Lo uso troppo poco!Ora ha iniziato ad essere totalmente atrofizzato!!:-P Comunque la prossima volta ci penserò su due volte!Altro che ammorbidente, povera topola! Secondo me la cuccia di cotone (o lana?!) che avevo visto devono averla tolta!!Non è possibile!!In compenso poi ho visto su qualche sito straniero delle cucce effettivamente di lana!! Ma sembrano dei batuffoloni di cotone colorato!! Purtroppo ste cose secondo me vanno a fortuna: voglio dire, i criceti di arianna se ne sono fatti un baffo del cotone, altri invece, meschinetti, sono morti! Anche io da bambina ho fatto delle cose mostruose col porcelletto!!L'ho tenuto in una cassetta della frutta con la sabbia del gatto e la griglia (!!!!) niente fieno!Mai!Mangiava solo il pomodoro e la notte scappava infilandosi dietro i mobili della cucina dove poteva farsi male! Non fosse bastato gli facevo fare le capriole!!:-( Vi giuro che ha vissuto anni!Ha fatto pure un viaggio da paura fino in calabria in piena estate!! Come dire, ciò che non uccide, fortifica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Non è che magari adesso fanno un cotone diverso, che so, più denso? 30 anni fa forse era più soffice? Non riesco ad immaginarmi come fa un criceto a morire nel cotone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 il mio è rimasto paralizzato per il cotone 2 anni fa e ogni giorno in altri forum ne sento di gente che gli muore proprio per incespicamento nel cotone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 Un mio gerbillo ci si era impiccato...che tristezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 studi anche tu lingue arianna? anchio ho sentito di criceti morti per via del cotone, meglio evitarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 Che storie orribili che raccontate... Ma i vostri criceti erano piccoli? Perché da noi erano molto grossi come una cavia di 1-2 mesi di età, color sabbia o miele. No, Birba, non studio più le lingue (vabbe', solo l'olandese), ci vivo praticamente in mezzo (lavoro, amicizie, parenti in più paesi). E tu, quali lingue studi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 so di cricetoni che son morti per via dell'ovatta. io studio francese e inglese, ma in passato ho studiato anche tedesco e in futuro vorrei studiar arabo ^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Alles klar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 ho creato una sorta di nuovo lettino.. come potete vedere in realtà si è trasformato in ottimo gioco-trampolino per il piccolo J.. qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Forte! I piccoli amano saltare sulle cose alte. Come l'hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 magnifico!!davvero l'hai fatto tu?*_* io avevo provato a fare una sorta di amaca,con della stoffa e delle stringhe di scarpa da posizionare alle estremità,risultato:devatata in pochi giorni,fra pipì,rosicchiamenti,inoltre toglieva gran parte del(poco)spazio della vecchia gabbia. magnifico!!davvero l'hai fatto tu?*_* io avevo provato a fare una sorta di amaca,con della stoffa e delle stringhe di scarpa da posizionare alle estremità,risultato:devatata in pochi giorni,fra pipì,rosicchiamenti,inoltre toglieva gran parte del(poco)spazio della vecchia gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora