Senior Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 ciao a tutti, volevo dirvi che vorrei prendere un altro cane oltre a quello che ho già ma non so che fare.. alcuni miei amici mi han consigliato di prenderlo in negozio, perchè cosi me lo danno piccolino, ed ha le garanzie. pedigree e via dicendo. ma io non sono convinto, non voglio prenderlo in negozio perchè so che arrivano dall'est e sono importati, e soffrono perchè tolti dalla mamma prestissimo. io vorrei andare al canile. oppure rivolgermi ad un allevatore, ma non so che razza prendere. il mio senior ha 4 anni ed è un meticcio di taglia grande, dev'essere un incrocio tra mastino e corso. ma non ne sono sicuro.. mi han detto che ci somigli amolto al mastino ma non ho idea io. che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 se vuoi escludere il canile, allora prendi il tuo cane in un allevamento serio e che allevi solo la razza da te scelta. Ti avviso subito che chiedono un prezzo non trascurabile, ma così sarai sicuro che il cane è stato seguito e curato e che avrai davvero delle garanzie sullo stato di salute del cucciolo. Un negozio una volta che ti ha venduto il cucciolo non farà più nulla nè per te nè per il cane e poi non è assolutamente giusto continuare ad aumentare il fatturato di questi cagnari. Un negozio serio comunque ti chiede gli stessi soldi se non di più di quelli di un allevatore e se ti chiede di meno è solo perchè importa i cuccioli a decine e per pochi euro. Pensa bene alla scelta del cane perchè due sono un grosso impegno e soprattutto frequenta un pò di expo così ti renderai conto dei vari caratteri dei cani. Non scegliere sull'onda di un impulso mi raccomando. ragiona bene. E magari fai un giretto in canile, ci sono tanti cani di razza giovani che possono essere adottati. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Io consiglio prima una visita in un canile, nel lazio ce ne sono almeno 300. Hanno, ahime', meticci di tutte le taglie e anche cani di razza sia adulti che cuccioli. La gente incapace di educare un animale o non in grado di gestirlo abbandona dalmata, doberman, rotwailer, lagotto, cocker, barboni etc... Vai in un canile fatti consigliare dalle volontarie, gira per i box e poi in caso penserai ad un cane di razza. Allevamenti seri ce ne sono molti, ma i meticci sono piu' intelligenti, simpatici e soprattutto un ANIMALE non si paga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 se vuoi escludere il canile, allora prendi il tuo cane in un allevamento serio e che allevi solo la razza da te scelta. Ti avviso subito che chiedono un prezzo non trascurabile, ma così sarai sicuro che il cane è stato seguito e curato e che avrai davvero delle garanzie sullo stato di salute del cucciolo. Un negozio una volta che ti ha venduto il cucciolo non farà più nulla nè per te nè per il cane e poi non è assolutamente giusto continuare ad aumentare il fatturato di questi cagnari. Un negozio serio comunque ti chiede gli stessi soldi se non di più di quelli di un allevatore e se ti chiede di meno è solo perchè importa i cuccioli a decine e per pochi euro. Pensa bene alla scelta del cane perchè due sono un grosso impegno e soprattutto frequenta un pò di expo così ti renderai conto dei vari caratteri dei cani. Non scegliere sull'onda di un impulso mi raccomando. ragiona bene. E magari fai un giretto in canile, ci sono tanti cani di razza giovani che possono essere adottati. Facci sapere Non andare in negozio.......di darebbero un cane sicuramente con delle problematiche ..un cane che proviene dall'est del quale non saprai mai nulla di importante come è per esempio la salute dei suoi genitori e tutto il resto! Io Pongo l'ho preso in un negozio..........e all'inizio ho avuto molti problemi sia con il negozio che con la salute di Pongo.....E poi c'e' da dire che i soldi che spendi in un allevamento li spendi anche in negozio! Perchè non vai in un canile...ci sono tanti cagnolini e anche cuccioli stupendi che cercano amore! Io il mio prossimo cane lo prenderò lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Canile,canile,canile ! ci sono tanti cani che aspettano un padrone e una casa accogliente e non vedono l'ora di dare tutto il loro amore . Inoltre al canile si possono trovare cani sia cuccioli che adulti , di razza e non. Poi i volontari ti sapranno consigliare quello più adatto al tuo stile di vita ! Faci sapere ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senior Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 innanzitutto grazie a tutti voi per i consigli preziosi che mi state dando, poi, avevo gia pensato di andare al canile, ma sono indeciso, non so che fare ahimè. domani cercherò di andare nel canile piu vicino e farmi un giro, so che mi farò del male perchè vorrei poterli prendere tutti ma non ne ho le possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Negozio??? Assolutamente no! Garanzia di che???? Prendilo in un buon allevamento...o al massimo da un buon privato. Se vuoi un bastardino vai in un canile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Canile 4 ever!!!!!! Se magari non hai possibilità di andare tutti i giorni a visitare qualche canile, cerca su internet ci sono molti cani che cercano casa.......e lo so che avere un cucciolo è più bello e piacevole ma perchè non rendere felici gli ultimi anni di vita di un cane che alle spalle ha solo gabbie e maltrattamenti!?! Facci sapere Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 io direi che se non hai esigenze particolari di carattere o taglia, o cos altro che ti spinga su un cane di razza vai al canile e trova lì il tuo pelosetto è la cosa migliore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Canile canile canile...ci sono anche molti cani di razza abbandonati nei canili da gente che non ha saputo educarli, gestirli o perche' si e' stufata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 E di nuovo canile canile canile!!!!! La questione del negozio è giustissima, anzi il commercio di cani effettuato in questo modo va proprio boicottato, dillo anche al tuo amico! I cani, se non sono importati dall'est, provengono da allevamenti intensivi dove sono tenuti centinaia di fattrici in gabbie minuscole e accatastate, o comunque in situazioni penose. Diffida anche dei cartelli che affiggono fuori dai negozi dove si legge che i cuccioli privengono da privati, è quasi sempre una truffa; un privato se li vende da solo i cani! In 9 casi su 10 i cuccioli dei negozi hanno anche problemi di parassiti e di salute....proprio una roba schifosa! Se vuoi un cane di razza (personalmente non sono d'accordo) ti devi affidare o a un allevamento serio, che allevi massimo 2 razze e ti devono essere fatti vedere tutti i cani e le loro condizioni, le lastre relative ai problemi di displasie e pedegree. Ma perchè non il canile? in ogni regione ce ne sono centinaia, e ogniuno ha centinaia di cani, spessissimo si trovano cani di razza o comunque bellissimi e li hai l'opportunità di scegliere in base alla taglia. I volontari i possono facilmente indicare quale dei cani si addice di più alle tue richieste: immagino che tu ne voglia uno pacifico, visto anche che hai un'altro cane. Ci sono spesso anche dei cucciolini, faresti un bellissimo gesto e ne saresti ripagato, fidati!! Facci sapere! Aaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 E di nuovo canile canile canile!!!!! La questione del negozio è giustissima, anzi il commercio di cani effettuato in questo modo va proprio boicottato, dillo anche al tuo amico! I cani, se non sono importati dall'est, provengono da allevamenti intensivi dove sono tenuti centinaia di fattrici in gabbie minuscole e accatastate, o comunque in situazioni penose. Diffida anche dei cartelli che affiggono fuori dai negozi dove si legge che i cuccioli privengono da privati, è quasi sempre una truffa; un privato se li vende da solo i cani! In 9 casi su 10 i cuccioli dei negozi hanno anche problemi di parassiti e di salute....proprio una roba schifosa! Se vuoi un cane di razza (personalmente non sono d'accordo) ti devi affidare o a un allevamento serio, che allevi massimo 2 razze e ti devono essere fatti vedere tutti i cani e le loro condizioni, le lastre relative ai problemi di displasie e pedegree. Ma perchè non il canile? in ogni regione ce ne sono centinaia, e ogniuno ha centinaia di cani, spessissimo si trovano cani di razza o comunque bellissimi e li hai l'opportunità di scegliere in base alla taglia. I volontari i possono facilmente indicare quale dei cani si addice di più alle tue richieste: immagino che tu ne voglia uno pacifico, visto anche che hai un'altro cane. Ci sono spesso anche dei cucciolini, faresti un bellissimo gesto e ne saresti ripagato, fidati!! Facci sapere! Aaka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Assolutamente al negozio. A che ti serve la garanzia se oltretutto alcune volte la falsificano. Se sei esigente e lo vuoi di razza puoi prenderlo o da un privato, o da un buon allevatore. Ma siccome io stravedo per i meticci, se prenderai un cucciolo dal canile fai la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renoir Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 no al negozio senior... lascia perdere... altrimenti dai del lavoro a me... in futuro!!! eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 scusate se ve lo chiedo eh, non vorrei scatenare polemiche.. ma i cani del canile non potrebbero essere a loro volta cani dell'est o comunque con problematiche ? A questo punto non c'è differenza... Mettiamo caso che un qualcuno compri un cane al negozio e poi lo lasci al canile dopo un tot di tempo.. non è sempre un cane del negozio?? O forse voi intendete dire riguardo al prezzo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Io penso che per evitare di prendere cani dell'est si itenda, dato che questi vegnono fatti nascere in codizioni non idonee e risultano spesso avere grandi problemi, non favorire questo mercato, comprare cani dall'est dai negozianti e alimentare la nascita di questi cagnolini con gravi problemi. Non evitare di accudire un cagnolino con problemi presi al canile, anzi poter accudire un cagnolino che non ha una vita semplice penso sia un gesto bellissimo, qui si dice solo di non incrementare questo mercato sporco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Assolutamente d'accordo con fabia185 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senior Inviato Novembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 ciao a tutti, vi do una bella notizia, sono andato al canile ed ho visto a parte tutti i cani che mi guardavano come per dirmi "prendi me, prendi me!!" io scuotevo solo la testa, non avevo il coraggio di guardarli mi facevano troppa pena. dietro alle sbarre, dentro quelle gabbie cosi vuote cosi umide.. accidenti. avevo un groppo in gola che per poco non ho pianto. la signora che mi ha accompagnato mi ha chiesto quali fossero le mie esigenze ma io non ho problemi le ho detto. cosi mi ha portato davanti ad una gabbia con 3 cani uno di loro era un simil pastore tedesco ma molto diverso, una razza che lo ricorda a mala pena. c'era un cagnetto incrociato penso con un chow chow, aveva la lingua blu, e un altro un incrocio stranissimo. non ho potuto decifrarlo. il simil pastore tedesco era vecchietto, ha la bellezza di 8 anni e nessuno lo vuole perchè zoppica e sta diventando cieco. COSI.... ho preso proprio lui! e non contento, mi son girato e il mio sguardo ha incrociato un cagnolino di media piccola taglia marroncino con il pelo tutto arruffato, ci siamo guardati e, la signora mi ha detto che quel piccolo ha 4 anni e soffre di cuore e non poteva stare al freddo. COSI............ preso anche lui!!! adesso a casa qui vicino a me ho sul divano, il piccolo debole di cuore e il simil pastore che dormono profondamente, forse per lo stress del canile, sono due giorni che li ho in casa, e di disastri NON HANNO FATTO NULLA! i bisogni li fanno fuori e sono buonissimi. van d'accordo con senior, e già dormono tutti insieme! sono contento della scelta fatta. certo, le cure ci saranno ma che mi frega! i nomi? il piccolo si chiama chicco. il "grande" l'ho chiamato Remì, perchè è dolcissimo e cerca sempre le coccole,inoltre lecca sempre. fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Non posso che dirti...COMPLIMENTI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 sono strafelice per i due pelosi e....sopratutto che esistono persone come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Mi fai commuovere.... Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!! Ora c' è da dire solamente CORAGGIO....quei cagnetti non sanno quanto siano fortunati....ti chiederanno si tanti impegni per le cure, ma, come hai già capito da solo, da loro riceverai una ricompensa doppia in affetto! scusate se ve lo chiedo eh, non vorrei scatenare polemiche..ma i cani del canile non potrebbero essere a loro volta cani dell'est o comunque con problematiche ? A questo punto non c'è differenza... Mettiamo caso che un qualcuno compri un cane al negozio e poi lo lasci al canile dopo un tot di tempo.. non è sempre un cane del negozio?? O forse voi intendete dire riguardo al prezzo?? Eh eh...ma la questione non è che i cani dell'est ci fanno schifo o che non ci va di curare le loro malattie. I negozianti si rivolgono ad allevatori che importano i loro cani dall est oppure ad allevamenti intensivi per i loro cuccioli, li mettono in vendita e se vedono che molta gente si rivolge a loro per comperarli si "riforniscono" sempre di più e ne comprano molti altri. In questo modo si arricchiscono sia i negozianti che sbagliano a rivolgersi agli allevamenti intensivi, sia gli allevamenti intensivi stessi, ai quali i negozianti acquistano i cuccioli. Il guaio di questi allevamenti è che i cani non sono assolutamente rispettati....spesso sono allevati cagnolini piccoli, quelli più diffusi ora per la compagnia, e questi maiali "allevatori" (chiedo scusa ai maiali, che adoro!) ovviamente sfruttano la cosa: Le cagne fattrici sono chiuse in gabbie piccolissime e accatastate, fra i loro bisogni e ovviamente fra i parassiti; i cuccioli vengono strappati alla madre troppo presto e costretti a viaggi stremanti e a volte addirittura letali prima di raggiungere i negozi. Se invece noi adottiamo un cane con un passato del genere che magari è stato abbandonato, non finanziamo proprio nulla poichè non lo paghiamo, anche se lo ha fatto qualche sprovveduto prima di noi....l'importante è boicottare questo sistema, se potessi comprerei tutti i cuccioli che vedo nei negozi per salvarli da una vita triste, ma così facendo è il negoziante che ne trae profitto e di cuccioli ne mette in vendita altri 10... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Senior......non ho parole e ho letto il tuo post con la pelle d'oca!!!! Sei un grande e ammiro tantissimo il tuo gesto d'amore per quei due cucciolotti!Complimenti......sei stato davvero un grande! Una carezza ai tuoi cani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Bravo senior!!! sono contentissima per te! Quando ci fai vedere questi cuccioloniiii?????! che bello che bello! bravissimooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora