Vai al contenuto

Prezzi E Carattere Di Una Calopsite Allevata A Mano!


pami

Recommended Posts

Ciao a tutti. :bigemo_harabe_net-100: ..dato che ho deciso di prendere un compagno alla mia nuovissima calopsite (ancora molto timorosa e scontrosa),questa volta volevo acquistarla allevata a mano..e vorrei delle informazioni generali sulle differenze di carattere e comportamento da una calopsite selvatica (come la mia!),ma anche i prezzi medi di mercato...grazie ancora.PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi variano dai 60 ai 100 euro circa..

Caratterialmente sono un pochino meno scontrose con l'uomo ma hanno a volte problemi nel rapportarsi con i propri simili (specialmente quelli non allevati a mano) e solitamente una capacità nell'allevare i piccoli più ridotta..

Ciao

X Pami: ti ho mandato un messagio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho pagata caruccio ma da un negozio che la teneva davvero bene (in altri negozi costava un po' di meno ma non avevo la garanzia di come vanissero tenute), il suo costo è stato di 120 euro.

l'ho presa due mesi fa e continua a darmi soddisfazioni, gia dalla prima settimana voleva essere presa, e adesso la devo mettere sulla spalla minimo una volta al giorno, se no grida un po'.

alla seconda settimana ha imparato il mio nome e lo ripete e ogni volta che vado via dalla stanza dov'è lei inizia a chiamarmi e a strillare.

e ogni volta che mi vede mette la sua testa contro le sbarre della gabbia per essere accarezzata.

sarà un caso a parte ma è davvero affettuosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho pagata caruccio ma da un negozio che la teneva davvero bene (in altri negozi costava un po' di meno ma non avevo la garanzia di come vanissero tenute), il suo costo è stato di 120 euro.

l'ho presa due mesi fa e continua a darmi soddisfazioni, gia dalla prima settimana voleva essere presa, e adesso la devo mettere sulla spalla minimo una volta al giorno, se no grida un po'.

alla seconda settimana ha imparato il mio nome e lo ripete e ogni volta che vado via dalla stanza dov'è lei inizia a chiamarmi e a strillare.

e ogni volta che mi vede mette la sua testa contro le sbarre della gabbia per essere accarezzata.

sarà un caso a parte ma è davvero affettuosa.

ciao oltre che affettuosa mi sembra un pò morbosa, questo è un fattore negativo, di non poco conto,e la conseguenza di quando si decide di prendere un soggetto allevato a mano. Possiamo definirlo un disturbo comportamentale.

giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho pagata caruccio ma da un negozio che la teneva davvero bene (in altri negozi costava un po' di meno ma non avevo la garanzia di come vanissero tenute), il suo costo è stato di 120 euro.

l'ho presa due mesi fa e continua a darmi soddisfazioni, gia dalla prima settimana voleva essere presa, e adesso la devo mettere sulla spalla minimo una volta al giorno, se no grida un po'.

alla seconda settimana ha imparato il mio nome e lo ripete e ogni volta che vado via dalla stanza dov'è lei inizia a chiamarmi e a strillare.

e ogni volta che mi vede mette la sua testa contro le sbarre della gabbia per essere accarezzata.

sarà un caso a parte ma è davvero affettuosa.

A me sembra una cosa veramente molto carina che ti chiami e ti cerchi per essere tirata fuori e stare un po' con te',i 20 euro che la hai pagata in piu' son benedetti se è stata trattata bene e si comporta cosi':) Ma veramente parla? So' che tutti i pappagalli possono ma personalmente non ho mai visto farlo ad un calopsitte:)

Per pami: Concordo con volatilemancato per quanto riguarda i prezzi anche qui' a Roma costano cira 80\100 euro.Io personalmente non terrei insieme soggetti selvatici e svezzati a mano si rischia di reinselvatichire anche quelli addomesticati.

Io ho una coppia di calopsitte(non allevate a mano) che tengo sul balcone,hanno quasi un anno e quindi in primavera mi aspetto dei pulletti belli come i geniti che svezzero' io a mano per raggiungere spero risultati come quella di jjjk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio cenerino è un pò"morboso"anche se non è allevato a mano,sicuramente dipende dal fatto che è solo per parecchie ore al giorno visto che lavoriamo entrambi e quando siamo a casa non mi da pace,penso sia una cosa giusta e logica,per il prezzo delle calo qui nella provincia di venezia,e parlo di allevate a mano,si trovano sui 120-130 euro nei negozi,dove l'ho trovata meno è stato da un piccolo allevatore molto bravo che le vende a 80..

Link al commento
Condividi su altri siti

come è fortunato che si comporti così???!! :bigemo_harabe_net-133: ...io pensavo che fosse normale che una calopsite allevata a mano facesse così!!la voglio prendere proprio per questo...e anche per aiutare la mia calo femmina a fidarsi di + di me...io invece ho trovato un allevatrice molto brava a bologna che le fa dai 30 euro ai 60 ed è veramente brava!...comunque la mia calo sta migliorando molto...pensate che è da 2 giorni che ha iniziato a giocare con il giochino che le ho preso,una cordicella piena di campanellini colorati!sono davvero contenta...ma ancora non si fa toccare :bigemo_harabe_net-102: A capodanno andrò via per circa una settimana in trentino...secondo voi dovrei portarla??altrimenti rimarrebbe a casa da sola...ci può essere qualche conseguenza??grazie ancora di cuore...

PAMI. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana da sola intendi?senza che nessuno gli cambi acqua e cibo e le pulisca la gabbia?

O cualcuno rimane in casa per accudirla?

Se rimane cualcuno in casa puoi tranquillamente lasciarla,anzi è anche meglio perche' alcuni di questi animali si stressano viaggiando.

Ciao Antonio e Otto

Link al commento
Condividi su altri siti

Starò via all incirca..5-6 giorni...e solo io me ne occupo..nessun altro...io più che altro ho paura che se la prenda che me ne vado così..e che dopo diventi intrattabile che già lo è un pò!Grazie

PAMI. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pami

5/6 giorni è troppo, ricorda che l'acqua va cambiata giornalmente e fare in modo che abbia sempre cibo. Potresti dare le chiavi di casa ad un parente o amico fidato che la controlli periodicamente.

giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...