Vai al contenuto

Trasportino


Animalia

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono nuova del forum.. ovvero, leggo i vostri interventi da molto tempo, ma mi sono decisa solo ora a scrivere. Accidenti quanto tempo ho sprecato! eh eh eh

Io mi chiamo Amalia e ho 28 anni. Ho un boxerino di nome Box (lo so, non ho avuto molta fantasia quel giorno) e da due giorni una micetta trovatella (ancora in attesa di un nome che la rispecchi).

Ho bisogno di un aiuto! Volevo portare la gattina dal veterinario per farla visitare, ma qui iniziano i guai. La gatta con me è molto dolce e si lascia fare di tutto, ma proprio ha il terrore di entrare nel trasportino! Ho provato di tutto: dalle coccole, al cibo direttamente nel trasportino, a metterle il suo cuscino (quello che lei ha deciso che è suo). NON SO PIÙ COSA FARE!

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! La gattina è molto giovane, quindi prima la abitui al trasportino e meglio è,io con la mia prima micia, che aveva lo stesso problema, ho fatto così: giravo il trsportino con l'apertura verso l'alto poi la ifilavo dentro da sopra, piano piano. una volta "inserita" nel luogo tanto temuto infilavo dentro la mia manoe le facevo un pò di carezze, poi chidevo la porta e molto lentamente riportavo il trasportino in posizione normale. Ha funzionato, ma ho dovuto farlo per sempre poi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo suggerito da Frazzi e' corretto; oppure io apro il trasportino e spingo il gatto dalla parte del sedere in modo che non veda, tenendole le zampe davanti;

Il trasportino deve essere di quello a gabbietta, niente CESTINI DI VIMINI pericolosi ed antiigenici e soprattutto facilmente rompibili e neanche il trasportino chiuso perche' se devi pulire il gatto per qualche motivo aprendolo rischi di fartelo scappare; Una volta messo il gatto nella gabbietta coprila con un panno oppure (consiglio di gattara) con il bustone dell'Ikea..cosi' il gatto e' protetto, non prende freddo e si sente piu' tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,prova a farle fare "amicizia" con il trasportino,lascialo magari aperto per casa per qualche giorno,così che lei lo possa annusare e provare.Per farla entrare magari prova ad infilarci qualche suo gioco o qualcosa da mangiare,deve capire che non le accade niente di brutto se ci entra.

Vedrai che una volta familiarizzato con l'oggetto avrà meno paura quando la dovrai mettere dentro per portarla dal veterinario.

Con la mia ha funzionato,adesso quando la devo portare dal veterinario metto a terra il trasportino aperto,faccio finta di guardare da un'altra parte e appena la curiosa entra chiudo la porta,ci casca sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...