Vai al contenuto

Due Gatti E Cibo


milllla

Recommended Posts

Come già detto devo inserire il secondo gatto...

Il mio gatto è un mangione di quelli senza fondo, cerco di razionare sempre le dosi un minimo, però più passa il tempo più ingrassa, così ho comprato la versione light di un mangime di marca e speriamo bene.

Ora però deve arrivare la seconda micina, come mi comporterò con il cibo?

Il primo ha un anno e mezzo, la seconda che verrà presto un mese e mezzo.

Lui adora mangiare, è il suo hobby preferito, mi miagola tutto il giorno portandomi alla ciotola, faccio sempre finta di non capire :D , tranne quando decido effettivamente di dargli da mangiare, pochissimo ma cinque volte al giorno dato che sono spesso in casa e non sono l'unica amante di gatti a casa mia, così più pasti fanno una razione giornaliera completa e posso accontentare più capricci. Ma mi rendo conto che questo mio metodo se già faceva prima pecche ora quando saranno due sarà tutto difficilmente gestibile, come evitare che diventi più grasso di così?

Non vorrei che mangiasse ancora di più insomma, perchè credo potrebbe fargli male.

Altra domanda, dato che lei dovrà mangiare credo una versione kitten di qualche mangime(poi più specificamente chiederò al vet) come faccio a far mangiare la propria pappa a ciascuno dei due?

Succede niente se qualche volta dovessero invertirsela...?

Un micino piccolo non l'ho mai avuto dato che il mio l'ho preso adulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh innanzitutto ovviamente ti consiglierei due ciotole diverse (per esempio io ho due ciotole a due scomparti , uno per la pappa ed uno per l'acqua, così mentre mangiano stanno tranquilli ognuno per i fatti propri!) poi io alla gattina piccola (ha anche lei 1 mesetto e mezzo) do da mangiare dalle 4/5 volte al giorno alternate oppure immischiate crocchette per gattini piccoli F******S e scatolette sempre kitten della W*****S (ovviamente porzioni piccine per un pancino piccino!). Al gatto adulto do pappa e crocchette adult ma non così tante volte al giorno , mangia la mattina e la sera una bustina K*****T e nel pomeriggio dei croccantini F******S. non credo che importi nulla se ogni tanto succede che si scambino il cibo, basta che non sia una cosa che si ripete sempre ^_^

io per farli stare tranquilli alle loro ciotole innanzitutto aspetto che finiscano di mangiare (se sei spesso in casa puoi farlo, se non puoi non fa nulla) e siccome la gattina deve mangiare piu spesso del gattone, le volte che deve mangiare solo lei do prima da mangiare alla micetta e do qualche croccantino 'di distrazione' all'adulto! con questo metodo non mi è mai successo che si andassero a disturbare a vicenda, anche xchè le ciotole sono messe almeno ad 1 metro di distanza l'una dall'altra.

Spero di esserti stata almeno un pò di aiuto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, anche io farò così allora.

Quindi è meglio darla ad orari precisi la pappa, vero? Soprattutto al grande credo, poi li dividerò in quel momento. La ciotola se lasciano cibo (dato che il mio ne lascia sempre un pò nella sua ciotola), devo toglierla lo stesso oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...