Vai al contenuto

S.o.s Aiutatemi

ABE87

Recommended Posts

ciao

oggi ho notato ke i miei cavietti maschi sono impazziti :bigemo_harabe_net-134:

litigano fra loro e ho notato ke una mia cavia nn sta molto bene ha la faccia gonfia e sembra vomitare ma la cosa + strana è che i caviotti la montono molte molte volte

datemi un consiglio cosa devo fare?

o forse la cavia è incinta e sta partorire e io non me ne sono accorto?!! visto che dopo partorito è pronta per accoppiarsi!??

anche perche lei ci sta quando i caviotti la montono

cosa faccio ? :bigemo_harabe_net-102:

rispondetemi x favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Intanto se non dico una sciocchezza le cavie non sono in grado di vomitare.Seconda cosa, tieni maschi e femmine insieme?Se pensi che una delle tue cavie sia malata portala dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto se non dico una sciocchezza le cavie non sono in grado di vomitare

no,infatti,non ne sono in grado,non so bene perchè,penso centrino i muscoli dello stomaco(essendo assenti non si possono contrarre e sparare il contenuto dello stomaco)o il cardias,bho.

non per dire,ma è la regola fondamentale della convivenza fra maschi non mettere una femmina fra più maschi,è ovvio che inizino a litigare per il possesso della femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto! Purtroppo quando le cavie stanno male, deperiscono troppo velocemente.Infatti bisogna portarle subito dal veterinario: Io l'ho imparato a mie spese.

Purtroppo è difficile trovare ottimi veterinari esotici che curino bene le cavie, ma bisogna pur sempre provare.

Le tieni insieme?Ma sono sterilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere sempre polemica ma prima di dire "ne comprerò un altra" (tra l'altro con una leggerezza da far paura...come se "comprarne un'altra", cosa di per sè sbagliata, possa cancellare la morte della prima che forse si sarebbe anche potuta salvare se davanti a un sintomo molto evidente l'avessi portata dal vet) dovresti ALMENO accertarti della causa della morte dell'altra cavia...

ora bannatemi o mettetemi in estinzione se credete che non sia logico arrabbiarsi follemente davanti a certe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Tra l'altro ogni volta che si introduce una cavia, bisognerebbe rispettare una sorta di quarantena sia per la sua salute sia per quella delle cavie già esistenti in casa.

Purtroppo non bisogna perdere mai tempo!E' meglio correre subito dal veterinario.Io spero sempre che almeno dalle cose brutte possano nascere delle piccole consapevolezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto moody e briciolina

mi dispiace per la tua cavia ma prima di prenderne un altra accertati che le altre cavie che gia hai stiano bene e occupati meglio della loro salute e del loro benessere

e poi scusa una domanda, perche comprar un altra cavia quando avendo un maschio e una femmina puoi farli accoppiar e aver dei cuccioli?

perche non cercar per quanto ci è possibile di porre un freno al vergognoso commercio di animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi arrabbiate ho detto di comprare un'altra perche ho 2 maschi e ora una femmina

quindi non vorrei far litigare i maschi x 1 femmina capito adesso?

mody non ce bisogno di fare tanto la/o sensibilitista quando non sai le cose

cmq non celo con te vi ringrazio come sempre

rispondetemi

un grazie specifico a stevecavio perche mi risponde sempre con cuore grazie :bigemo_harabe_net-122:

ciao cari

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe87, ormai è andata, però ricorda che le cavie quando stanno male, vanno portate immediatamente dal veterinario! Purtroppo da quando si ammalano, a quando muoiono, il passo è breve.

Nessuno vuole fare la morale, sei libero di prenderne un'altra: magari, ciò che hai scritto, dava un pò l'idea di "superficialità" e non troppo interesse nella salute di quella cavia (senza offesa, cerca di capire il tono!).

Comunque stai attento allo stato di salute delle altre, perchè non sappiamo di cosa sia morta, perciò se poi ne prendi veramente un'altra, almeno rispetta 2 o 3 settimane di quarantena per sicurezza.

Infine in questo momento se non li hai separati, stai attento che i maschi non se le diano di santa ragione!

I consigli ti vengono dati, però cerca anche di seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...