Vai al contenuto

Cosa Potrà Essere..!?!?


KindOfMagic

Recommended Posts

Oggi quando sono andato a cambiare la lettiera al criceto mi sono accorto che nella sua casetta (sopra ai pezzetti di carta igienica) c'era una macchia di sangue ... :bigemo_harabe_net-102: mi sono subito preoccupato e mi sono chiesto cosa potesse essere. Spero che qualcuno posso chiarirmi le idee in attesa di portare il piccolo dal veterinario.

Comunque il criceto mangia e non mi sembra in cattive condizioni di salute. Ciao e Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le zampette sono a posto?E il corpicino?

Guarda bene perchè se c'e' del sangue sicuramente ha qualche ferita che magari tu non hai visto.

Portalo dal veterinario....secondo me è la cosa migliore e fallo anche se vedi che continua a mangiare e a stare bene apparentemente!Non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. effettivamente anni fa avevo una coppia di cricetoni, e sul "retro" della femmina notavo che a volte le rimaneva attaccato un po' di lettiera, a mo di assorbente diciamo... quindi nn escludo nemmeno io questa ipotesi...speriamo nn sia niente di piu grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

come i cani e i gatti etc..anche i roditori avranno il loro periodo, altrimenti che mammiferi sono?

Infatti hanno certamente le mestruazioni, solo che esse sono "asintomatiche": in altre parole, non vi sono manifestazioni esterne visibili (almeno da parte nostra: il maschio sente l'odore e capisce se la femmina è fertile o meno).

Di fatto, la criceta espelle il mestruo in maniera non visibile, noi non lo distinguiamo dalle urine, ma c'è.

Saluti,

Théoden

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire che vuoi studiare anche questo fenomeno?ahahahah

se potessi lo farei eccome,purtroppo mi mancano i mezzi,2 anni che giro su siti per criceti e non ho mai sentito una cosa del genere,dovrei espandere le mie letture nel mondo inglese e americano,lì si che troverei info a riguardo.

Beh......provaci....sicuramente impareresti tantissime cose. Io per esempio non mi ero mai chiesto fino ad oggi se i criceti femmine avessero il ciclo mestruale! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...