Vai al contenuto

Giochi Per Pappagalli


pami

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo chiedere..a chi è esperto nel campo..come mai i giochi per i pappagalli sono fatti così come li vendono?!..generalmente con legnetti tondi o quadrati colorati appesi in una corda..e volevo sapere se sono fatto appositamente perchè si sa che ai pappagalli piacciono queste forme o colori e questo tipo di cose (legnetti,corde ecc).Grazie PAM. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

In commercio esistono vareie tipologie di giochi per pappagallo, sono da preferire quelli composti da materie naturali, quali il legno e le corde. Sono colorati con colori atossici per uso alimentare e fatti apposta in modo che il pappagallo possa distruggerli. Servono per spezzare la noia e per evitare problemi dovuti all'autodeplumazione.

giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono un esperto, posso dirti che gli accessori per pappagalli sono costruiti in modo tale da scatenare la loro fantasia e invogliarli al gioco, per questo sono colorati e di forme diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono nuova del forum , sono appassionata di cavalli e vado a cavallo gia quando avavo

5 anni , ho 14 o 16 calopsite , 2 colombi ! :bigemo_harabe_net-134:

Se hai qualche problema vi posso aiutare con i vostri calopsite

Ci sono tipo i trapezetti , dei specchi,...

Link al commento
Condividi su altri siti

AH grazie prencer..ne ho proprio bisogno...ho acquistato una calopsite da circa 2 settimane,ma si comporta ancora come il primo giorno...soffia appena mi avvicino e mi attacca ....l unica cosa è che mangia + volentieri quando gli offro il cibo dalla ciotolina tenedola in mano..ma è l unico passo che ha fatto (se si può cchiamare così),,per il resto mi pare davvero tristissima...le ho messo un bellissimo pennacchio x giocare da una settimana..ma nemmeno lo guarda!è sempre ferma in un angolo mogia e ogni tanto fa dei versetti come per dire "io devo passare tutta la mia breve vita chiusa qua dentro tutta sola???"...e non so proprio come comportarmi..perchè anche se cerco di interagire "mi sbrana"!!Inoltre a volte se le tolgo il telo con cui le copro la gabbia...si mette ad urlare e a correre avanti e indietro come x dire qualcosa,fin che non le ricopro la gabbia per metà,sembra proprio che le dia fastidio la luce...non saprei spero che tu possa darmi delle risposte e informazioni un merito...grazie ancora.PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi prenderle un compagno-a ? si sentirebbe meno sola e si tranquillizzerebbe di più.

se non puoi devi passare con lei più tempo possibile(senza mettere le mani nella gabbia , senza cercare di toccarla , senza stare toppo vicino alla gabbia) devi solo starle seduta davanti a leggerti un buon libro o a guardare la tv parlando molto , piano piano sentendo la tua voce a vedendoti spesso si dovrebbe tranquillizzare.

ciaooo , facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO...si tra breve dovrei prenderle un compagno,ma visto che sarà allevato a mano vorrei che anche lei a quel punto sarà già abbastanza domestica,altrimenti credo che ci sarebbero dei disguidi,vedendo che il maschio lo prendo in mano e lei invece no...potrebbe sentirsi trascurata,quindi preferisco aspettare...il consiglio che mi hai dato lo sto già attuando da quando l ho presa..lei mi osserva sempre,è in un punto della casa in cui mi vede molto spesso e noto che osserva sempre tutto ciò che faccio,e a volte capisco che mi lancia dei segnali x dirmi "vieni a darmi la pappa tenendomi la ciotolina",e ho notato che così mangia + volentieri che da sola..spero però che non diventi una dipendenza..grazie ancora. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come ti è già stato detto prendere un compagno potrebbe essere un'alternativa ma non è detto comunque che poi i due vadano daccordo.

Allevata a mano o no, l'attuale calopsitte potrebbe invece proprio imparando dall'altra ad avere meno timore di te.

La cosa importante è avere molta pazienza, costanza e seguirla con amore.

Dagli tempo di adattarsi a te e alle nuove cicostanze. Per iniziare stai vicina fai movimenti lenti, parlagli sottovoce e renditi sempre presente, poi con calma nelle prossime settimane inizia ad avvicinarla offrendogli qualche alimento, ecc..

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

é un argomento delicato questo !!!

Prima di tutto devi farli capire la vuoi accarezzare nn prendere e mangiare , secondo devi prendere

la sua fiducia che nn ti becchi !!! Se la lasci tutto il giorno senza accarezzarla finira per essere aggressiva

con tutti e molto selavatica e scappa de te !!!

La vedi abbituare a essere domestica gia che é piccola !!!

Devi farli capire che nn deve scappare via e volare che nn le trovi piu !

I miei vecchi (mamma e papa pappagalli) hanno fatto tantissime covate e nn scappano sono

domestici al 100 per 100 te lo assicuro ! E il papa parla benissimo ma solo quando la mamma fa le uova dento

nella casetta !!!Gli altri infatti sono un po selvatici ! Gli sto facendo a maglia una cuffiette e gilerino per l`inverno !!!

Ne vuoi una che te le spedisco ?

Con me puoi dirmi tutto !

Link al commento
Condividi su altri siti

é un argomento delicato questo !!!

Prima di tutto devi farli capire la vuoi accarezzare nn prendere e mangiare , secondo devi prendere

la sua fiducia che nn ti becchi !!! Se la lasci tutto il giorno senza accarezzarla finira per essere aggressiva

con tutti e molto selavatica e scappa de te !!!

La vedi abbituare a essere domestica gia che é piccola !!!

Devi farli capire che nn deve scappare via e volare che nn le trovi piu !

I miei vecchi (mamma e papa pappagalli) hanno fatto tantissime covate e nn scappano sono

domestici al 100 per 100 te lo assicuro ! E il papa parla benissimo ma solo quando la mamma fa le uova dento

nella casetta !!!Gli altri infatti sono un po selvatici ! Gli sto facendo a maglia una cuffiette e gilerino per l`inverno !!!

Ne vuoi una che te le spedisco ?

Con me puoi dirmi tutto !

Mettici le foto dei tuoi pappini!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...