Vai al contenuto

Aiutatemi


marcoantifa
 Share

Recommended Posts

Salve!

per prima cosa se non l'hai gia fatto, provvedi al microcip (obbligatorio dal 1999) e all'iscrizione all'anagrafe canina, in modo che il cane sia tuo e solo tuo.

Poi mettile collarino con cartiglio con nome e telefono. Sempre.

In ultimo consiglierei la sterilizzazione, visto che il cane scappa spesso potresti incappare in qualche cagnetta e in qualcuno che non gradisce che i cani si accoppiano (e' capitano che uno abbia ucciso a calci un cane maschio che si era accoppiato con la sua cagnetta).

Per non farla fuggire servirebbe una recinzione del giardino con caratteristiche precise ma non sono in grado di darti le misure giuste.

Il CANCELLO deve essere CHIUSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problema :bigemo_harabe_net-127:

purtroppo non so che consigli darti per educare il tuo cane a non scappare... sicuramente avendo nel sangue un po' di segugio gli odori saranno irresistibili.... aspettiamo gli esperti!

l'unica cosa che posso consigliarti è di cercare di rendere la tua recinzione a prova di fuga, alzala se necessaria oppure applica una rete fitta per evitare che la cagninao si intrufoli tra le sbarre... mi spiace non poterti essere d'aiuto *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è che io vivo insieme ai miei zii, quindi non posso costringere anche loro ad apettare che si chiude il cancello prima di andare via, per quanto riguarda la sterilizzazione il cane non è ancora entrata in calora.

lei possiede già la targhetta con il mio numero .

se la metto nella recinzione che ho realizzato per lei piange e vuole uscire e cerca in tutti i modi di evadere anche facendosi male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto chiedei al tuo veterinario se una sterilizzazione potrebbe diminuire questo suo instinto di scappare.. Se invece la sterilizzazione si può evitare prima prova a portarla da un addestratore per educarla :D, poi secondo me questa sua voglia di scappare potrebbe coincidere con la maturazione sessuale.. altra cosa, tu il cane lo porti fuori a passeggio? o lo lasico solo in giardino? Perchè se la lascia sempre in giardino è normale tenti di scappare appena vede il canello aperto, vuole esplorare il modno fuori e sentire un po di odori che sicuramente gli arriveranno anche dal giardino.. se invece la porti a passeggio e e lo fa comunque allora meglio andare da un addestratore.

Comunque credo sia proprio dovuto alla maturazione sessuale..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi anche tenere in conto le due razze da cui proviene. Il PT e un cane ubbidiente ma forte di carratere mente il seguiggio beh seguoe ogni odore ed e molto difficile da addestrare/educare nel modo classico.

Gli puoi insegnare a seguire una traccia prestandoti un po d'attenzione per delle dritte... ma piu di questo... e un cane nato per seguire tutti gli odori.

In piu e ancora una cucciola.. i PT maturano intorno all'' anno e mezzo mentre i seguggi verso i due anni.

L'unica cosa e insegnarle il richiamo e lavorare con un guinzaglio lungo. Ogni volta che tenta di scappare chiamarla e darle un premio se sta dentro.

E per non confonderla quando la portate fuori usa un commando tipo passeggiata altrimenti non capira quando si puo uscire e quando no.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo alle domande fatte

allora lei esce ogni giorno con me al di fuori del giardino che vorrei ripetere che è immenso ha più di 300 alberi.

e in più io ho un cane (maschio ) che è un incricio tra un pastore tedesco e un asky che non è mai uscito dal giardino, ma da quando c'è l'altra cane lui scappa con lei, però quando è solo questo non avviene.

ho provato a premiare il cane ogni volta che torna dal giardino ma non ha portato ancora a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così: fai aprire il cancello da qualcuno mentre tu invece rimani al di fuori della proprietà, appena la peste esce e ti vede invece di farle le coccole rimproverala aspramente e riconducila dentro. Prova per diverse volte, con il cane di una mia amica ha funzionato, poi si sa che i cani sono tutti diversi.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni cane ha un carattere diverso rispetto ad un altro e non è detto che se al tuo maschio va bene stare da solo in un ampio terreno vada bene anche per la femmina e infatti scappa.

Spesso è un problema di solitudine e di mancanza di attenzioni, non è un problema di spazio. Se notate attentamente le coppie di cani che spesso vivono in villette da soli tutto il giorno, questi cani generalmente o dormono quasi tutto il giorno e la notte abbaiano a tutto quello che si muove oppure fanno avanti e indietro per la recinzione ad abbaiare.

Il cane è un animale sociale che ha bisogno di una guida e di essere impegnato in qualche cosa.

Io proverei ad allungare le passeggiate al guinzaglio con i tuoi cani fuori dal loro ambiente e giocare con loro ( non so con il pallone o con altre cose) quando sei in casa.

Sicuramente incide il fatto che è ancora una cucciola, ma se le fai capire che stare vicino a casa è più divertente che uscire, la cosa scomparirà da sola.

Comunque sterilizzala subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...