gattapatty Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Solo voi mi potete capire! Sono appena tornata dal negozio di animali dal quale mi servo e dentro trovo una coppia. Lei mi si rivolge dicendomi: li vuoi due gatti? Ed io: beh no ne ho già uno, nonostante io ami fortemente i gatti....e lei: io pure ma da quando è nata mia figlia sono diventati gelosi, fanno i loro bisogni per tutta casa.....a questo punto subentra il genio del marito che dice: io perchè non li vedo altrimenti gli ci sbatterei il muso sopra! Io, che a questo punto mi sono sentita rossa dalla rabbia gli ho risposto, nel modo più delicato possibile (solo perchè ho sempre paura di generare la reazione opposta): con gli animali non si usa nessun tipo di violenza...e le assicuro che un animale potrebbe solo fare di peggio! Mamma mia che fastidio!!!!!!!!!!!!! E la cosa che mi da ancora più fastidio è che lei ha avuto il coraggio di dirmi "pure io" quando le ho detto che amo i gatti....non avrà mica voluto intendere pure io sono come te no???? Sono entrambi ben lungi da me!!! Io che sono davvero lontana anni luce dal pensiero di avere un figlio quando ho deciso di adottare William mi sono ripromessa che qualsiasi situazione si fosse presentata l'avremmo vissuta insieme....e sono consapevole che niente potrebbe cambiare i miei sentimenti verso di lui....un bacio a tutti e soprattutto ai pelosetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 che parassiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Alcune persone a mio parere devono entrare nell'ottica che gli animani non sono dei soprammobili o dei giocattoli! sono esseri viventi che hanno determinate reazioni in occasioni diverse! mah.. uff alcune persone vedono come unica soluzione a tutti i problemi quella di usare le maniere forti, poveri micetti(ammeto che qualche patacchina la do simbolica al mio cagnolotto ma non per fargli del male e poi solo quando esagera).. spero solo che il bambino non venga tirato su in quel modo .. Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 che bruttissima cosa!!!!e lei dice di amare i gatti??!!secondo me non sa neanche che vuol dire amare gli animali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Alcune persone a mio parere devono entrare nell'ottica che gli animani non sono dei soprammobili o dei giocattoli! sono esseri viventi che hanno determinate reazioni in occasioni diverse! mah.. uff alcune persone vedono come unica soluzione a tutti i problemi quella di usare le maniere forti, poveri micetti(ammeto che qualche patacchina la do simbolica al mio cagnolotto ma non per fargli del male e poi solo quando esagera).. spero solo che il bambino non venga tirato su in quel modo .. Mah! hai ragione, tanta gente non capisce che un animale, cane o gatto, sono e devono essere trattati come degli esseri umani, quando in una famiglia con un figlio masce un fratellino quante volte si sono verifiati casi di gelosia? Praticamente è una prassi almeno per i primi periodi. Così è anche per i gatti e i cani ma la gente con poco amore e sensibilità non lo capisce. L'animale da compagnia va bene fin che fa il bravo e non da problemi.....allora è meglio che li lascino dove si trovano e non li portino con se. Ovvio ci possono essere delle situazioni limite che possono capitare ma queste certo non lo sono. Io ho una gatta e da quando è con me è trattata al meglio e non c'è volta che rimanga a casa sola, o ci sono io o la mia mamma. Da quando, l'inverno scorso, ha preso freddo perchè vorrebbe dormire fuoi, in inverno e anche ora, dorme dentro e alle 3 di mattina regolarmente viene a svegliarci per uscire. Non ci siamo mai fatti problemi, mi alzo e la faccio uscire.... questo è un esempio, altri potrebbero reputarlo un disturbo ma per me è per il suo bene, come se fosse un figlio (è vero non ne ho ) che durante la notte ti sveglia per bere.... In pratica quello che voglio dire è che prendersi cura di un animale vuol dire farlo seriamente dalla A alla Z e al meglio delle proprie possibilità e tanti non la pensano così, peccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Sono d'accordissimo con quello che dite. Se uno vuole un "amico a 4 zampe" dovrebbe sapere che è un essere vivente con i suoi sentimenti,le sue caratteristiche,il suo modo di fare... Non ammetto,ad esmpio, che una persona dapprima lo prenda perchè essendo cucciolino è tanto carino ,fa simpatia, poi una volta grande diventa un problema.All'improvviso diventa un impiccio!!! Perchè la gente non ci pensa di prima? Anche noi prima eravamo neonati,tutti baci ed abbracci,poi siamo cresciuti e ci hanno accettato,quasi sempre,per quello che eravamo... Certo i nostri amici qualche volta ci daranno dei problemi,ma io,(come penso la maggior parte di voi) sono stata ampliamente ricompensata dal loro amore ASSOLUTAMENTE VERO e SINCERO. Non sono mai riuscita,ne mai riuscirò, a capire comportamenti cosiddetti umani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 In pratica quello che voglio dire è che prendersi cura di un animale vuol dire farlo seriamente dalla A alla Z e al meglio delle proprie possibilità e tanti non la pensano così, peccato e vogliamo parlare di quando prendono gli animaletti per i bambini??? cioè li scambiano per giocattoli?! e poi quando crescono e magari si ribellano al bambino, che li "maltratta" a suo modo perchè ci vuole giocare, vengono gettati come immondizia! come le disprezzo queste persone Certo i nostri amici qualche volta ci daranno dei problemi,ma io,(come penso la maggior parte di voi) sono stata ampliamente ricompensata dal loro amore ASSOLUTAMENTE VERO e SINCERO perfettamente ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per evitare che un canile -gattile (seguito principalmente da volontari!) venga demolito. Per piacere leggete l'articolo che ho ripreso ,oltretutto sempre da questo BELLISSIMO SITO ' su Notizie. A dicembre le ruspe abbatteranno tutto, ci sono 400 cani,100 gatti, che sicuramente faranno una brutta fine Il mio appello l'ho chiamato " AIUTO".Alcuni hanno già aderito,basta firmare una petizione on-line.... Scusatemi, non so se sia il modo giusto,ma per difendere i nostri amici le provo tutte! Anche perchè magari a qualcuno l'articolo è sfuggito ed io ve lo ripropongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora