Vai al contenuto

Quanto Devono Mangiare?


kitty

Recommended Posts

salve è il primo topic che faccio su questa sezione, mi sono iscritta da poco al forum!volevo chiedervi una cosa:allora io ho nel giardino sei gatti, ed è mia nonna che gli da la pappa da sempre...alcune volte mi capita di trovare del vomito nel giardino, ed ho paura che i gatti mangino troppo...mia nonna gli da la mattina 2 barattoli fr**k***, poi gli da un po di crocchette a pranzo, e di nuovo 2 barattoli a cena...a volte ci sono anche crocchette extra...volevo chiedervi anche se la marca è buona e se me ne potete consigliare qualcuna(se non è buona). secondo voi diamo ai mici troppa pappa?vi ringrazio!!!ciao!!!baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè si in effetti li vedo spesso che mangiano l'erba, però sapevo che quando i gatti mangiano l'erba lo fanno anche per dare di stomaco perchè hanno mangiato troppo...(?)è vero?è per quello che ho pensato che mangiassero troppo....

sapete dirmi se la marca che uso è buona(se l'evete capita)?

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca credo non sia delle migliori, ma daltronde hai 6 gatti, io uso i croccantini i**s o le scatolette g*****t, (spero si capisca).

Il mio veterinario mi disse che è sempre meglio se si può dare le marche più buone e sempre le stesse perchè vivono meglio e più a lungo. Spero di esserti stato utile. Al limite se noti che i gatti danno di stomaco spesso è meglio che chiedi consiglio al veterinario. CIAO! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con leo80, non volevo essere io la prima a dirtelo, comunque potresti chiedere al veterinario quali sono secondo lui gli alimenti giusti. comunque vedrai che scarterà le marche solite da supermercato (hai me mio marito ne ha proprio uno...) ti consiglio di andare presso i negozi specializzati dove ci sono cibi più specifici. però 6 sono tanti .... vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì lo so 6 sono tanti!pensa che una volta ne avevo 8!che ne pensate della marca p***n* o*e?le crocchette sono di quella marca, se la marca fa anche la carne fresca ed è buona, userò quella!

i gatti non danno di stomaco così spesso, quindi non penso ci sia bisogno di andare dal vet, ma ci andrò comunque x farmi consigliare la marca + adatta...me ne aveva detta una, ma non mi ricordo il nome...

che ne pensate della marca mi****r g***o?avevo provato anche quella sh***a, ma ai gatti piaceva così tanto che mangiavano ingordamente e davano sempre di stomaco, quindi non gliela posso dare...

grazie!baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crocchette non sono riuscito a decifrarle.....mmmmmmmmmm.....

Sh**a è una marca buona,mentre m*****r g***o credo di no,non mi da fiducia.....Una marca molto buona secondo me è anche a**o (credo non si capisca). Il mio PIERO e FURFY diventano matti quando gli do quella!!!! :bigemo_harabe_net-112:

.......forse sono riuscito a decifrare le crocchette.......... se sono quelle che penso credo siano buone.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora visto che i tuoi mici sono fuori, potrebbe essere che oltre al fatto d'erba... ma anche al fatto che qualcuno di loro potrebbe ingozzarsi per fare "dispetto" agli altri e lasciare meno cibo possibile per loro, la mia milu lo fa, e subito dopo lo vomita tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se è stato già detto, cerco di seguire tutti gli argomenti ma ho poco tempo,per cui..

Spesso i gatti mangiano l'erba( un pezzetto del giardino è riservato proprio all'erba gatta) prroprio per rimettere...Infatti essendo animali pulitissimi,quando si leccano ingoiano pelo,quando ce n'è troppo cercano di mangiare erba proprio per eliminarlo.Sono animali intelligentissimi :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sapevo dellìerba comunque ti ringrazio!!!è vero i gatti sono animali intelligentissimi!!!

ok, allora visto che i tuoi mici sono fuori, potrebbe essere che oltre al fatto d'erba... ma anche al fatto che qualcuno di loro potrebbe ingozzarsi per fare "dispetto" agli altri e lasciare meno cibo possibile per loro, la mia milu lo fa, e subito dopo lo vomita tutto..

è vero potrebbero farlo!!!spesso il mio Punto lo fa per fare dispetto al "capo branco"...si mangia tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho 6 gatti da cibare, due dei quali entrano anche in casa d'inverno quando fa freddo,ma mai di notte.. vivono tutti in giardino..

Ho notato che la marca m*****r g***o spesso li porta a vomitare o comunque il cibo in scatola di latta li fa rimettere, probabilmente perchè ne mangiano troppo.

(pensa che il mio primo gatto Tonto, che è compreso tra questi sei, anche se più solitario, è molto selettivo nel mangiare e se gli propongo il mangiare in latta, preferisce star digiuno, al contrario ama le tavolette anche della marca del supermercato)

Io di solito preferisco le bustine di W*****s o anche quelle K**K**, le mangiano volentieri e riesco a fargli bastare quantità minori.

Marche più care non potrei permettermele, sei sono troppi!.. E forse ce n'è un altro in arrivo ^-^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!anche loro a volte mangiano il k**k** e quello in genere non li fa rimettere...anche io ho un gatto che preferisce le crocchette al cibo in scatola, e poi tutti hanno gusti diversi:uno preferisce le crecchette, uno il cibo in scatola al pesce, uno il cibo in scatola alla carne, e hanno anche gusti diversi in fatto di marche...comunque sembra che "il periodo del dar di stomaco" sia finalmente passato...ora i gatti non rimettono più da parecchio per fortuna...

hai anche un altro gattino in arrivo??beata te...

a me purtroppo non penso ne arriveranno altri a breve, visto che le mie gattine sono tutte sterilizzate...

ciao!

bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... vorrei parlarvi del mio micino dolcissimo e prezioso.... innanzitutto lui ha 8 mesi... ma è già un gran bel gattone... a pelo medio lungo.... per quanto riguarda l'alimentazione, siccome è già bello grosso, e io ho il terrorre che diventi obeso, mi regolo così: a pranzo 150g di umido(scatolette del supermercato)e a cena 20g di crochette I**S, quelle al pollo per i boli di pelo....secondo voi va bene così?? certamente fosse per lui mangerebbe in continuazione... è un mangione!!!ma cerca di farsi bastare quello che gli dò...!!! e con tutto ciò a me sembra sempre più grasso...ma mi hanno detto che è il tipo di razza di questi gatti che diventano subito grandi gattoni....appena posso vi invierò la sua foto.... si chiama Piuma...detto anche Micino Prezioso...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un po perplessa sui 150g che gli dai di umido, ma sulla scatoletta quanto c'è scritto che gli devi dare al giorno?? Cmq ti consiglierei di consultare il veterinario( giusto per sapere se è obeso o no). L'altro giorno, per esempio , la vet mi ha consigliato 45g al giorno di croccantini per la mia gatta che ha 4 anni e pesa 4 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che di solito i gatti si orientano da soli per il cibo, non sono come i cani che mangerebbero fino allo stare male... quindi io non mi farei troppe paranoie su quanto dargli da maniare, certo che se vedi che ingrassa, opterei per un cibo light e non normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero che i gatti si orientano da soli per il cibo, ma non è detto..

la mia gatta quando era piccola era famelica ed io le davo abbastanza da magiare, fino a quando il veterinario mi ha avvertito che era obesa e che dovevo regolarmi con il cibo!!!! ( e non le davo montagne di cibo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un po perplessa sui 150g che gli dai di umido, ma sulla scatoletta quanto c'è scritto che gli devi dare al giorno?? Cmq ti consiglierei di consultare il veterinario( giusto per sapere se è obeso o no). L'altro giorno, per esempio , la vet mi ha consigliato 45g al giorno di croccantini per la mia gatta che ha 4 anni e pesa 4 kg.

ciao....sulla scatoletta veramente c'è scritto 400g al giorno ...ciò significa in teoria una scatoletta intera al giorno.....ma siccome io integro anche con le crocchette della I**S per i boli di pelo, che sono altamente nutrienti, mi limito a dargli solo 150 di umido.... sinceramente comunque non credo sia obeso... è che non avendo mai avuto gatti a pelo lungo,lui mi sembra che sia sempre più grasso...c'è da dire che il mio micino mangerebbe sempre....è un mangione!!! penso che pesi sui 5 kg.....

terrò comunque in considerazione il consiglio delle crocchette light... così lui è più contento perchè mangia di più e io non mi preoccupo che diventi grassissimo!!!!

grazie dei consigli a voi tutte...a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto cio che dice samantha,devi preoccuparti solo quando ingrassa molto e rapidamente,quando rimette ogni cibo che fa o quasi,oppure quando mangia tantissimo senza però ingrassare...se poi ti hanno anche detto che la razza del gatto è una razza grande, non c'è da preoccuparsi...le crocchette che gli dai poi dovrebbero essere di un'ottima marca,se ho decifrato bene il nome...il mio vet mi ha detto che non devo dare ai gatti le scatolette del supermercato,perchè causano molti problemi(l'altro giorno mi ha detto che gli hanno portato un gatto con i reni a pezzi e lui pensa che una delle cause siano proprio le scatolette del supermercato)...io avendo 6 gatti non posso prendere sempre scatolette di ottima marca al negozio di animali, anche perchè il negozio dista parecchio da casa mia e non ho abbastanza tempo...cerco comunque di farne scorta ogni volta che mi capita di andarci...x le crocchette ho avuto meno problemi,perchè si trovano di marca buona anche al supermercato fortunatamente...ciao!

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kitty, scusa se rispondo in ritardo.. grazie per i consigli.... proprio ieri ho acquistato le cocchette ligth.... adesso sono più tranquilla... per quanto riguarda le scatolette di umido, se quelle del supermercato non vanno bene....tu quale mi consigli???..... non pensavo non fossero buone perchè fino ad oggi non mi hanno mai dato problemi... ma se dici che i problemi si vedo nel tempo... allora...

sai sono molto apprensiva con il mio micio.... ma ci tengo troppo..... è il mio piccolo amorino!!!! a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...