Vai al contenuto

Animali Da Record


Mistery
 Share

Recommended Posts

Hei ciao a tutti, ho letto ora la notizia e ve lo giro:(Sperando di non aver sbagliato posto!!!) altrimenti chiedo già scusa!! Dal killer dei topi alla maialina che salta....A cui il libro dei Guinness ha dedicato una menzione per le performance o per le eccezionali caratteristiche fisiche. Fra le prestazioni, da vero killer di topi, quelle di Towser, un gatto che per le sue imprese si è guadagnato un monumento all'interno della distilleria per la quale ha per anni prestato servizio: ha catturato 28.699 topolini. Nessuno dopo di lui è riuscito a fare di più.

Oltre al gatto nemico giurato dei topi, ha destato interesse anche la micia baffuta di razza Maine che può mostrare al mondo, vive con la padrona in Finlandia, vibrisse lunghe 19 centimetri. Fra gli animali da record, anche l'alano tedesco arlecchino alto 107 centimetri e la scimmia di razza uistitì nano dell' Amazzonia (vive in Perù, Columbia, Bolivia e Brasile). Un primate che alla nascita pesa 15 grammi e da adulto raggiunge i 120. Piccolo davvero, ma in compenso è in grado di fare salti di 5 metri di altezza. Il più grosso della specie è invece il mandrillo maschio, vive in Africa e pesa 54 chili.

Non rischia, almeno per ora, l'estinzione la foca mangiagranchi: la sua popolazione è stimata fra i 10 milioni e i 35 milioni di esemplari. Il naso più lungo appartiene alla Nasica, una scimmia presente solo nel Borneo.

Nel Guinness sono descritte anche le performance sportive di alcuni animali. Il record del tuffo più alto è stato ottenuto da Peggy, una maialina davvero coraggiosa: si è lanciata da un'altezza di 3,31 metri.

Entrano nel libro dei primati anche Thumbelina, ovvero Pollicina, una cavallina che a cinque anni di età misura soltanto 43 centimetri e Anastasia, una femmina di Jack Russel terrier di quattro anni in grado di far scoppiare 100 palloncini in 53,74 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...