Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cane salva gatto con trasfusione

Il micio poteva morire dissanguato

Una terribile ferita al ventre, il rischio di morire dissanguato e il suo nemico che senza esitare un attimo diventa la sua salvezza donandogli il sangue che serve per strapparlo alla morte. Una storia strappalacrime degna della migliore favola. Invece è un fatto vero, accaduto in Ciociaria. Ma ora viene il bello della storia: i protagonisti sono un gatto e un cane. Il gatto in fin di vita salvato dal "cugino" quattrozampe.

Fuffi è un gatto facile alle scorribande. Vive nel cortile di un veterinario in Ciociaria, ma l'ambulatorio medico e le mura domestiche non fanno per lui. Il micio ribelle ama divertirsi lontano da casa ed è sempre a caccia di guai. Così, curioso e ficcanaso, esplora tutto ciò che lo circonda finendo sempre in un sacco di pasticci. L'ultimo poteva essergli fatale. Fuffi è stato attirato da una tanica d'olio in vetro. Forse voleva semplicemente giocare o forse voleva assaggiare il contenuto della tanica. E' saltato all'interno, ma il guizzo e lo scatto improvviso hanno finito per spaccare la tanica che rompendosi si è frantumata. E proprio un pezzo di vetro spaccato è finito sulla pancia del micetto squartandogli il ventre.

I guaiti strazianti di Fuffi hanno attirato l'attenzione del veterinario che è corso a soccorrerlo. Ma per potergli salvare la vita serviva un "donatore di sangue" e non c'erano gattini nelle vicinanze pronti per aiutarlo. Il medico ha pensato così di affidarsi al cane utilizzando il suo liquido ematico. Il quattrozampe si è prestato alla trasfusione e Fuffi ora è salvo, pronto per altre scorribande, magari in compagnia del suo nuovo amico.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...