Vai al contenuto

Gatto Salvato Da Un Cane


samantha
 Share

Recommended Posts

Cane salva gatto con trasfusione

Il micio poteva morire dissanguato

Una terribile ferita al ventre, il rischio di morire dissanguato e il suo nemico che senza esitare un attimo diventa la sua salvezza donandogli il sangue che serve per strapparlo alla morte. Una storia strappalacrime degna della migliore favola. Invece è un fatto vero, accaduto in Ciociaria. Ma ora viene il bello della storia: i protagonisti sono un gatto e un cane. Il gatto in fin di vita salvato dal "cugino" quattrozampe.

Fuffi è un gatto facile alle scorribande. Vive nel cortile di un veterinario in Ciociaria, ma l'ambulatorio medico e le mura domestiche non fanno per lui. Il micio ribelle ama divertirsi lontano da casa ed è sempre a caccia di guai. Così, curioso e ficcanaso, esplora tutto ciò che lo circonda finendo sempre in un sacco di pasticci. L'ultimo poteva essergli fatale. Fuffi è stato attirato da una tanica d'olio in vetro. Forse voleva semplicemente giocare o forse voleva assaggiare il contenuto della tanica. E' saltato all'interno, ma il guizzo e lo scatto improvviso hanno finito per spaccare la tanica che rompendosi si è frantumata. E proprio un pezzo di vetro spaccato è finito sulla pancia del micetto squartandogli il ventre.

I guaiti strazianti di Fuffi hanno attirato l'attenzione del veterinario che è corso a soccorrerlo. Ma per potergli salvare la vita serviva un "donatore di sangue" e non c'erano gattini nelle vicinanze pronti per aiutarlo. Il medico ha pensato così di affidarsi al cane utilizzando il suo liquido ematico. Il quattrozampe si è prestato alla trasfusione e Fuffi ora è salvo, pronto per altre scorribande, magari in compagnia del suo nuovo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...