Vai al contenuto

Prima O Poi Doveva Succedere...

streghetta_ale

Recommended Posts

solitamente non si galoppa mai verso casa.. sopratutto con un cavallo molto competitivo..

appunto adesso lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti ha colpito anche con gli zoccoli sulla schiena.. hai avuto molta fortuna a non fratturarti qualche vertebra..

si non so com'e' avvenuta la cosa ma so che ho una gran botta a metà schiena e penso sia stato proprio lo zoccolo, sicuramente mi ha preso solo di striscio e nn mi ha "pestata" altrimenti... sulla coscia sicuramente è stato lo zoccolo xche' ho un segno a u largo se mi avesse colpita piu' forte sicuramente si sarebbe tagliata.. nn c'e' che dire mi è andata di culo (scusate la parola) sto pensando di prendere il corpetto protettivo. una mia amica + vecchia di me l'ha preso e si sente molto + sicura..

già...ci si fa male anche in modi più stupidi. uan mia amica si è rota 2 vertebre perchè il cavallo è inciampato!

cavoli e com'e' successo???

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente focus è cosi' cavallo da salto ma che ha sempre fatto passeggiate. ultimamente pero' non usciva da un bel po'. pian piano vorrei riabituarlo ad uscire. l'ho portato fuori già tre volte. ma nn ha fatto niente, c'e' da dire che avevamo fatto solo passo e trotto... ieri non so è stata tutta colpa mia e meno male che lui non si è fatto niente altrimenti nn so... mi sapro' regolare per la prossima volta.

magari lo faro' lavorare un bel po' prima di portarlo fuori...

la mia paura a galoppare fuori era il fatto che il cavallo vedendo spazio aperto potesse prendere velocità e risultare ingestibile. e tutti che mi dicevano "no no vedrai che nn scappa"... poco... a momenti ci rimetto le penne ma fa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' accaduto anche a me..la prima volta per colpa dell'insegnante che ha alzato la frusta e ha spaventato il cavallo. Il cavallo si e' impennato ed io sono finita sotto. Beccato zoccolata in testa.

La seconda volta invece al galoppo in un maneggio di campagna si e' spezzato il sotto sella ed ho sbattuto la testa su un sasso.

Che dolore...

ma ahime', dopo cio' devo ammettere che ho smesso di prendere lezioni...per paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no io ho la testa dura (fin che ce l'ho) vado avanti e devo averla vinta io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la puoi fare sicuramente Nina...ma bisogna metterci un pò di buon senso... :lol:

Galoppa sempre in strade dove ci sia buona visibilità e dove non ci sono curve. Non asfaltate e prive di sassi. Oppure in un bel campo (non seminato ovviamente...e con il permesso di transito) dove non ci sia mai terra molle o troppo dura.

Mai sulla via di ritorno. E se Focus è un cavallo dominante fallo star davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la puoi fare sicuramente Nina...ma bisogna metterci un pò di buon senso... :lol:

Galoppa sempre in strade dove ci sia buona visibilità e dove non ci sono curve. Non asfaltate e prive di sassi. Oppure in un bel campo (non seminato ovviamente...e con il permesso di transito) dove non ci sia mai terra molle o troppo dura.

Mai sulla via di ritorno. E se Focus è un cavallo dominante fallo star davanti.

la visibilità c'era e fin troppa secondo me!!! eravamo praticamente in un campo aperto...

la prossima volta sicuramente lo terro' davanti... e vediamo come andrà prima pero' lo faro' lavorare un po' in maneggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ieri sono caduta,e sapete come ho fatto?allora.......avevo una cavalla che non avevo mai montato prima,e da subito mi sono un pò preoccupata,ma niente di che,è stata buonissima mentre la spazzolavo,e nel campo è stata perfetta a fare le bariere!poi la mia istruttrice disse che potevo fare benissimo il galoppo,cosi provai,ho cominciato bene,ma poi.......è partita come un razzo,non avevo piu il controllo e sono resistitia per altri tre giri di galoppo sfrenato,infine mi ha dato una sgroppata e sono finita sullo steccato!però avevo la tartaruga che mi ha salvato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Cecy
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai niente di meglio da fare... o fetente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caduta da un pony fetente che ha preso il maneggio in prova per la scuola. siccome il simpaticone, coglie qulunque occasione per sgroppare nn lo prendono.

c'ha provato un paio di volte a scaricarmi, e alla terza c'è riuscito....va beh....

cmq mi piace troppo, se potessi lo prendere subitissimo. a parte il vizietto delloo sgroppare, e che è pigrissimo....è dolcissimo, coccolosissimo, passerebbe il tempo in braccio se potesse. lo adoro. ma va beh....diciamo che me lo godo finche nn se lo vengono a riprendere =D!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un'altra caduta... ormai ho perso il conto.

Stavamo tranquillamente trottando sulla pista quando in un angolo dove il terreno era un po' bagnato la cavallina è inciampata cadendo di lato e io con lei... per miracolo non mi è finita sopra. Però è stata un angelo, fermissima finchè non mi sono rialzata, poi si è alzata anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava heidy...bisogna farsi coraggio e rimontare ;-)

E poi consolati...te ne mancano solo 90 e sarai una vera amazzone...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sara, ma quanto devono essere le cadute oer diventare un vero cavaliere???

Io fin da piccola ho sempre sentito dire sette, non so perchè ma da noi si dice così!!! da voi cento??? oh mamma, spero proprio di non arrivarci a quel numero...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il proverbio.....100 cadute 1 cavaliere...

Heidy...non so se funziona anche così...ehehe....ma non ti consiglio di provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....ma quali sono i momenti in cui si cade più facilmente? se prendo uno stecchino e punzecchio la groppa del cavallo pensate che mi lancerà molto lontano????? scherzo naturalmente...ma per ora, dopo quasi 3 mesi di lezione, 2 a settimana...quasi...ancora niente caduta. però in effetti è meglio se mi sto zitta...magari appena mi cambia cavallo e inizio a volare!!

i salti bisogna farli per forza? perchè vedete...quella è una delle cose mi preoccupano un pò...già mi vedo appesa all'ostacolo!! dico...si può diventare bravi cavalieri senza passare per quella parte dolorosissima dei salti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo mai Uvetta!! eheh...

Tutte le volte che lo dico sta sicura che il giorno dopo volo a terra!

All'inizio è facile cadere, anche per uno scossone, piano piano si prende il giusto assetto e i riflessi si fanno più veloci.

Non bisogna per forza saltare, magari saper fare qualche tronchetto giusto per gli imprevisti va bene, ma 80 cm sono più che sufficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

muta...non dirò più mezza sillaba. anche perchè c'è la possibilità che venerdì mi dia Minù. lei sgroppa un pò di velocemente di stellina, non so se la riesco a tenere.

80 cm....mmmmmmhhhhh..... _----_ sono troppi!!! mi sa che le evenienze le evito.... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...