xylorth Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Ciao a tutti, ho postato prima sul forum dei conigli visto che ne possiedo uno! MA poco tempo fa ho regalato un criceto alla mia ragazza, lo tiene con cura maniacale xò ho letto alcune cose che mi hanno preoccupato parecchio! Ad esempio il cotone nella tana, la mia ragazza prende quello, ma da quello ch ho letto può provocare con molta probabilità ascessi alle sacche! Mi consigliate il fieno? Come fondo usa la segatura quella senza polvere per gli animali, va bene? Sapete so che vivono mediamente un anno, ma vorrei cmq dargli delle indicazioni precise x non fare soffrire la povera bestiolina! Ah la gabbia è bella grande con tubi esterni ruota in modo tale che giri bene. Usa anche la sfera che gli ho regalato io per farlo muovere un po' Saluti Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Mi consigliate il fieno? si molto meglio... almeno non gli farà male! Come fondo usa la segatura quella senza polvere per gli animali, va bene? io usavo il tutolo di mais, che anche se mangiato accidentalmente non fa male. oppure i cilindretti "tipo quelli per le stufe" ma sono per animali, tipo furetti, pappagalli, conigli, cincillà, cavie, e gatti. Usa anche la sfera che gli ho regalato io per farlo muovere un po' io sapevo che la sfera che si usa per fuori gabbia, lo fa impazzire ma non ti so dire nulla di certo.Francesca, la nostra mod ed esperta di piccoli mammiferi ti puo dire qualcosa a riguardo di preciso ah! dimenticavo! BENVENUTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Ciao! samantha ha ragione, la sfera non va bene.... il criceto potrebbe anche avere dei problemi, visto che non è un movimento naturale e soprattutto è rinchiuso nella plastica. come lettiera io ho usato sempre la segatura e mi sono trovata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coniglietta Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 concordo con i contro per la sfera, i piccoli poi non potrebbero ne annusare e impszzirebbero si! Io uso la segatua per il criceto di mia sorella, e, secondo me è la migliore, visto che dìinverno lo fa stare al calduccio! ciao e Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syssy82 Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Il cotone non va usato percio' ti consiglio il fieno oppure tovaglioli senza stampa;per la lettiera io uso i cilindretti di legno e mi trovo bene;benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Benvenuto innanzitutto! Le altre ragazze hanno detto giusto......niente cotone perchè è dannoso per il criceto e niente sfera di plastica perchè non è salutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ade_mora Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 ciao!ho letto un pò di cosew su questi argomenti,per il fondo ti consiglio di usare sempre la segatura ma non quella con i pezzi di legno.per quanto riguarda la lettiera,ne ho lette di ogni sul cotone:alla fine ho capito che non ne va usato di nessun tipo,nemmeno quelle con fibre naturali,va usata carta igienica non colorata e non profumata oppure fazzoletti di carta,anche questi senza colori ne odori.gliele tagliuzzi in striscioline e cosi non corri il rischio di creare sofferenze al piccolo animaletto.ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 come nido meglio la carta igienica non aromatizzata e non colorata. Come fondo il mio vet mi ha sempre consigliato il tutolo di mais ma se la segatura non è polverosa va benissimo. la sfera non èil massimo meglio sarebbe un recinto ma se il criceto non appare confuso o spaesato quando ci gira può andare bene. I criceti infine hanno una vita media di un anno e mezzo se è russo o siberiano, due o tre anni se è dorato, tre anni - tre anni e mezzo se è robo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora