Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

Oggi male...non ha nè pranzato nè cenato, nel pomeriggio ha rimesso e non sono riuscita a dargli il farmaco più importante perchè non l'ha ingerito nè con la carne, nè con la sua scatoletta preferita, nè col prosciutto e anche quando gliel'ho infilato in bocca me l'ha risputato in continuazione!!!!! domani proverò a sbriciolarlo e a scioglierlo nell'acqua così glielo do con la siringa, se avete consigli su come somministrarglielo ditemi pure. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì il vet. mi aveva già detto che potevo nell'alimentazione casalinga inserire carne bianca, figurati che ieri ho fatto l'arrosto di vitello e nemmeno con quello son riuscita a cacciarglielo giù!!!oggi però il farmaco lo ha preso e ha mangiucchiato qualcosa, sempre sperando che non lo vomiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo così tardi ma non ero in casa .

ora ti dico come somministriamo tutte le medicine a Romeo che non vuole mai prenderle.

c'è una pasta per gatti marrone scuro che serve per levare il pelo dall'intestino quando si leccano attravarso le feci.

(con questa pasta puoi stare tranquilla , non è un medicinale e non fa male). fa solo "cacare" un po ' di pelo.

voi sbriciolate la medicina , la unite con un po' di pasta (poca) e gliela strusciate sulla zampa, loro si vedono sporchi e come ben sai lo odinano, quindi si leccherà la zampa con la medicina .

con romeo è l'unica soluzione per prendere la medicina.

con questo metodo ci abbiamo curato una tracheite acuta .

puoi stare tranquilla!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

p.s. questa pasta si trova in tutti i negozi di animali. STAI ATTENTA CE NE SONO 2 , 1 ELIMINA IL PELO TRAMITE LE FECI (PRENDI QUESTA), L'ALTRA ELIMINA IL PELO FACENDO VOMITARE IL GATTO(QUEST'ULTIMA è UN MEDICINALE E NON VA BENE!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,

vedo che Peppino oggi è stazionario, è in più ha tenuto quello che ha mangiato, non è poco !

Il trucco di Portaspada è eccezionale, non lo conoscevo. Dare le medicine ad un gatto è sempre un problema. Il mio vet, quando non c'è altro modo, dice di mettere la pastiglia in fondo alla gola del gatto e obbligarlo ad inghiottire. Però a me sembra troppo violento come metodo e traumatico per il gatto. Se c'è il modo di fargliela prendere di buon grado è sicuramente meglio.

E' venuto il veterinario da te oggi ? Che ha detto ?

Aspetto tue notizie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beta, fino a fine settimana il veterinario non potrà venire e io non riesco a portarcelo perchè non ho l'auto e mio marito è al lavoro, comunque già il fatto che oggi è stato "bene" è una cosa positiva ed è chiaro che se dovesse peggiorare la situazione in un modo o nell'altro cercheremo di farglielo visitare. Il mio veterinario mi ha però detto che queste paste per il pelo sono poco appetibili e visto l'innapetenza causata da questa maledetta malattia potrebbe anche succedere che il micio nonostante le zampe sporche possa non leccarle completamente e quindi alla fine non saprei se il farmaco lo ha preso interamente o no e sarebbe perciò meglio riuscire a farglielo assumere con un metodo più certo, è chiaro che se fosse un problema meno grave si potrebbe usare benissimo questo metodo ma vista l'importanza dell'assunzione di questo farmaco bisogna essere davvero certi che abbia preso l'intera dose, mi ha infatti consigliato che piuttosto che darglielo forzatamente, che sarebbe solo uno stress, di provare a spappolarglielo dentro un pò di omogenizzato, chiaramente in una dose piccolissima sempre per il motivo di essere certi che l'abbia assunto interamente. Per oggi è andata bene dandolo con il wurster, domani ci riproverò e spero funzioni ancora. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri Pepe è stato abbastanza bene, ha preso il farmaco e ha mangiucchiato. E' comunque sempre molto mogio e vedere come cerca di stare sempre fra le nostre braccia (cosa che prima non esisteva proprio)ci fa molta tenerezza. L'alito è sempre bello pesante e lui sta dimagrendo a vista d'occhio, insomma abituati al nostro Peppino di sempre, vederlo ora così ci sembra quasi impossibile.....poi ieri sera mentre avevo in braccio l'altro mio gatto di 14 anni (Paco) gli ho sentito come due cisti sul costato, più o meno sotto la zampa anteriore, quindi quando verrà il veterinario vedremo cosa cavolo sta succedendo anche a lui!!!! Buona giornata e auguri a tutti quelli che come me non hanno l'onomastico :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che la pasta ha un sapore molto gradevole per i gatti.

(al mio gatto piace moltissimo , se la mangerebbe tutta).

comunque se riesci a fargliela mangiare senza pasta tanto meglio.

ora come stanno entrambi i gatti???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Son disperata!!!Circa un 'ora fa Pepe ha iniziato a vomitare e poi non riesce adamndare di corpo!! ho provato a tirare fuori un pò di feci perchè aveva l'orifizio anale tutto gonfio e non sono dure, lui continua a mettersi in posizione per farla ma a parte qualche goccina non reisce. Ha vomitato almeno 10 volte e le ultime due sul marroncino. Il mio veterinario l'ho appena sentito perchè lui stamattina ha l'ambulatorio chiuso e mi ha detto che probabilmente si sono alzati i valori a dismisura e anche il blocco dell'intestino è perchè non riesce ad avere le contrazioni per espellere le feci. Dobbiam fare subito gli esami ma io non ho la macchina, mio marito è in ospedale a milano perchè stamattina operavano sua mamma e anche mia cognata che abita davanti a me è giustamente in ospedale anche lei. Il veterinario del mio paese anche lui il giovedì mattina ha l'ambulatiorio chiuso e comunque son riuscita a contattarlo telefonicamente e mi ha detto che massimo alle 15.15 è lì e mi fa subito gli esami, ma vederlo in questo stato e dover attendere fino ad allora mi sembra un incubo!!!Sta malissimo, ogni tanto si lascia proprio andare e si butta di lato, prima mentre era sul divano ha lasciato andare tutta la pioì...che situazione assurda!!!Non avete idea di come mi sento , lui che sta così e non potere fare niente fino alle tre!!!!Ma possibile che quando succede qualcosa deve sempre esserci anche tutto il resto di contorno che non va???? Avrei voglia di piangere, non mi sembra possibile che sia precipitato tutto così....ho anche a casa i babmbini da scuola e dovrò portare a dietro anche loro..figuriamoci che situazione meravigliosa!!!!Anche se li lascerò in sala d'attesa non sono stupidi e Giulia ha già capito che la situazione sta precipitando...vi farò sapere più tardi

Ieri era stato benissimo, non ha vomitato era bello vispo e ha anche mangiato e oggi me lo ritrovo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, Cinzia, fatti coraggio ! Capisco l'angoscia che ti attanaglia. Porta Peppino dal vet e vedi cosa ti dice. Povero Peppino, mi dispiace tanto ! Aspetto tue notizie ! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornata dal vet., la creatinina da 5.5 è a 7.55 mentre l'azotemia da 47 è a 290!! Il veterinario voleva fargli il prelievo delle urine prelevandole direttamente dalla vescica con un ago ma io mi son rifiutata di farglielo fare, viste già le condizioni di Peppino non mi sembrava proprio opportuno anche perchè so che se i livelli nel sangue sono alti nelle urine sono bassi e fargli anche quella tortura non avevo proprio nessun senso secondo il mio punto di vista. Gli ha fatto una flebo per reidratarlo con 250ml di sodio cloruro e gliel'ha fatta sottocute anzichè in vena per non tenerlo troppo tempo con l'ago nel braccino. Figuratevi la pena con sto siringone che in 4 volte gli ha somministrato la dose necessaria....Tornata a casa ho chiamato il mio veterinario e le sue parole non sono state diverse dall'altro, potrei fare queste flebo ma il fatto che Pepe non urini nemmeno e i valori fanno pensare che stia andando in blocco renale e se va in coma lo aspetta una lenta agonia. Ora nonostante gli ho aperto la gabbietta non esce nemmeno e ha tutto il gonfiore del liquido della flebo sul fianco. Mi fa troppa tristezza vederlo così, se gli vado vicino per accarezzarlo fa un flebile lamento ma è proprio giù giù giù!!!!!!!!! Non voglio assolutamente farlo patire, nè per la malattia nè per una terapia che in questo momento mi sembra solo una tortura ulteriore al suo stato già di dolore, tra l'altro la flebo sotto cute il mio vet. mi ha detto che se da una parte velocizza una terapia che in vena sarebbe più lunga e fastidiosa, di contro ha che ci vuole più tempo per fare effetto e comunque con i livelli a 290 vuol dire che le tossine stanno prendendo davvero troppo piede nel suo corpicino, in pratica me l'han paragonato ad un avvelenamento. Sono molto agitata, molto confusa su tutto qeusto che è successo in così breve tempo e vederlo in questo stato in cui è oggi mi fa proprio tanto male. Ci sentiamo più tardi così vi dirò come sta Peppino :bigemo_harabe_net-146:

Ah, Peppe ha tredici anni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace cinzia, mi dispiace tanto, e tutto questo in cosi breve tempo accidenti.. ma si sa che le malattie sugli animali buttano giu in 4 e 4 otto, li vedi stare peggio da un giorno all'altro, lo vedevo io con raul quando ha avuto quello che ha avuto povere bestie.

aggiornaci dopo mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe è sempre nel trasportino, non vuole uscire, probabilmente si sente più tranquillo e protetto dopo la giornata stressante di oggi. Il visino non è più come prima, sembra più vigile e prima l'ho tirato fuori e il gonfiore sul fianco dove gli è stata praticata la flebo è scomparso e ciò significa che il liquido è già stato assorbito, ma nonostante questo non ha urinato. l'ultima volta che ha fatto pipì è stato oggi verso le 12 quando era sul divano. Ha sempre gli occhi aperti e si fa accarezzare senza sembrare infastidito. Vediamo come va la notte. Bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io arrivo sempre in ritardo.

Scusami tanto Cinzia...scusami perchè in questi momenti dovrei essere presente e darti una buona e coraggiosa parola per vivere meglio questa triste situazione ma non mi sono collegata per un pò di giorni e ho letto solo ora passo dopo passo quello che sta accadendo a Pepe.

Me l'avevi accennato ma non pensavo fosse così seria la cosa.

Purtroppo so cosa stai passando perchè anche io ho avuto molti gatti e Quincy(l'ultimo gatto che ho avuto) è morto per blocco renale. Io e mia mamma abbiamo deciso di farlo addormentare per sempre perchè non c'erano soluzioni alla sua malattia e piuttosto di vederlo star male ho preferito farlo addormentare per sempre.

So che è dura soprattutto perchè la situazione da te è precipitata improvvisamente ed è difficile affrontare a mente lucida tutto quanto. So che è dura vedere il proprio amico a 4 zampe stare male soprattutto perchè si vorrebbe fare qualcosa per alleviare i suoi disturbi e il male che ha...ma fatti forza.

Vedrai che con il tuo amore e le giuste cure potrà vivere ancora a lungo e supererete questa brutta dissavventura.

Che brutto periodo che stai vivendo.....Mi spiace tantissimo!

Un abbraccio e spero con tutto il cuore che Pepe dormi bene sta notte e non vomiti più.

un abcio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...