Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

Ciao,scusa se ieri non mi sono fatta sentire,per me,come per tante altre, per fortuna che esiste il sabato...Casa, commissioni extra,contatti umani ... Sono contenta per Peppino(FORZA PEPPINO CE L'HA FAI!)Ma sono rimasta molto scossa su quello che hai raccontato di Manuel(quel bel ragazzino della foto). Anche nella mia regione sono successi fatti simili,se non peggiori...Se e quando vuoi un pò parlare lo puoi fare oltre che con le altre meravigliose persone, che te lo hanno proposto,anche con me. sia per m.p.sia e se vuoi,anche per e. mail.

BACIONI A TE, a MANUEL, a PEPPINO :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao e grazie per tutto il vostro starmi vicino sempre e per ogni cosa :bigemo_harabe_net-146: Peppino oggi è in una giornata "ni", stamattina ha vomitato un paio di volte e non ha voluto mangiare. E' sempre a dormire e ha cercato spesso l'acqua....purtroppo si sa che questa malattia è così, appena scarseggiano i liquidi partono i sintomi....domani farà la flebo e continueremo così finchè sarà giusto farlo. Per fortuna che ha vomitato per terra.....non so se mio figlio avrebbe retto una seconda ondata :bigemo_harabe_net-163: buttiamola sul ridere va, che in questo periodo c'è così poco da ridere che ogni tanto serve raccontarsi le barzellette da soli.....a domani :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo per Peppino che domani sia un giorno migliore.

Continuo a pensarlo molto e a fare il tifo per lui.

E anche per te Cinzia, ti auguro veramente che questo periodo difficile cessi al più presto, ma soprattutto che i bambini siano sereni e che Manuel possa vivere la sua meravigliosa età con la spensieratezza e la serenità che merita.

A domani. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, come sta oggi Peppino?

Anche per Bianca ieri non è stata una bella giornata...nervosissima, non si è fatta medicare assolutamente e stanotte si è grattata per molto tempo.

Certi giorni proprio sono demoralizzanti....

Speriamo che oggi con la flebo possa sentirsi un po' meglio.

Ti abbraccio con affetto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppino tutto ok, ha mangiucchiato (mangiato è una parola grossa....) e si è fatto anche una bella danza del latte sulla mia pancia per diversi minuti. Il resto della famiglia direi che sta bene, c'è un pò di nervosismo per situazioni diverse ma purtroppo non ci si può trsferire su un'isola deserta e quindi.....un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppino tutto ok, ha mangiucchiato (mangiato è una parola grossa....) e si è fatto anche una bella danza del latte sulla mia pancia per diversi minuti. Il resto della famiglia direi che sta bene, c'è un pò di nervosismo per situazioni diverse ma purtroppo non ci si può trsferire su un'isola deserta e quindi.....un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Cinzia.....se ti trasferisci su un'isola deserta fai un fischio......vengo con te!!! :bigemo_harabe_net-134:

Un bacione a te, a Peppino e a tutta la famiglia. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle. porca miseria, ci sono giorni in cui leggo che va tutto bene, e ti giuro cinza che leggo tutte le volte che si scrive di pepe, che sia tu o qualcun altro... e mi dispiace tutte le volte che pepe sta male... porca miseria!

ma una cura benedetta non esiste???

facci sapere come sta dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appena andato via il mio veterinario, ha fatto la flebo, l'iniezione di antivomito e un'altra iniezione per tirarlo su e stimolare l'appetito. Venerdì dovrò tornare a fare la flebo, ma è chiaro che non riuscendo a dargli i farmaci necessari perchè lui non collabora assolutamente non è il massimo...non vi dico la fatica stasera per fare le due iniezioni e la flebo, quasi mordeva il dottore senza contare i segni che mi ha lasciato sulla mano. L'alito chiaramente è molto "pesante", in pratica si sta andando avanti cercando di tenere pulito ciò che i reni non riescono a pulire, ma è chiaro che ad un certo punto non basterà, o meglio, non servirà più fare le flebo.

Sam, gli ho chiesto in che percentuale sta soffrendo e mi ha detto che in questo momento non c'è una vera e propria sofferenza, la sofferenza compare nel momento in cui sale l'urea, sale la creatinina e quindi si manifestano i sintomi e perciò comincia a vomitare, è in uno stato di forte depressione e in pratica dorme sempre non è molto vigile, poi salendo l'urea ci sono i bruciori allo stomaco, si manifesta la stomatite, l'anoressia aumenta perchè chiaramente in uno stato così non può certo avere voglia di mangiare....poi dipende dal gatto, il gatto se è più giovane e magari più in carne reagisce in maniera diversa, lotta di più non per sua volontà ma è proprio il suo corpo che è in grado di contrapporsi in modo più deciso alla malattia. Pepe in questo momento è uno scricciolo, anche perchè ha fatto giorni addietro senza mangiare e il mangiucchiare di questi giorni non è certo un mangiare da farlo riprendere, anzi.

Gli ho chiesto come può essere la fine e mi ha detto che può succedere che va in blocco renale e passa dal precoma al coma per poi spegnersi senza accorgersi di nulla, come può subentrare una tromboembolia o peggio ancora le tossine salgono e prendono anche la zona neurologica e quindi possono subentrare spasmi e contrazioni, il gatto inizia a miagolare in continuazione, si contrae insomma come se fosse andato "fuori" e in più vomita etc. etc., insomma è chiaro che la situazione non è delle migliori anzi.

Non chiedetemi nient'altro perchè in questo momento non riesco a essere razionale, nè a pensare, mi sento solo demoralizzata al massimo, anche perchè già ho visto andarsene la mia Pinky nel peggiore dei modi e l'idea che anche Pepe possa essere così "fortunato" mi spaventa abbastanza. Ho fatto tutte le domande alle quali volevo una risposta perchè voglio sempre sapere tutto ciò che può succedere, anche per Pinky avevo chiesto tutto e quando lui mi disse che poteva morire soffocando io dissi dentro di me "speriamo che non succeda proprio a lei", ma non è andata così e ho il terrore che anche per Pepe mi possano rimanere dei ricordi orribili. Ecco questa è l'unica cosa che continua a girarmi in testa.

Ci sentiamo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Cinzia. Anche se di sicuro per Peppino nessuno si illudeva, trovarsi di fronte a questa cruda realtà è traumatico, si spera sempre di avere ancora del tempo per vedere e decidere.

Sono sicura che il tuo grandissimo amore per il tuo gattone ti guiderà nel migliore dei modi, saprai qual'è la strada più giusta per il bene suo.

In ogni caso sappi che noi tutti siamo qui a pensarti e sostenerti in questi momenti difficili.

A domani, un abbraccio !

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte è passata tranquilla, Pepe non ha vomitato e stamattina ha mangiucchiato (ormai anche questa sta diventando una parola grossa). Oggi pomeriggio sentirò il veterinario perchè vedo che la zona dove ha fatto la flebo è ancora gonfia di liquidi e vorrei capire se è normale.....a dopo ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia...mi dispiace tantissimo che Peppino non si senta bene, spero comunque che possa migliorare...dagli un bacione da parte mia! Un bacione anche a te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...