tiberts Inviato Novembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Mi son dimenticata di raccontarvi cosa mi è successo oggi: io vado prendere mia figlia all'asilo poi vengo a casa metto Pepe nel trasportino e vado alle elementari a prendere mio figlio di modo che da lì sono quasi a metà strada per arrivare dal vet. a fare la flebo e quindi è da qualche giorno che arrivo sul piazzale della scuola con Peppino al seguito, oggi una mamma mi chiede cosa facessi tutti i giorni con il gatto dietro e io le spiego brevemente il tutto e lei ridendo dice "forse conviene sopprimerlo che spendi meno!!" potete immaginare come mi son sentita, infatti ho scosso la testa e non l'ho più guardata e allora lei mi dice che stava scherzando e io le ho risposto "infatti vedo come mi sto divertendo?" e lei ancora a cercare di riparare la battuta (?) e io ho chiuso dicendole che se dopo 13 anni lo faccio sopprimere per risparmiare forse è meglio che mi autosopprimo!!! Che razza di scema!!!!! E' nato un nuovo supereroe "LA SUPERIDIOTA"!!!! Pazienza, purtroppo c'è ancora tanta gente che considera gli animali in un modo che non ho ancora capito quale sia...... In ogni caso Peppino ha fatto la sua flebo e adesso si sta sparando un bel pisolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Se leggi assiduamente il forum, e sò che è così, questo argomento si ripete in più posti. Non c'è dubbio che gran parte delle gente reputa gli atri esseri viventi come delle cose e non quello che in realtà sono. E' una presunzione dell'uomo perchè, così dicono, essere più evoluto. Se quelle persone stupide avessero il tempo e la voglia di guardare un po' più in dettaglio e con meno arroganza gli esseri che le circondano, forse capirebbero che loro non sono la fonte unica del sapere e dell'intelligenza, ma siccome sono stupide ciò non avverrà mai. Questo per dire che se osserviano ogni essere vivente, da ciascuno si può imparare, rimanere sorpresi e affascinati. L'amore che diamo a un gatto non sempre viene capito perchè per gli stupidi è un oggetto, che senso ha sprecare energie, tempo e soldi per un oggetto che si sta rompendo per vecchiaia. Se fosse un loro parente sarebbe tutta un'altra cosa.....Che vuoi, non te la prendere, sono solo pensieri e parole dette da STUPIDI e quindi non ci devi dare peso, tu vai per la tua strada a testa alta e se ti sembra che le cure che dai portino giovamento fallo e basta. Baci a tutti. Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 senti non far caso a certa gente, che considerare IDIOTA (passatemela!) sarebbe poco! Loro sarebbero anche capaci, magari, di eliminare un loro congiunto,solo se dovessero un pochino occuparsi di lui!!! Niente ferie,niente week-end,niente palestra, etc...NIENTE CONGIUNTO!!! E' più comodo! A te ed alla tua meravigliosa famiglia ,non sono maga ma potranno capitare solo cose bellissime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 ti spiace se non commento il commento che ha fatto quella supereroina dell'idiozia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Purtroppo il mondo è pieno di questi personaggi con l'encefalo molto molto piccolo !!!!! A me dicono : Oddio, ma come fai a lavorare, badare alla famiglia e in più badare a due cani e un gatto ? Beata te che hai tutta sta voglia !!!! Poveracci, non sapranno mai che quello che si fa con amore non pesa ! Oppure una che ultimamente mi ha detto : Che belli i tuoi cagnolini, anch'io li adoro. Tempo fa ne avevo due, due bellissimi cagnolini. Poi ho cambiato casa e ho dovuto darli via, li ho regalati, (e neanche insieme). Io resto allibita davanti a questo "amore" per i cani. No comment. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 beh, beta, non mi stupisco, figurati che qui dove sto io e dove lavoro pure, mi avevano dopo 2 anni che avevo i cani (2 alani) detto che DOVEVO darli via perchè erano troppo grossi e arrecavano disturbo, puzzavano e non gli piacevano, che non dovevo portarli sotto a far fare la pipi in strada perchè sporcavano.... insomma, solo perchè li tenevo in casa. e loro in casa notare dormivano...tutto il giorno. io non li ho dati via ovvio, ma ho lottato per poterli tenere, a costo che mi sbattessero fuori di casa e perdere il lavoro. ho solo trovato rimedio che li portavo nel loro recinto la mattina prima che arrivassero tutti al lavoro e che nessuno li vedesse, come i ladri... uscire al buio e fare di corsa... e idem la sera, andarli a prendere mentre tutti erano via e chiusa la ditta...facendogli credere che stessero fuori anche di notte. no comment guarda! perciò non mi stupisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Che pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 ti spiace se non commento il commento che ha fatto quella supereroina dell'idiozia??? un pochino...... Ieri sera Pepe ha vomitato due volte, ora sono appena tornata dalla flebo che son riuscita a portarlo alle tre e il veterinario mi ha detto che domani gli fa l'ultima flebo, ma che poi devo andare avanti io a casa altrimenti non avrebbe molte possibilità.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 povero... coraggio cinzia, cio che fai ti sara ripagato... no dai non posso commentare...magari in privatoo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Brava, vai avanti,siamo tutti con te...Se potessi ti sostituirei,anche solo per qualche ora, con il tuo Peppino... E' come per Bianca ormai sono anche un pochino "NOSTRI" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 La cretina che ha detto quella frase così idiota non merita nemmeno di essere presa in considerazione! E' solo un cumulo di carne senza cuore nè anima. A noi interessa la salute di Peppino, ci interessa tanto! Non ho capito bene quello che ha detto il veterinario...devi fargli tu le flebo o non ne deve fare più? Spero domani di leggere buone notizie. Un caro abbraccio a te e a Peppino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 Ciao, stanotte Pepe è stato male, ha vomitato e ha fatto la cacca sul tappeto di casa e quando "sporca" fuori dalla lettiera è perchè non sta proprio bene...in più stamattina ha le zampe posteriiori (soprattutto i piedi) gonfissimi, una cosa impressionante!!! ora sto aspettando che apra lo studio del veterinario per sentire cosa sta succedendo ed eventualmente per portarlo a visitare....vi aggiorno più tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 Quanto mi dispiace, facci sapere al più presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 Ho sentito il veterinario dal quale sto andando a fare le flebo, perchè il mio vet. non è rintracciabile e lui mi ha detto che molto probabilmente tutti i liquidi fatti in questi giorni si sono depositati nelle zampe perchè il corpo per il momento non ne ha bisogno....alchè mi sto chiedendo come mai ieri mi ha detto che da lunedì dovevo fare io le flebo e oggi addirittura ha liquido in eccesso.......tra l'altro quando ha parlato con mio marito gli ha detto che visto che oggi aveva del liquido in più era inutile andare a fare la flebo e perciò ci si risente eventualmente per lunedì.....qualcuno che ha avuto esperienza di insuff.renale con il proprio gatto mi sa dire se è capitato anche a lui di avere questi gonfiori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Ciao Cinzia,come è trascorsa la notte? Come sta Peppino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Ciao Mistery, la notte è trascorsa bene Pepe ha mangiucchiato sia ieri sera che stamattina, però non si riesce a dargli le medicine....il vet. mi ha detto che delle 3 che deve assumere solo una è anche iniettabile mentre le altre solo uso orale e quindi il fatto che non collabori in questo senso non è molto confortante, anche perchè il farmaco più importante è solo uso orale! Ora è fuori in giardino, visto la bella giornata mi pareva proprio un'ingiustizia lasciarlo chiuso in casa...le zampotte dietro sono ancora un pò gonfie, vedremo domani. Peppino ha iniziato a dormire insieme a Baghera, forse perchè è tutto nero e lo trova più simile a sè!!!comunque in questi giorni gli ho fatto un pò di foto, se oggi riesco le metto. Buona Domenica ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 ciao cinzia, hai chiesto se a qualcuno di noi era capitata la stessa cosa di pepe, con le zampe gonfie, ti dico che anche la gatta che aveva mia suocera aveva le zampe gonfie quando faceva le flebo... ma non ho mai chiesto il motivo, mia suocera mi aveva detto che erano le flebo e il liquido che le iniettavano ma che spariva poi con il passare dei giorni... però le flebo gliele facevano lo stesso ed anzi, un giorno si ed uno no la portavamo per fargliele. e poi aveva di gonfio il costato perchè proprio li si raggruppava il medicinale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Che fa il bel Peppino? Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ciao Cinzietta, per quanto riguarda quella scema che ha pronunciato quell'eresia ...lasciala perdere...tanto certa gente non capirà mai cosa significa avere dentro casa un animale e quanto amore sa dare a noi e alla nostra famiglia...quindi....solo fiato sprecato! Io avrei fatto come hai fatto tu...l'avrei letteralmente fulminata e una bella rispostuccia non gliel'avrei risparmiata....ma hanno ragione le altre...a volte è meglio il silenzio! Per quanto riguarda Pepe e le sue zampe posso dirti che anche a Quincy(il mio ultimo gatto che aveva lo stesso problema di Pepe) quando faceva le flebo gli si gonfiavano le zampette e questo a dire del veterinario perchè il corpo non riusciva più ad assorbire ciò di cui aveva bisogno. Che poi sia vero o no non te lo so dire.....ma dato che i pareri sono simili credo che non ci sia ombra di dubbio. L'importante è che ora stia meglio e viva serenamente questo periodo! un bacioneee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ciao Cinzia come sta il "nostro" Pepe? Stanotte ha dormito? Ha mangiato? Facci sapere qualcosa.... a te e a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ciao, anche oggi niente flebo visto che aveva questo liquido in eccesso. Stamattina mi ha chiamata il mio veterinario abituale e mi ha detto anche lui che può succedere questo deposito di liquido, trova però un pò strano che si sia depositato negli arti posteriori perchè di solito va negli anteriori e non esclude che possa essere causato anche da un'edema o comunque una circolazione non proprio ottima. Comunque domani sera verrà a fare il richiamo dei vaccini di Lucky e Baghera e così visiterà anche Peppino. Lui (pepe) come vi ho detto negli ultimi giorni mangiucchia un pò di più e ho visto che si scarica bene, sia urine che feci. Beve spontaneamente ma non in modo ossessivo come prima e questo è senz'altro dovuto all'effetto positivo delle flebo. Dorme sempre tanto, ma questo visto il periodo credo sia normale, dormono tanto anche i due piccolini....riguarda alla "Superidiota", il giorno dopo la battutaccia quando mi ha vista sul piazzale della scuola mi ha chiesto subito come stava il gatto e si faceva vedere davvero molto interessata e dispiaciuta, ma ormai riconosco la falsità nella bocca e negli occhi degli umani e quindi dopo poche risposte tipo "sì" "no" "già", ha capito che era inutile continuare a mettere in scena la sua commedia e in ogni caso non mi tange più di tanto, ormai queste persone mi lasciano quasi indifferente, stupita, ma indifferente nel senso che non mi toccano il cuore nè nel bene nè nel male, so io quello che faccio e come e perchè lo faccio e vedo che c'è troppa gente intorno che sa fare solo blah, blah, blah e io mi son stufata di ascoltarla! ma siccome sono tanto buonina, lascio che parlino parlino parlino....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ciao Cinzia, sono felicissima che Pepe sia stabile,che mangiucchi e dorma..Dagli un bacione da parte mia. Inoltre hai fatto benissimo a comportarti così con la EXTRA-SUPER-MEGA IDIOTA. Certa gente usa la bocca,senza sapere cosa dice..Fai come me che ricordo sempre questa frase " non ti curar di loro,ma guarda e passa" Sapessi quante ne sento,dato cho 13 gatti!!! Ma come fai? Ma chi te lo fa fare? Chissà quanto spendi? Come sarà casa tua?Ma sei matta? ed altre amenità del genere....E chi se ne F****A. Ti auguro una buona serata e che Pepe migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Cinzia, sono molto felice che Peppino stia un pò meglio. Questo dimostra che non bisogna mai darsi per vinti, e tu lo sentivi ! Goditi Peppino e fagli tante carezze da parte mia. Un bacione !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Ciao Cinzia, anche io mi unisco alla corale felicità per le stabili condizioni di Peppino! Un abbraccio a te ed un bacetto al micione. Ciao, passa una buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts