Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

cinzia mi sono aggiornata ora delle novità....come ti ho già detto credo che alla fine nessuno meglio di te saprà prendere la decisione giusta e per il momento stai facendo tutto il possibile.

Forza Cinzia!!!come dice Beta voi mamme siete delle colonne portanti!!!! Immagino che sia difficile caricarsi tutto sulle spalle ma sembra che tu riesca a gestire tutto....anche spiegare con le parole giuste ai tuoi bimbi una situazione così delicata non è facile ma tu ci sei riuscita e a mio parere ci sei riuscita benissimo!

io e gattina vi siamo molto vicine :bigemo_harabe_net-146: ....

tieni duro :bigemo_harabe_net-146:

....dimenticavo....anche a me si è rotto un dente, il mio è un molare...non so se ho il nervoso per il dolore o se per il conto che mi presenterà il dentista :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono assolutamente d'accordo con Sabry e Fiore quando dicono che saprai fare la cosa giusta al momento giusto.

In più gli animali hanno un grande vantaggio sull'uomo : le persone con le quali vivono e che gli vogliono così tanto bene hanno la possibilità di aiutarlì a smettere di soffrire e a lasciarci con dignità, senza arrivare a ridursi in uno stato pietoso con sofferenze atroci. Magari avessi potuto fare la stessa cosa per un paio di persone della mia famiglia a cui volevo molto bene e che purtroppo non ho potuto aiutare in nessun modo.

Con i nostri amici animali lo possiamo fare, secondo me è un grandissimo atto d'amore.

Cinzia, come va oggi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi Peppino mi ha svegliata alle 5.30 vomitando e mi è preso un colpo all'idea che riprendesse come l'altro giorno, ma per fortuna è stato solo quell'episodio, forse perchè ieri che era domenica non ha fatto la flebo. Oggi ha fatto ancora la flebo e abbiam visto che la bocca è migliorata e quindi l'inappetenza è solo dovuta alla continua nausea e bruciori di stomaco che ha. E' tutto il giorno che penso all'eutanasia, mi faccio tutto il mio bel ragionamento e mi dico che sta facendo queste flebo tutti i giorni, si può dire che non mangia perchè i bocconi che manda giù si contano, ha bruciori allo stomaco, avrà sicuramente anche delle ulcere dovute all'innalzamento dell'urea, ora che sta facendo le flebo è più vigile e tonico ma nel momento che smetterà so già che riprenderà a star male, se non subito dopo qualche giorno succederà e allora mi dico "ti ricordi cosa avevi promesso alla Lilly? che se ti avessero detto che uno dei tuoi animali aveva una malattia che lo avrebbe comunque portato alla morte non lo avresti fatto soffrire con inutili tentativi di terapie e lo avresti aiutato a non soffrire piuù.....", ma poi lo guardo, lui mi si struscia come non ha mai fatto in tutti questi 13 anni, mi cerca in continuazione per essere accarezzato.....tutto questo mi fa mancare sempre più la forza di prendere una decisione e mi sento egoista e stupida a non riuscire a dire basta, tante volte mi chiedo se la sua ricerca di coccole non sia come per dirmi "guarda che io ti voglio bene tantissimo, tanto quanto me ne vuoi tu, cerca di dimostrarmelo ora evitando per me inutili sofferenze, tanto sai che ci dobbiamo lasciare...", ma è così difficile cacchio!!!!

E' vero Beta, anche io mentre guardavo mia madre in coma per un maledetto tumore pregavo il Signore di portarsela via subito e anche io se avessi potuto avrei messo fine al suo calvario, ed è stato assurdo provare una sensazione di sollievo quando lei ha chiuso gli occhi....poi quando realizzi che non c'è più allora tutto il dolore ti cade addosso, ti entra dentro e ti rode l'anima e il cuore, ancora adesso dopo 4 anni io mi sento sola, perchè come avevo detto anche a Samantha, sento ancora il bisogno di essere figlia, soprattutto figlia di una donna così meravigliosa quale è stata mia mamma....scusate l'off topic, ma proprio venerdì 4.11 sarebbe stato anche il suo compleanno e quindi sono ancora più giù...

A volte, so che è stupido, vorrei quasi che Pepe stesse male per poter trovare il coraggio di portarlo a fare l'eutanasia e anche ieri dicevo se mio marito fosse stato a casa il giorno che stava malissimo e lo avessimo portato al mattino dal nostro veterinario, forse avrei trovato il coraggio di farlo. Tra l'altro il mio veterinario mi aspettava il giorno dopo per fargli l'eutanasia, ma al mattino visto come stava Pepe l'ho chiamato per dirgli che non riuscivo e lui mi ha detto "prenditi pure qualche giorno, così servirà anche a te per capire meglio, lui comunque soffre e con quei valori non potrà avere ritorno". Ci sentiamo magari più tardi, se non mi leggete è perchè ho problemi a connettermi. Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco, Cinzia......non c'è niente di peggio che vedere una persona cara che soffre e non poter nulla per aiutarla. Quel senso di impotenza ti fa stare malissimo, è una sensazione che solo chi lo ha vissuto conosce.

Almeno per i nostri animali possiamo fare qualcosa. E' paradossale ma è così !

Quando Minou stava male, anch'io come te non mi rassegnavo e prendere una decisione. Anch'io mi sentivo egoista perchè lo volevo ancora con me, non volevo lasciarlo andare, anche se vedevo che soffriva. Mi ha tolto d'impiccio mio marito che si è stufato. Ha preso il telefono, ha chiamato il veterinario e gliene ha scaricato quattro, dicendogli che si trattava di accanimento, che un gatto non può vivere con un ago infilato in vena e fare una flebo al giorno (con quello che costa poi...), che quella non è vita e ha deciso lui che ll'indomani lo avrebbe portato per l'eutanasia. Per fortuna che lo ha fatto lui, io non ci sarei riuscita. Ma ora ti assicuro che ha fatto bene. Prolungare le sue sofferenze sarebbe stato inutile. Minou è rimasto nel mio cuore dove continua a vivere, bello, coccolone e pieno di vitalità come me lo ricordo.

Ti penso moltissimo in questi giorni, ti sono molto vicina.

A domani per le notizie di Peppino, un abbraccio forte ! :

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia,

sento la tua sofferenza e mi spiace sapere che stai vivendo questo brutto periodo . Tu sei una donna forte ma il dolore ha bussato parecchie volte alla tua porta....ma purtroppo alcune cose della vita sono inevitabili e non ci sono parole nè gesti che possono alleviare le tue sofferenze.

Mi spiace tanto....e vorrei fare qualcosa per te ma la distanza non mi aiuta.....e allora cerco di starti il più vicino possibile in questo modo.

So che fa male prendere la decisione di far addormentare per sempre Pepe.....anche io come Beta, quando mia mamma mi ha detto che per Minou non c'era nulla da fare, ho sofferto tremendamente, ho pianto e ho urlato:NO.....MINOU NON MORIRA' PER VOLERE MIO!....ma poi le notti insonni passate a pensare alla giusta soluzione, le giornate passate a guardare Minou che era sempre dolcissima con me ma faceva sempre più fatica ad alzarsi per fare le feste...mi hanno aperto gli occhi. Allora ho abbandonato la mia persona e il mio ego e ho deciso che Minou doveva passare a miglior vita perchè il male la stava logorando e scodinzolava quando ci vedeva solo perchè i cani e gli altri animali sono forti, umili e fedeli...ma soffriva.

Non ho avuto il coraggio di andare dal veterinario ( il duro compito l'ha avuto mia mamma).....ma quando l'ho salutata per l'ultima volta mi si è stretto il cuore e mi sentivo morire ma le ho detto:"prima o poi amore mio ci rivedremo...e allora sì che ci ameremo per sempre!!!".

E' dura decidere...è dura prendere le decisioni per gli altri ma va fatto e io spero che il tuo amore per Pepe riesca ad aiutarti in questa dura situazione.

Ti sono vicina...ti abbraccio

Sabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte e grazie per i vostri sentimenti che sapete già quanto li ricambi con tutto il cuore!!!! in questi giorni ho dei problemi a connettermi ad Internet e quindi non sempre riesco a rispondere, anzi approfitto per dire a Sabry che ho letto la sua mail e spero di riuscire a rispondere :bigemo_harabe_net-146:

Pepe è stazionario, ma oggi lo vedo un pò mogio ;è vero dovrei riuscire proprio a trovare la forza di portarlo a fare l'eutanasia e conservare il ricordo migliore di lui, ed è inutile continuare a ripetervi quanto mi costi e che fatica faccio a prendere questa strada che è poi la migliore. Tra l'altro mi ritrovo con il mio veterinario di fiducia che mi aveva comunque detto che non aveva speranze e che sarebbe stato inutile fare terapie che lo fanno star bene in modo fittizio e tra l'altro come aveva detto Beta, dire che un gatto che ogni giorno fa la flebo sta bene è un paradosso!!!! Dall'altra parte c'è questo veterinario dove lo sto portando a fare le flebo, che anche se ha confermato che non ha speranza, mi sta ogni giorno aggiungendo qualcosa in più per farlo riprendere un pò, sabato gli ha fatto l'iniezione di anabolizzante , ieri mi ha consigliato un cibo in pasta adatto per gatti convalescenti, oggi mi ha dato il nome di un integratore vitaminico....tutto questo mi mette ancora più in crisi è come se lui mi dicesse che con queste cose può andare avanti ancora un pò e che se getto la spugna è perchè non tengo a Peppino.....chiaramente io so benissimo quanto conti per noi Peppino, ma già è difficile prendere questa decisione e /questo la rende ancora più difficile!!!! un grande grande abbraccio e ora se non mi cade la connessione vado a vedere come sta la micia di Perbianca e la cagnolona di Samantha!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni fa anche io ho avuto la sfortuna di perdere un gatto di rara intelligenza, dolcezza e bellezza. purtroppo era ancora giovane, aveva solo 3 anni e mezzo, e per una banalissima cistite, curata scorrettamente dal mio veterinario e senza la giusta attenzione(pensate che glielo ho dovuto dire io di fargli una misera ecografia) , è morto fra i dolori più atroci......e come per uno scherzo del destino, ha aspettato che mi alzassi io la mattina dal letto per morire....posso solo dirvi una cosa.. non c'è cosa più bella dell'amore che un animale, gatto, cane o scimmia che sia, possa dare, perchè è un amore VERAMENTE INCONDIZIONATO....quindi, cara tiberts pensaci bene nella tua scelta dell'eutanasia. anche il mio gattone mi guardava con i suoi occhi azzurri imploranti di lasciarlo in pace perchè non ce la faceva più, anche se poi quando provava a fare pipì mi veniva a chiamare perchè sapeva che gli facevo il massaggio alla vescica........e posso dirti, tiberts, che se avessi saputo come sarebbe andata a finire, non lo so se ce l'avrei fatta a fargli l'eutanasia, perchè avrei avuto per sempre il rimorso che lui si sarebbe potuto sentire tradito da me......comunque pensaci bene, e in bocca al lupo con tutto il cuore per il tuo gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzietta...ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto! :bigemo_harabe_net-146:

Comunque l'eutanasia è una scelta personale e io non voglio condizionare nessuno.....io in prima persona ho sempre sofferto molto prima di decidere se farla fare ai miei animali...ma poi ho ceduto perchè sapere che la sofferenza li avrebbe uccisi mi mandava in tilt....

Io so che i miei animali...cane e gatto erano a conoscenza del mio grande amore per loro e so che loro non mi odiano per quello che ho fatto nonostante il dubbio mi tormenta ancora oggi......Non so se ho fatto bene ma ora come ora appoggio questo metodo ....perchè prolungare la loro agonia?Perchè?

Ti mando un bacio cara Cinzia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come Sabry. Amare il proprio animale (ma anche le persone) significa volere il suo bene, anche se questo significa per noi stare male e soffrire. L'amore è anche sacrificio.

Io sono convinta che non abbia senso prolungare le sofferenze quando si sa per certo che comunque la situazione non può migliorare, e che ad ogni modo l'esito finale è quello della morte.

Questa ovviamente è la mia opinione personale, ognuno ha il sacrosanto diritto di pensare a modo suo e nessuno può giudicare gli altri.

Quello che ci accomuna tutti è il dolore tremendo della perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comprendo pienamente il difficilissimo momento che stai attraversando.

I dubbi, i tormenti, la lacerazione intima che si prova a dover decidere un gesto senza ritorno.

Per questo motivo non so darti nessun consiglio in merito, proprio non me la sento.

Però vorrei suggerirti di fare un ultiomo tentativo: Perchè non provi a rivolgerti ad un bravo veterinario omeopata?

Ti do questo consiglio perchè è quello che ho fatto io per la mia Bianca quando la medicina ufficiale si è arresa di fronte alla gravità delle sue condizioni. Era la fine di settembre, Bianca stava malissimo, ormai si parlava di eutanasia e allora ho voluto provare con l'omeopatia. Mi sono detta: ormai non c'è più nulla da fare, non può più continuare antibiotici e cortisone, non si può intervenire chirurgicamente...provo questo tipo di terapia!

Neanche io mi aspettavo chissà cosa, eppure abbiamo "rubato" altri due mesi al suo destino crudele e Bianca

si è anche un po' ripresa...

Non so quanto durerà, questo non lo può sapere nessuno, però sono contentissima di aver fatto questo tentativo.

Scusa se sono stata troppo invadente, vorrei solo che tu potessi sentirti un po' meglio e vorrei che il tuo micio potesse ancora per molto tempo continuare a regalarsi la tua presenza ed il tuo affetto così grande!

Ti abbraccio forte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Peppino oggi ha mangiato un pochino ancora e mi sembra più "presente" rispetto agli altri giorni. Per ora proseguirò con le cure che gli sto facendo e venerdì dovrei rifare gli esami del sangue per vedere i livelli a che punto sono, poi vedremo il da farsi. L'eutanasia non è mai una scelta facile, nè una via di fuga dalla realtà è secondo me un atto di amore e di rispetto per la dignità di un essere vivente che di vivente ha ormai ben poco. Io ho dovuto praticarla ai miei due cani precedenti, so per certo di aver messo fine alle loro grandi sofferenze ma nonostante ciò rimane sempre quella specie di senso di colpa per aver preso uina decisione che di solito viene presa da qualcuno più in "alto" di noi. Ora non riesco a prendere la stessa decisione per il mio Peppiniello, forse perchè dentro di me non sento essere arrivato ancora quel momento.

Vi mando un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO CINZIA...

scrivo poco ma ti seguo sempre... seguo ogni giorno che scrivi di pepe...

è vero, l'eutanasia è una decisione forte, che purtroppo lascia un enorme segno. ne so qualcosa come te... per quello che può valere la mia parola è che quando arriverà quel momento non sarai tu a capirlo ma pepe a dirtelo... sarà lui con il suo sguardo a dirti fai qualcosa che io non ce la faccio piu. e tu coglierai anche se a malincuore, la cosa al volo... con raul per me è stato cosi..

ma la veterinaria che dice? sta soffrendo in che percentuale?

io con raul avevo fatto la stessa domanda alla mia vet e lei mi disse che lui stava soffrendo all'80%............ cosi......e che per un animale l'80% è tantissimo forse troppo.

chiediglielo... cosi ti sai anche regolare tu stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sam, sono appena tornata dalla flebo e Pepe dà qualche segno in più di ripresa, infatti mi si è arrampicato sul braccio per divincolarsi dalla flebo...perlomeno non è più passivo. In effetti vedere che ieri sera e oggi appena sentiva che stavo per dare la pappa allo "zoo", arrivava subito anche lui mi fa vedere le cose in modo diverso, anche se so che non sta guarendo perchè ciò è impossibile, mi sembra di cogliere in lui la voglia di lottare ancora e visto che ce l'ha lui la devo avere anche io e come dici tu quando sarà arrivato alla fine del viaggio me lo farà capire in modo esplicito, cosa che ora non mi sembra di cogliere in Peppino. Oggi andrò a prendere una pasta che serve come supporto vitaminico e domani devo cercare il famoso cibo liquido apposta per lui che oggi non son riuscita a trovare. Il veterinario dove lo sto portando mi sembra molto ottimista, anche oggi mi ha detto che se riesco a dargli questa pasta vitaminica più questo cibo che ne basta poco per dargli sostanza, anche Peppino riuscirà più velocemente a tirarsi su e poi è chiaro che una volta visti i nuovi esami e la sua reale condizione soprattutto nella prossima settimana, si vedrà se davvero abbiam fatto dei passi avanti. Però, come ti dicevo, da ieri lo vedo diverso...anche oggi si è avvicinato alla finestra perchè voleva uscire in giardino, ha ripreso la sua postazione di controllo sul piano della cucina e quindi non è più solo sul lettone a dormire, urina e soprattutto appena torniamo dalla flebo corre subito a farla e ciò è bene perchè libera un pò di tossine dal suo corpo, si vede che le flebo lo stanno reidratando per bene infatti ora riesco a prendere la pelle fra le dita mentre prima pareva incollata....mi auguro di tutto cuore che non mi sto illudendo, vediamo...aspettiamo qualche giorno, aspettiamo di vedere cosa succede quando finirà il ciclo di flebo per ora ringrazio te e tutte il "Peppino Fans Club" :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire cinzia, spero con tutto il cuore che si riprenda anche se dalle parole che hai scritto è un vicolo che purtroppo non ha via d'uscita... spero solo che viva il piu a lungo possibile senza soffrire.. lo spero tanto sia per te che per i tuoi figli che immagino come stiano... ma soprattutto per pepe poverino che sta lottando con tutte le sue umili forze di gatto. quante vite avrà bruciato??? ihihih andiamo sull'ironico che è meglio va... sta certa che vivrà ancora molto. EH, DEVE DARTI FILO DA TORCERE EH!!!

in ogni caso.... tanti baci a pepe e a te ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta Cinzia che Pepe stia meglio.....sono contenta che sia tornato il gatto di prima con la stessa voglia di curiosare e farsi coccolare.... :bigemo_harabe_net-146:

Sicuramente vedendolo di nuovo così è davvero dura prendere una decisione in merito all'eutanasia....e sono d'accordo con te che finchè non soffre e finchè riesce a vivere serenamente per il momento è meglio non andare oltre.

Come dici tu ......te lo dirà il tuo Pepe quando non starà più bene e non ce la farà più....allora forse capirai veramente il da farsi.

Ti auguro tutto il bene del mondo e ti auguro di avere accanto a te Pepe per ancora molto tempo...

Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente il PC è a posto!!!!! Peppino ha dormito tutta la notte sul cuscino fra me e mia figlia, come ormai fa in questo ultimo tempo...mi sembra molto più presente rispetto agli altri giorni, oggi farà ancora la flebo e poi stamattina ritiro in farmacia la pasta che fa da integratore vitaminico. Vediamo un pò come andrà bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche per Peppino sono ULTRACONTENTA che stia un pò meglio.Certo che anche voi dimostrate un amore per gli animali, che mi lascia senza parole...Solo quando mi imbatto in persone come voi :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: posso "accettare" di far parte del genere umano!

La maggior parte della gente invece mi fa vergognare di essrlo!

:bigemo_harabe_net-139: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente il PC è a posto!!!!! Peppino ha dormito tutta la notte sul cuscino fra me e mia figlia, come ormai fa in questo ultimo tempo...mi sembra molto più presente rispetto agli altri giorni, oggi farà ancora la flebo e poi stamattina ritiro in farmacia la pasta che fa da integratore vitaminico. Vediamo un pò come andrà bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Bene Cinzia....sono molto contenta!

Peppino è molto più forte di quanto immaginavamo!!! :bigemo_harabe_net-122:

Un bacio a lui e soprattutto a te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...