Vai al contenuto

Aiuto Per Cucciolo Orfano

lostsecrets

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri ho trovato un gattino... E' molto piccolo, nero ed è un amore... Probabimente è stato abbandonato..

Ho comprato il latte in polvere e ora lo sto alimentando con una siringa.. però nn so quanto latte dare perchè nn mi rendo conto della sua età...

Già cammina, ha gli occhi aperti ma credo sia cieco ed è abbastanza attivo... quanto può avere secondo noi?Avete consigli da dare?

Spero di poterlo salvare!

Aiutatemi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio è di farlo vedere subito ad un veterinario, ti saprà consigliare la migliore alimentazione e soprattutto potrà verificare il suo stato di salute, magari quella che tu pensi sia cecità è un'infezione che si può risolvere con i medicinali adatti ma se non viene curata in tempo allora potrebbe portarlo sì alla cecità. Mi raccomando cerca di farlo visitare al più presto!!!!! e poi chiaramente facci sapere ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai vedere il micino dal veterinario;

Cerca di vedere se ha una specie di patina sugli occhi: se non vengono puliti dalla mamma o da un esperto il micio potrebbe restare cieco.

Quest'estate sono riuscita a prendere di soppiatto un micino con gli occhi infetti: glieli ho puliti con un batuffolo di ovatta bagnato di camomilla e poi con acqua calda e un po' di sale grosso. Sono riuscita ad aprirgli un pochino gli occhi. Per il momento la vista e' salva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,quando ho trovato il mio Tay (diminutivo di Tayson,per scaramanzia!) era piccolissimo e con gli occhi appiccicati da una specie di pus giallognolo...Gli lavavo spesso gli occhietti con un batuffolo di cotone,intriso alternativamente di camomilla tiepida e acido borico diluito in acqua -sempre bollita e poi fatta raffreddare-

Oggi pesa 8 kg ed ha occhi giallo-verdi BELLISSIMI! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte...

Il micio sta bene.. mangia e fa i bisognini!! diventa sempre più forte.. e si vede dai sempre più frequenti e profondi graffi che ho sulle mani!!

E' davvero un amore cmq... peccato che poi lo dovrò far adottare da qualcuno perchè nn posso tenerlo!

Gli occhi sono puliti, nessuna patina... ed ora si cominciano a vedere le pupille, prima gli occhi erano di colore uniforme... Suppongo abbia un 15 giorni adesso, boh...

Grazie ancora a tutti, ed in particolare ad Alexia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...