Vai al contenuto

Problema Pipì


fiuci

Recommended Posts

Ciao,sono nuova, ed ho urgentemente bisogno di un consiglio.

Il mio gatto maschio di un anno e mezzo, da un pò ha preso la simpatica abitudine di fare pipì in giro per casa,soprattutto di notte.

Ora il problema non è questo,anche se devo dire che la cosa è abbastanza sgradevole; il fatto che mi preoccupa è che da un paio di giorni ho notato che la pipì è rossa.Non riesco a capire se ci sia del sangue perchè il colore è uniforme (nel senso che non ci sono vere e proprie macchie di sangue,ma è tutta dello stesso colore).Lui mangia sia croccantini(spuntini) che scatolette (pranzo e cena),e ho pensato che possano essere i coloranti contenuti nei croccantini.

Secondo voi cosa può essere?

Il micio sta benissimo e non sta seguendo cure di antibiotici o altro.

Vi prego,ho bisogno di un vostro parere.

Grazie mille

:bigemo_harabe_net-146: Fiufi,Cicia,Margot e Romeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo dal veterinario; forse e' solo cistite ma potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie e quindi il gatto non riuscendo a trattenersi e provando dolore, fa piccole gocce di pipi' qua e la'.

E' sterilizzato?

No,non è sterilizzato,e sembra non provare dolore quando fà la pipì

Grazie per la tua risposta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi anche la mia Kappa ha fatto la pipì rossa (sorvoliamo sul fatto che ha schizzato come un maschio, in piedi alzando la coda, su un angolo!) ... l'urina sarà scura per via dell'antibiotico che le ho dato la settimana scorsa? Sapete se può fare quest'effetto? O devo preoccuparmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'urina sarà scura per via dell'antibiotico che le ho dato la settimana scorsa? Sapete se può fare quest'effetto? O devo preoccuparmi...

ora che mi ci fai pensare si, potrebbe essere, perchè ricordo che quando davo l'antibiotico a raul che era un cane, lui la pipi la faceva non dico rossa, ma ambrato...scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi anche la mia Kappa ha fatto la pipì rossa (sorvoliamo sul fatto che ha schizzato come un maschio, in piedi alzando la coda, su un angolo!) ... l'urina sarà scura per via dell'antibiotico che le ho dato la settimana scorsa? Sapete se può fare quest'effetto? O devo preoccuparmi...

questa cosa mi sembra strana aquilotta ......ma le hai dato UN antibiotico o le hai fatto un ciclo regolare?perche se x caso le haib dato un antibiotico solo potrebbe aver sviluppato dei batteri resistenti attenta,e adesso avere una cistite........cosa ti ha detto il vet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi visita dal vet. (più che visita un'odissea... mi ci son volute 6 ore e mezza più 1 ora di strada... sono sfinita)... però era necessaria, la micia in effetti ha una cistite, con parecchio sedimento. I reni sono messi molto male (lo sapevo già) ma ancora funzionano e i valori del sangue sono abbastanza buoni.

Adesso: antibiotico (quello che le avevo dato la scorsa settimana tutto sommato andava bene, ma questo è specifico), integratore alimentare, cambiamento di mangime. E per la settimana prossima altri controlli.

Quindi fiuci... meglio far controllare anche il tuo gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'urina scura proprio non mi sembrava normale... ho telefonato al vet. che mi ha consigliato di fare subito un controllo. Non abbiamo potuto prelevare l'urina perchè nell'attesa Kappa l'aveva fatta nel trasportino. Comunque le ha fatto il prelievo del sangue e, dopo aver aspettato 4 ore che la vescica si riempisse almeno un po', le ha fatto l'ecografia alla vescica e ai reni. All'inizio sembrava che ci fosse qualcosa nella vescica, ma non pareva un calcolo.... allora, scherzando, ho preso in braccio la gatta e le ho dato una shakerata, poi le ho cambiato posizione. A quel punto s'è visto che quella specie di grumo si era dissolto in tanti puntini sospesi.

La micia è stata bravissima, tremava ma si è lasciata fare tutto... persino depilare la pancia con la macchinetta che di solito la terrorizza :D

...però quanto mi costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...