Vai al contenuto

Bambini E Maltrattamenti


mayacoya

Recommended Posts

Sabato una gattara professionista mi ha detto che e' corsa nel quartiere romano del Tufello perche' una nonna voleva denunciare i nipotini di 4-5 anni.

I bambini con un taglierino hanno amputato le zampe ad un gattino, l'hanno seppellito vivo, l'hanno disotterato e poi agonizzante gli hanno tagliato la gola.

Il fratellino ha avuto solo una zampa amputata.

La nonna dei bambini voleva che la GATTARA sterilizzasse i mici, mica ha denunciato i nipoti perche' sono bambini!

Ecco..cosa fare in casi simili? Bambini che uccidono a 5 anni saranno al 50% criminali in futuro.

Gli studi psichiatrici hanno evidenziato delle caratteristiche particolari nella violenza e l'uccisione di animali, senza provare pena, pieta' e' il primo passo verso la violenza contro le persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ha denunciati perchè era la nonna... Da denunciare pure lei :bigemo_harabe_net-134: . Io presto farò un pranzo per la ristrutturazione della mia casa..Direte che c'entra? C'entra il fatto che mia cognata ha 2 ragazzini di 8 e 5 anni, che danno fastidio ai miei gatti, poi adesso ne ho 2 di quasi 1 mese..Se penso che me li maltrattano :angry: Allora non li invito proprio..Sono esagerata,non mi interessa niente,se non mi parla più,non verrà più che BELLO : :bigemo_harabe_net-122: : Sul cancello ho installato un cartello " ATTENTI AI GATTI " I miei famosi nipotini mi hanno una volta chiesto: ma sono pericolosi?-Loro no ma io SI le li trattate male!!!! Onde evitare...... Meditate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sterilizzare quei gattini, bisognerebbe tenerli lontani il più possibile da quella gente; so bene cosa succede in questi casi, perché purtroppo accade anche quì ad Elmas, dove i bambini (anche piccolissimi, ed in presenza dei genitori) si divertono a lanciare oggetti ai gatti indifesi, a rincorrerli per farli scappare sulla strada, e a torturarli in vari modi, e non si limitano a maltrattarli da vivi, ma si mettono a "giocare" anche con i loro corpicini inermi; è anche per questo motivo che ho deciso di non lasciare che i corpi degli animali morti rimangano in giro per il quartiere. Poi, come prevedibile, se vai dalle loro mamme a lamentarti del comportamento negativo dei loro figli, loro li difendono a spada tratta, come se fossero degli angioletti che non fanno nulla di male al prossimo. Forse, per i parenti dei bambini che fanno cose simili, potrà sembrare di applicare l'istinto di protezione nei confronti di un membro della loro famiglia, ma in realtà stanno solo concedendogli di comportarsi da maleducati e da teppisti, con ciò che non li riguarda da vicino, e che SECONDO LORO non merita alcun interesse e nessuna preoccupazione.

Sinceramente, io li avrei portati via subito quei gatti, li avrei tenuti ricoverati in una clinica veterinaria di fiducia, fino a quando si fosse presentata la possibilità di dargli una sistemazione migliore, naturalmente ottenendo una dilazione di pagamento per i tempi di ricovero e pensione presumibilmente molto lunghi.

Non mi va l'idea che esseri innocenti rimangano tra le grinfie dell'orco!

Spero che qualcuno intervenga prontamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabstray, tu hai ragione,ma non sempre è possibile essere presenti...Io faccio ciò che posso, con le persone che si avvicinano alla mia casa, posso intervenire,a scapito della mia incolumità, posso farlo anche se vedo per strada questi comportamenti,ma non possiamo essere omnipresenti! Per me ciò che si dovrebbe fare,è chiamare anche le forze dell'ordine,insistere ci sono pene anche per chi commette queste atrocità, NON DOBBIAMO FAR FINTA DI NIENTE!Per me quella nonna dovrebbe essere denunciata,era presente, ed i nipoti sono minorenni!!! Che persone diverranno?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambini che maltrattano gli animali, li seviziano indica che c'e' un malessere psicologico diffuso.

Tutti i bambini hanno catturato lucertole, ma di fronte al dolore, al pianto in genere ci si ferma.

se bambini di 5 anni seviziano un gatto vuol dire che oltre agli assistenti sociali, in certe famiglie c'e' bisogno di una terapia psicologia rapida, subitanea.

Mai lasciar correre un maltrattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

maya obbiettivamente parlando, se un bambino maltratta e sevizia un animaletto indifeso, vuol dire che non solo è un problema psicologico e neurologico, ma mi porta a pensare che nell'infanzia di questi bambini, ci sia SOLO violenza e maltrattamenti subiti a loro volta, che una volta "fuori casa" si sfogano e sfogano la loro rabbia verso quell'essere che è indifeso davanti alla loro maestosità di personcina al momento, per cui penso che ci sia un retroscena a tutto questo...

dei bimbi che a loro volta subiscono o che non hanno mai avuto coccole ed amore, e che i genitori non gli abbiano MAI insegnato cos'è l'amore verso il prossimo che sia animale e non.

mi fa pensare inoltre che questi genitori a loro volta siano stati maltrattati spesso e sovente nella loro primissima infanzia, perchè non è possibile avere tanta rabbia tale da sfogarsi cosi su di un animaletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposta parlavo di assistenti sociali e di psicologi infantili..perche' c'e' una situazione di disagio SOCIALE non solo affettivo.

Non sempre i bambini che seviziano gli animali sono a loro volta maltrattati, se leggi le statistiche e le cronache giudiziarie di alcuni famosi serial killer hanno avuto un'infanzia normale...ma il discorso ci porta fuori post.

Questi bambini che ti ho citato hanno seviziato il gatto IN CASA, con la madre che era in un'altra stanza e che poi ha tolto loro il taglierino che poi i "pargoli" hanno ripreso perche' in "fondo sono bambini"...

a me questa notizia ha scolvolto, mi hanno confermato che le catturatrici, sterilizzatrici, gattare di professione ne vedono tutti i giorni di questi orrori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i bambini, spero solo che la vita li punisca severamente per il male che hanno fatto a quei gatti, e comunque non nutro molta fiducia su di una possibile conversione al bene di chi fa cose simili ad un essere innocente e ci ride sopra. Ma proprio per il fatto di non poter essere sempre onnipresente, e di non poter fare da balia a tutti gli animali in pericolo, come animalista devo saper cogliere l'occasione giusta per portare in salvo chi si trova in pericolo di vita: se quella gattara è andata sino a casa della nonna dove c'erano anche i gatti, avendo un trasportino a disposizione, poteva prenderli con sé e portarli in qualche clinica veterinaria, o comunque dove non corressero altri rischi, ma sempre lontano da quella gentaglia.

Mi è arrivata proprio ieri una lettera di una famosa associazione animalista che pur avendo lottato per anni per l'approvazione della legge 189 contro i maltrattamenti e le uccisioni di animali, nonostante abbia raggiunto questo obiettivo ha riscontrato dal 2004 ad oggi la sua scarsissima applicazione da parte degli organi competenti; insomma è diventata una di quelle norme facilmente trascurabili un pò come avviene per le norme sulla protezione ed il rispetto dell'ambiente; le leggi ci sono ma nessuno provvede a farle rispettare!

Di conseguenza, di fronte al menefreghismo di chi non fa il suo dovere e prende in giro la gente che lavora seriamente, bisogna agire di propria iniziativa per ottenere la salvezza di chi soffre nel più breve tempo possibile, prima che non rimanga più nessuno da poter salvare.

Se vai a far casino a quella gente, e poi te ne vai lasciando lì i gatti, chissà che cosa sarebbero capaci di fargli per ripicca, per poi ottenere un nulla di fatto dalla "giustizia" e la perdita di coloro che si voleva aiutare.

Se mi chiamano per sterilizzare i gatti e mi dicono cosa gli hanno fatto, io sapendo di non avere alternative valide, mi prendo i gatti dicendo di portarli a sterilizzare da qualche veterinario per poi riportarglieli, facendo fessa e contenta questa gente, che sicuramente non vedendosi riportare i gatti indietro non perderanno ore di sonno a preoccuparsene. A me interessa salvare i gatti, poi quella gentaglia può andarsene tranquillamente a fare in....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho parole!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ma porca miseria in che mondo viviamo?Più si va avanti più si sentono cose macabre e maltrattamenti al di fuori di ogni logica....che poi di logica non c'e' proprio nulla ma soprattutto da parte di bambini!

E' sconvolgente tutto questo!

E sono d'accordo con chi dice che se i bambini si comportano così è perchè in famiglia vivono con violenza i rapporti e i genitori non si curano della loro educazione.

C'e' da dire che i genitori d'oggi(figli di gente carica di problemi sia psichici che altro) non stanno facendo altro che tramandare "la malattia" del secolo e cioè la mancanza di rispetto per tutto ciò che li circonda e l'indifferenza verso tutto e tutti.

L'altro giorno un bambino di 6 anni si è rivoltato verso di me offendendomi con aria beffarda......io sono rimasta con la bocca aperta e gli ho detto di stare più calmo e di avere più rispetto per le persone più grandi di lui....Se fanno così.....il passo a maltrattare animali è davvero breve!

I bambini d'oggi se ne fregano di tutto e purtroppo a pagarne le spese sono gli animali, la natura e la gente per bene. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno in strada un bimbetto di 9 anni urlava alle donne che vedeva, me compresa..put****aa, pu*****aa, put***, sei una put***a!

I genitori gli hanno detto solo di non urlare..io gli avrei mollato un ceffone piano, cosi' urlava per un motivo serio.

Senza violenza eccessiva, senza maltrattamenti ( i miei non mi hanno mai dato uno schiaffo, anche se a volte sarebbe servito..bastava uno sguardo o dirmi che ero una ragazza maleducata!) ma in qualche modo bisogna educarli i ragazzini al RISPETTO degli altri.

maya, ti ho modificato il messaggio. scusa ma le parolacce non sono ammesse, non leggiamo solo noi, anche se i minorenni hanno di che insegnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

undefined
e una cosa incredibile che bambini cosi piccoli possano fare una cosa del genere, secondo me lo hanno impareto da qualcuno ho visto in televisione di questi tempi la tele non e piu adatta hai bambini e poi i bimbi in generale hanno bisogno di molto sostegno e atenzioni :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno in strada un bimbetto di 9 anni urlava alle donne che vedeva, me compresa..put****aa, pu*****aa, put***, sei una put***a!

I genitori gli hanno detto solo di non urlare..io gli avrei mollato un ceffone piano, cosi' urlava per un motivo serio.

Senza violenza eccessiva, senza maltrattamenti ( i miei non mi hanno mai dato uno schiaffo, anche se a volte sarebbe servito..bastava uno sguardo o dirmi che ero una ragazza maleducata!) ma in qualche modo bisogna educarli i ragazzini al RISPETTO degli altri.

maya, ti ho modificato il messaggio. scusa ma le parolacce non sono ammesse, non leggiamo solo noi, anche se i minorenni hanno di che insegnare...

ccidenti.

guarda, io se mia figlia dovesse dire o solo ripetere una parolaccia del genere, non dico che la scarnifico questo no, ma primo le spiego che quella è una brutta parola, secondo la metto in punizione e se la ripete allora una sberla sulla boccuccia santa non gliela toglie nessuno, vediamo se prima di dirla ci pensa un attimo.

il bimbo di una mia amica che ha 4 anni un paio di settimane fa o forse 3 è venuto a dirmi di non guardarlo perchè gli dava fastidio che lo guardassi, io gli ho solo detto va bene,... poi dopo un oretta circa è venuto da me mi ha chiesto se poteva sedersi in braccio e se lo facevo colorare... e se logicamente coloravo insieme a lui visto che erano venuti a cena da noi, al che io gli ho detto: "no caro mio, non puoi, mi hai risposto male prima, io ti ho comprato il gioco e tu mi hai trattato male, ora non vieni da me a chidermi se coloro con te perchè sono offesa e non voglio piu colorare con te ed anzi, non ti faccio piu amico!"

l'ho mandato via e poi è tornato chiedendomi scusa.. allora gli ho spiegato che non si fa...

la madre mi ha guardato e mi ha solo detto che avevo fatto bene. :bigemo_harabe_net-134:

Se fanno così.....il passo a maltrattare animali è davvero breve!

se fanno cosi vuol dire che c'è purtroppo un retroscena, di genitori che se ne infischiano di cio che fanno i bambini, piuttosto che avere seccature e capricci gli lasciano fare cio che vogliono e questo è del tutto sbagliato, bisogna seguire passo dopo passo i propri figli cercando di avere la massima pazienza ed essere presenti, non basta che il sabato o la domenica quando si va al supermercato per riempire la mancanza di tempo gli si compri un gioco... cosi si è a posto con la coscienza, bisogna impartigli delle regole, le stesse regole che impartiamo ai nostri amici animali.

siamo noi che alla fine insegniamo loro quello che poi saranno da adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops! scusa, hai fatto bene a censurare la parola.. non ci avevo pensato

Hai fatto bene con quel bimbo a comportarti cosi';

Io "faccio la zia cattiva" con la nipotina di 4 anni di mio marito.

Le compri un regalo e lei ti dice che NON lo vuole e che non le piace perche' voleva un'altra cosa.

Io le ho detto che non era educato rifiutare i regali e che me lo sarei ripreso.

pero' pero' pero'..i bambini non fanno per me...io non li capisco, preferisco educare gli animali...

Sono talmente di casa ormai dal veterinario che oltre a prestarmi i libri ora do' consigli e quasi quasi vado a lavorare li' ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops! scusa, hai fatto bene a censurare la parola.. non ci avevo pensato

figurati.. che ci sto a fare qui altrimenti? :-)))

Io "faccio la zia cattiva" con la nipotina di 4 anni di mio marito.

Le compri un regalo e lei ti dice che NON lo vuole e che non le piace perche' voleva un'altra cosa.

Io le ho detto che non era educato rifiutare i regali e che me lo sarei ripreso.

anche tu sei messa bene...

pero' pero' pero'..i bambini non fanno per me...io non li capisco, preferisco educare gli animali...

sono uguali ... piu o meno...

Sono talmente di casa ormai dal veterinario che oltre a prestarmi i libri ora do' consigli e quasi quasi vado a lavorare li' ! :-)

ottima idea sai!!! cosi ci sei ancora piu utile! ihihihihihihihih

anche con il bimbo di mia cugina faccio lo stesso... lui mi chiama zia, ma ovvio non lo sono... ma quando mi fa scappare la pazienza ce ne sono anche per lui.. i capricci proprio non li reggo.

pensa con mia figlia!

meno male che ama gli animali, glielo leggo negli occhi quando guarda duchessa o i gatti... le piacciono da morire.

e ci saranno punizioni severe per lei se farà anche un solo dispetto agli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maya,scusami se abbrevio, sicuramente non ho la minima idea di come mi comporterei se vedessi con i miei occhi dei comportamenti così crudeli sugli animali,esseri dolcissimi ed indifesi..Però un bello schiaffone,anche a costo di seere denunciata,glielo darei! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uno schiaffone grosso lo darei ai genitori prima di tutto, perchè l'esempio viene dai grandi. In secondo ordine i bambini devono essere sensibilizzati che il reale è diverso dalla finzione, dalla tv scatola infernale. Alla volte penso a tutta la violenza che un bambino vede quotidianamente e come faccia a discriminare se è vera o falsa. Comunque l'episodio riportato è da brivido e spero di non assistere mai ad una cosa simile, non saprei bene la mia reazione, probabilmente mi metterebbero dentro per maltrattamenti a tutti gli umani presenti con capacità di intendere e volere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo faceva schifo anche prima, solo che la gente non ne era abbastanza cosciente!

Anche io da bambino pensavo che il mondo fosse un luogo meraviglioso, poi crescendo mi sono guardato intorno, ed ho smesso di credere alle favole!

Quando gli esseri umani cesseranno di esistere, la pace e la natura regneranno VERAMENTE sulla terra, su questo potete scommetterci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli appenderei per i piedi per una settimana....ma siamo pazzi?

1) chi cavolo è il genitore che sforna ed "educa" bambini del genere?

2) non ho capito chi ha denunciato chi?

3) se mai vedessi una cosa del genere credo che impazzirei...che schifissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...