gig_liola Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Ciao a tutti! La prossima settimana porto la mia Ciliegia a sterilizzare. Il veterinario mi accennava per telefono che successivamente dovrò somministrarle degli antibiotici. Mi chiedevo se dovrò anche medicarla. Questa cosa mi preoccupa un pò perchè ogni volta che la tocco, anche per il controllo settimanale, quasi devo metterle la camicia di forza da quanto si agita! Ho paura che la ferita, a forza di stattonarla, possa riaprirsi o comunque non rimarginarsi a dovere. Come avete fatto voi con i vostri coniglietti? Conoscete qualche trucchetto per farli stare un pò più buoni quando bisogna fare certe cosette? Con lei nemmeno l'asciugamano funziona.... A meno che non glielo avvolgo intorno e lascio fuori solo la testa! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 ciao, la mia non ha avuto bisogno di medicazioni,la cosa difficile era farle aprire la bocca per dale i medicinali! comunque il trucco dell'asciugamano funziona sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Grazie Nanà! Se si tratta di dargli gli antibiotici non mi preoccupo perchè in passato è capitato di doverle dare medicine e in quel caso l'asciugamano funzionava perchè ce l'avvolgevo come un salame! Però mi preoccupava questa cosa della ferita... Se l'avvolgo come un salame la ferita non mi è raggiungibile e quindi diventerebbe un problema! Mi sento più tranquilla se mi dici così.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 no no a me il vet non l'ha detto proprio, 1 cosa che dovresti fare invece è appena la riporti a casa mettile un tappetino assorbene, quello dei cani, dove si va a sdraiare per controllare che non abbia perdite di liquido o di sangue dalla ferita.in bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Grazie mille Nanà! Sei stata gentilissima! Mi procurerò subito il tappetino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 (modificato) Vai tranquilla, se il vet è esperto in esotici tutto andrà bene e tu dovrai poi solo somministrarle l'antibiotico per una settimana, molti veterinari prescrivono anche un antidolorifico, però è a discrezione, a me con i maschi non hanno prescritto mai nulla. Per il tappetino assorbente è ok, se lei non lo strappa. Devi solo stare attenta che non si tiri via i punti. Silvia Modificato Ottobre 22, 2006 da francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 Grazie mille!!!! A lei piace molto cibarsi dei tappeti... Vedrò come si comporta dopo l'intervento. Un bacio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 ciao, a me la vet mi ha detto che l'antibiotico glielo dovrei somministrare per puntura e per i punti bisogna vedere se lei se li tira allora le mettera' una benda opp. se invece li ignora... Mi dici poi come e' il decorso del tuo niglino? Giusy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Certo! Poi ti faccio sapere! Punture??? Mio Dio... Spero non mi tocchino morirei per fargliela! Appena la porto ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora