Vai al contenuto

Sterilizzazione.

gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La prossima settimana porto la mia Ciliegia a sterilizzare. Il veterinario mi accennava per telefono che successivamente dovrò somministrarle degli antibiotici. Mi chiedevo se dovrò anche medicarla. Questa cosa mi preoccupa un pò perchè ogni volta che la tocco, anche per il controllo settimanale, quasi devo metterle la camicia di forza da quanto si agita! Ho paura che la ferita, a forza di stattonarla, possa riaprirsi o comunque non rimarginarsi a dovere. Come avete fatto voi con i vostri coniglietti? Conoscete qualche trucchetto per farli stare un pò più buoni quando bisogna fare certe cosette? Con lei nemmeno l'asciugamano funziona.... A meno che non glielo avvolgo intorno e lascio fuori solo la testa!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nanà!

Se si tratta di dargli gli antibiotici non mi preoccupo perchè in passato è capitato di doverle dare medicine e in quel caso l'asciugamano funzionava perchè ce l'avvolgevo come un salame! Però mi preoccupava questa cosa della ferita... Se l'avvolgo come un salame la ferita non mi è raggiungibile e quindi diventerebbe un problema! Mi sento più tranquilla se mi dici così.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no a me il vet non l'ha detto proprio, 1 cosa che dovresti fare invece è appena la riporti a casa mettile un tappetino assorbene, quello dei cani, dove si va a sdraiare per controllare che non abbia perdite di liquido o di sangue dalla ferita.in bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquilla, se il vet è esperto in esotici tutto andrà bene e tu dovrai poi solo somministrarle l'antibiotico per una settimana, molti veterinari prescrivono anche un antidolorifico, però è a discrezione, a me con i maschi non hanno prescritto mai nulla. Per il tappetino assorbente è ok, se lei non lo strappa. Devi solo stare attenta che non si tiri via i punti.

Silvia

Modificato da francesca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...